Santa Fe di importazione

Spikes

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti, sono nuovo (mi presenterò adeguatamente appena in possesso dell'auto...) e mi sto accingendo ad acquistare la Santa Fe.
Ho prenotato una vettura di importazione ma non sono sicuro di aver fatto una buona scelta rispetto ad una di un concessionario ufficiale Hyundai.
Quali sono le reali differenze? Ci saranno dei problemi con l'assistenza, pezzi di ricambio, garanzia etc? grazie a chi mi risponderà.
 

Rocco-1988

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2007
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
ciao le differenze sono:
1 le auto di importazione non sono riconosciute dalla hyundai italia quindi prive di garanzia al momento dell'acquisto,bisogna recarsi da un concessionario hyundai per attivarla (a meno che non lo faccia in automatico il tuo venditore,ma è raro). se non lo fai e rimani a piedi sei senza garanzia.
2 varia leggermente l'allestimento (dipende dal mercato da cui viene importata)
3 i pezzi di ricambio sono totalmente compatibili con il mercato italiano se ci fossero delle differenze si può comunque ordinare il pezzo senza problemi
4 se tu acquisti un auto dal concessionario hyundai molto probabilmente come cliente avrai sicuramente un trattamento migliore in futuro come tagliandi ecc...
 

Spikes

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Rocco-1988 ha scritto:
ciao le differenze sono:
1 le auto di importazione non sono riconosciute dalla hyundai italia quindi prive di garanzia al momento dell'acquisto,bisogna recarsi da un concessionario hyundai per attivarla (a meno che non lo faccia in automatico il tuo venditore,ma è raro). se non lo fai e rimani a piedi sei senza garanzia.
2 varia leggermente l'allestimento (dipende dal mercato da cui viene importata)
3 i pezzi di ricambio sono totalmente compatibili con il mercato italiano se ci fossero delle differenze si può comunque ordinare il pezzo senza problemi
4 se tu acquisti un auto dal concessionario hyundai molto probabilmente come cliente avrai sicuramente un trattamento migliore in futuro come tagliandi ecc...
Grazie, sei stato chiarissimo!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Rocco-1988 ha scritto:
ciao le differenze sono:
1 le auto di importazione non sono riconosciute dalla hyundai italia quindi prive di garanzia al momento dell'acquisto,bisogna recarsi da un concessionario hyundai per attivarla (a meno che non lo faccia in automatico il tuo venditore,ma è raro). se non lo fai e rimani a piedi sei senza garanzia.
2 varia leggermente l'allestimento (dipende dal mercato da cui viene importata)
3 i pezzi di ricambio sono totalmente compatibili con il mercato italiano se ci fossero delle differenze si può comunque ordinare il pezzo senza problemi
4 se tu acquisti un auto dal concessionario hyundai molto probabilmente come cliente avrai sicuramente un trattamento migliore in futuro come tagliandi ecc...

Concordo in tutto tranne che per il punto n. 4!
Personalmente ho acquistato la SantaFe da un plurimarche a km zero, (1^ immatricolazione come Hyundai Italia...), e per l'assistenza mi sono rivolto ad un centro Hyundai, (Nanni Auto), il quale dopo avermi attivato la procedura per la garanzia, mi ha sempre trattato con i guanti bianchi, riconoscendomi inoltre lo sconto sui pezzi di ricambio utilizzato durante i controlli di manutenzione programmata, esponendo l'adesivo dello Hyundai Club Italia...
Questione di professionalità direi! :wink:
 
Alto Basso