• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Santa fe 2011 Style navi-bluethoot

alexpra

Utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
questo è il testo della mail che ho tentato di inviare in hyundai dal loro sito ma "si è verificato un errore si prega di riprovare piu' tardi"

ho appena ritirato la nuova santa fe style, le mappe contenute nel navigatore LG sono vecchissime, nella precedente toyota del 2007 erano piu' aggiornate, non sono segnalate strade o rotonde costruite 5 anni fa......e magari gli aggiornamenti mappe (se mai usciranno) saranno a pagamento...

la gestione del bluethoot è pessima: su due apparecchi in mio possesso nokia e samsung o si blocca tutto impedendo l'uso di qualsiasi altra applicazione del navi oppure fa disconnettere continuamente il telefono e quando riesce a trasferire la rubrica per ogni contatto trasferisce solo un numero...

ricordo che si sta parlando di un'auto da oltre 38.000 €
è la mia prima hyundai ed è il 3° giorno, speriamo bene
se assieme al new thinking e alle new possibilities ci fossero anche le new maps sarebbe un passo avanti

purtroppo mi sono abituato male e quando nel cambio auto ti crei aspettative che vengono deluse un pochino dispiace

comunque tutto il resto dell'auto è veramente OK


versione database mappe: "309E79D" // 2009 3Q for All Europe and Russia (i file map sono con estensione .nmd )
 

ONILOPOT7391

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2011
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
SANTA FE STYLE 2.O 4WD
questo è il testo della mail che ho tentato di inviare in hyundai dal loro sito ma "si è verificato un errore si prega di riprovare piu' tardi"

ho appena ritirato la nuova santa fe style, le mappe contenute nel navigatore LG sono vecchissime, nella precedente toyota del 2007 erano piu' aggiornate, non sono segnalate strade o rotonde costruite 5 anni fa......e magari gli aggiornamenti mappe (se mai usciranno) saranno a pagamento...

la gestione del bluethoot è pessima: su due apparecchi in mio possesso nokia e samsung o si blocca tutto impedendo l'uso di qualsiasi altra applicazione del navi oppure fa disconnettere continuamente il telefono e quando riesce a trasferire la rubrica per ogni contatto trasferisce solo un numero...

ricordo che si sta parlando di un'auto da oltre 38.000 €
è la mia prima hyundai ed è il 3° giorno, speriamo bene
se assieme al new thinking e alle new possibilities ci fossero anche le new maps sarebbe un passo avanti

purtroppo mi sono abituato male e quando nel cambio auto ti crei aspettative che vengono deluse un pochino dispiace

comunque tutto il resto dell'auto è veramente OK


versione database mappe: "309E79D" // 2009 3Q for All Europe and Russia (i file map sono con estensione .nmd )

Ciao Alexpra,
condivido pienamente la tua delusione e comunque spero che il problema possa essere risolto al piu' presto (per lo meno sulla mia...:mrgreen: dato che la stanno costruendo con moltaaaa calma !!).
Comunque a parte gli scherzi se vuoi contattare Hyundai lascia stare le comunicazioni tramite web, non funziona nulla (penso l' abbiano fatto apposta)e danno quell' odioso messaggio di "riprovare piu' tardi".
Se vuoi contattrli ecco alcuni indirizzi e numeri:
INDIRIZZO
Viale Certosa, 201/A - 20151 Milano tel: Work 02380581 - fax: Fax 0238000689 -

SITO AZIENDALE
http://www.hyundai-motor.it

Relazioni Pubbliche
Marisa Pagani — email: marisa.pagani@hyundai-motor.it

Responsabile Relazioni Pubbliche
Carlo E. Sabbatini — email: carlo.sabbatini@hyundai-motor.it

oppure il seguente indirizzo mail al quale mi hanno sempre risposto:

info@hyundai-motor.it

Comunque tienici aggiornati su qualsiasi problema (sperando che siano finiti) cosi' da farli presenti al momento del ritiro!!!

A presto.
 

alexpra

Utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
Ciao Alexpra,
condivido pienamente la tua delusione e comunque spero che il problema possa essere risolto al piu' presto (per lo meno sulla mia...:mrgreen: dato che la stanno costruendo con moltaaaa calma !!).
Comunque a parte gli scherzi se vuoi contattare Hyundai lascia stare le comunicazioni tramite web, non funziona nulla (penso l' abbiano fatto apposta)e danno quell' odioso messaggio di "riprovare piu' tardi".
Se vuoi contattrli ecco alcuni indirizzi e numeri:
INDIRIZZO
Viale Certosa, 201/A - 20151 Milano tel: Work 02380581 - fax: Fax 0238000689 -

SITO AZIENDALE
http://www.hyundai-motor.it

Relazioni Pubbliche
Marisa Pagani — email: marisa.pagani@hyundai-motor.it

Responsabile Relazioni Pubbliche
Carlo E. Sabbatini — email: carlo.sabbatini@hyundai-motor.it

oppure il seguente indirizzo mail al quale mi hanno sempre risposto:

info@hyundai-motor.it

Comunque tienici aggiornati su qualsiasi problema (sperando che siano finiti) cosi' da farli presenti al momento del ritiro!!!

A presto.

questo ultimo indirizzo respinge le mail agli altri due non ho provato, comunque dopo qualche martellata e due o tre parole magiche sono riuscito a far riconoscere il samsung dal bluetooth del navi e sembra che funzioni: si connette quando salgo in auto senza operazioni aggiuntive, come è giusto che sia, ha importato la rubrica, anche se importato non è la parola giusta il navi la legge in diretta dal tel ogni volta, configurato i numeri veloci che invece sono residenti sul navi, ecc
comincio a vedere la luce
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

mmgs

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS
Voglio dare la mia testimonianza visto che leggere sempre di problemi un po' fa preoccupare i nuovi acquirenti.

Sulla mia automobile il collegamento con il blackberry bold 9000 non ha avuto alcun problema. Subito è stato trovato e anche la rubrica è stata importata immediatamente.

ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
In effetti è importante sempre il modello di telefono che si deve interfacciare con il bluetooth dell'apparato multimediale dell'auto... ;)
 

mmgs

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS
In effetti è importante sempre il modello di telefono che si deve interfacciare con il bluetooth dell'apparato multimediale dell'auto... ;)

Oggi ho collegato anche il nokia N79 di mia mogllie. Seppure non è presente nell'elenco presente all'indirizzo http://www.navigation.com/hyundai il telefono non ha avuto problemi.

Ricordo che sul manuale a pag. 43 si richiede che, affinchè sia possibile utilizzare le voci della rubrica, la stessa supporti un profilo PBAP (phone book access profile).

Ora devo capire cosa succede se sia io che mia moglie saliamo insieme sull'auto.
Al momento ho impostato il collegamento automatico su entrambi i telefoni in modo tale che salendo in auto non si debba schiacciare nulla.

Eventualmente, se interessa, vi faccio sapere.

Ciao.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ora devo capire cosa succede se sia io che mia moglie saliamo insieme sull'auto.
Al momento ho impostato il collegamento automatico su entrambi i telefoni in modo tale che salendo in auto non si debba schiacciare nulla.

Eventualmente, se interessa, vi faccio sapere.

Ciao.

Interessa, interessa! ;)
 

mmgs

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS
Eccomi qui!

Devo dire che l'entusiasmo per questo acquisto sta contiunando a salire... ;)

Veniamo a noi.
Ho provato a salire in macchina con entrambi i cellulari impostati per il collegamento automatico. Come prevedibile uno dei due viene collegato e l'altro no. Una volta è stato collegato il bold 9000 ed una volta l'N79.

Per decidere quale far collegare basta andare in "strumenti" (tasto con la ruota), bluetooth e manualmente scollegare il cellulare collegato e scegliere quale si vuole collegare.

Direi quindi che anche questo problema è risolto bene.

alla prossima
Marco
 

Marco64

Utente
Registrato
16 Mag 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
Oggi mi hanno sostituito il cellulare aziendale, e mi hanno dato un NGM metal devil (dual sim).
Scarica correttamente e velocemente la rubrica (circa 270 numeri) sul navigatore (i numeri memorizzati sul telefono e non quelli sulle sim), riesco a memorizzare i 12 numeri preferiti, riesco a fare chiamate dalla rubrica correttamente. Chiaramente essendo un dual sim con i comandi del navigatore riesco a chiamare solo dalla sim 1 . L'unico problema che sembra esserci è che per le chiamate in arrivo pur essendo in rubrica fa vedere solo il numero e non il nome, ma ho ricevuto solo una chiamata e devo capire meglio.

Marco
 
Alto Basso