• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Santa Fe del 2007 - Quante versioni e modelli? Sto per prendere una Santa Fè

Linneo

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday Santa Fe 2.2 CRDi
Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi essendo nuovo iscritto.
E' da tempo che sogno di acquistare una Santa Fe 2.2 CRDi e finalmente, spero, dovrei riuscire
ad acquistarne una usata (purtroppo nuova per me è impossibile). Sono per questo ansioso e trepidante, nonchè ansioso ed emozionato.
Avrei trovato un privato che mi venderebbe la sua. E' una immatricolazione gen2007. Il modello mi dice
essere una 2.2 CRDi VGT Comfort. Per quello che ho visto i modelli dovrebbero essere due: actyve o dynamic.
Cosa significa "comfort" ? Sul web non ho trovato nulla. Mi potete aiutare chiarendomi per favore quali modelli e versioni?
Volevo vedere le differenze per capire le caratteristiche di ognuna e confrontare.
Questa avrebbe anche il tettuccio apribile (non l'ho ancora vista ma cosi' mi ha detto). L'attuale proprietario me la porterebbe
a giorni per vederla. I Km percorsi dovrebbero essere circa 110mila. Mi pare che a 140mila si dovrà sostituire la cinghia
di distribuzione. Quanto sarà all'incirca la spesa? Questo mi servirebbe per una trattativa finale sul prezzo della Santa Fè.
Credo che il contratto sarà sui 9mila (compreso 4 gomme da neve di scorta). IL prezzo è equo?
Come regolarmi sulla garanzia quando si prende da un privato?
Perdonatemi le troppe domande, ma essendo bisognoso di sapere il più possibile, è per me importante per regolarmi
sulla trattativa che avro' fra qualche giorno.
ciao
Lin
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao io ti posso delucidare sul fatto trattativa , la garanzia fra privati e nulla Hyundai alla tale data dell'imatricolazione dell'auto che vorresti prendere offriva 3 anni di garanzia quindi quella della casa madre e scaduta , per quanto riguarda la cinghia Hyundai adotta la catena di distribuzione quindi dovresti solo fare le cinghie di servizio che con un centinaio di euro te la caveresti piuttosto portala in un concessionario Hyundai prima di acquistarla e a tue spese fatti fare una bella ispezione per verificare le cose da fare e poi valutate se conveniente o meno , in genere se non le farai fare i lavori si prendono una bazzecola per questi controlli , ma risulterebbe un acquisto un po' piu sicuro , sai se si spacca un componente di un 2.2 sono € da sborsare meglio farla controllare per bene , per il resto spero che qualche possessore della tua versione nel club ti dia delucidazioni
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Dal libretto uso e manutenzione non mi risulta che abbia la catena di distribuzione.
Io ho una dynamic top che ha la regolazione elettrica sedile guidatore, sedili ant. riscaldati, vetri scuri post. e sedili parzialmente in pelle.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Dal libretto uso e manutenzione non mi risulta che abbia la catena di distribuzione.
Io ho una dynamic top che ha la regolazione elettrica sedile guidatore, sedili ant. riscaldati, vetri scuri post. e sedili parzialmente in pelle.
Hai ihai non ha la catena di distribuzione !!! Ma mi fa strano perche gia dal 2003 nel mio Hyundai coupe Hyundai adotta la catena , potrebbe essere che sia una motorizzazzione con tecnologia piu vecchia !!! Ma sei sicuro
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Se c'è la cinghia nelle tabelle di manutenzione sul libretto viene indicato il numero di chilometri o il tempo di sostituzione, se non è indicato nulla significa che c'è la catena che non richiede manutenzione.
 

Linneo

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday Santa Fe 2.2 CRDi
Mah, non so che dire. Io ho chiamato un'officina Hyundai ed il meccanico mi ha detto che il Santa Fe 2.2 CDRi necessita della sostituzione della cinghia di distribuzione prima dei 130mila Km e che nell'occasione si consiglia, per sicurezza, sostituire anche i tenditori e cuscinetti per una bella spesa complessiva di circa 800 euro. Acc! mi è venuto un colpo! Va bene che avere un SUV costa di piu' di una Punto ma 800 per una cinghia ed accessori sono tanti. Ma ho chiesto a voi, che siete possessori di Santa fe come stanno le cose. Per questo mi fido di piu' di chi è possessore e già conosce bene il Santa Fè. Poi per la versione COMFORT nessuno ne sa niente? Grazie
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi essendo nuovo iscritto.. Il modello mi dice
essere una 2.2 CRDi VGT Comfort. Per quello che ho visto i modelli dovrebbero essere due: actyve o dynamic.
Cosa significa "comfort" ? Sul web non ho trovato nulla. Mi potete aiutare chiarendomi per favore quali modelli e versioni?

Benvenuto! :D
Potrebbe essere stata un' auto d' importazione? All' estero hanno altri nomi le versioni :D
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Quanto riporta il libretto uso e manutenzione per motori DIESEL.
Voce cinghia della distribuzione:
-SOSTITUIRE OGNI 160.000kM O 120 mesi
Costo dei pezzi originali €.199,65 composto "Kit composto da cinghia distribuzione, cuscinetto tendicighia, cuscinetto folle".
 

Linneo

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday Santa Fe 2.2 CRDi
Grazie per l'info. Ma ho capito bene o male? Mi dici che il kit della cinghia (semèpre per la Santa Fe 2.2 CRDi)
costa circa 200 euro compresi tenditori e cuscinetti?
Se cosi' fosse sarebbe fantastico.
Ho telefonato ad un meccanico di officina Hyundai e mi ha detto che la sostituzione con montaggio si va sugli 800 euro.
Ma chi ha la Santa Fe ed ha cambiato la cinghia potrà essere piu' preciso.
Come stanno le cose?
Grazie
Linneo


Quanto riporta il libretto uso e manutenzione per motori DIESEL.
Voce cinghia della distribuzione:
-SOSTITUIRE OGNI 160.000kM O 120 mesi
Costo dei pezzi originali €.199,65 composto "Kit composto da cinghia distribuzione, cuscinetto tendicighia, cuscinetto folle".
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Il sito dal quale ho ordinato parecchi ricambi è questo "http://www.alpinatrieste.it/shop/" naturalmente tutto originale, non effettuano la spedizioni di oli.
Fatti un giro sul sito.
 

Linneo

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday Santa Fe 2.2 CRDi
Sono andato sul sito e veramente è interessante.
Non sono riuscito pero' a trovare il KIT della distribuzione per la Santa Fe anno 2007.
Il prezzo è interessante. Dici che se ordini il kit da loro poi portando tutto in un officina ti fanno
solo il montaggio?
Sai qual è il kit esatto pe runa Santa Fe del 2007 CRDi ?
Ti ringrazio tantissimo.
Linneo




Il sito dal quale ho ordinato parecchi ricambi è questo "http://www.alpinatrieste.it/shop/" naturalmente tutto originale, non effettuano la spedizioni di oli.
Fatti un giro sul sito.
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Entrato nel sito vai alla voce Ricambi Hyundai, Santa Fe 2006, Kit distribuzione D4EB (sigla riporta sul libretto di circ.), ad ogni modo puoi contattarli direttamente e comunque devi comunicare il numero di telaio della macchina.
 
Alto Basso