• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Santa fe o Rav4

nisodan

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Peugeot 5008
Sto valutando l'acquisto di una a uova auto e sono indeciso tra:
Rav 4 2.2 150 cv 4wd con cambio automatico (palette al volante)
Santa fe 2.0 150 Cv 4wd euro 6 con cambio manuale

Considerando anche che trino 6/7000 km/anno una roulotte da 1500 kg, cosa mi consigliereste e perché?

Grazie è ciao, niso
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
L'unico consiglio che mi sento di dare è sul cambio automatico: in discesa, con la roulotte, non avendo il freno motore, devi scalare le marce manualmente, altrimenti acquisti troppa velocità.
In alcuni cambi moderni sono previste diverse modalità, ma non conosco quelle aventualmente selezionabili nel cambio automatico del Rav4.

Per il resto credo che con entrambe i modelli caschi bene!!! (essendo di parte, preferirei la Santona)
 

nisodan

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Peugeot 5008
Grazie.
Infatti la Rav4 ha la possibilità di gestione manuale del cambio (palette al volante): altrimenti non la prenderei nemmeno in considerazione.

Mi piacerebbe avere info da qualcuno che ha il 150 Cv con il cambio manuale, per dirmi come si trova e se van bene 150 Cv con un'auto così pesante.

Grazie e ciao,
Niso
 

nisodan

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Peugeot 5008
Versata caparra stamattina: 2.0 crdi, cambio manuale, colore bianco ed allestimento style !
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Complimenti!!!

Per curiosità, che differenza di prezzo c'era tra le due scelte?
 

nisodan

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Peugeot 5008
Considerando che è auto aziendale con scarico iva, ecc, e che mi è stato fatto uno sconto agyiuntivo di 1500 euro (mi han detto che c'è una promozione su un crto numero di matricole credo perche sono in pronta consegna da un po) la rav 4 mi sarebbe costata 1000€ in meno. Ma non c'è paragone per l'allestimento che in quel caso sarebbe stato style, quindi senza pelle.
 

nisodan

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Peugeot 5008
Continuo a sentire la concessionaria (ed il numero verde Hyundai), ma nessuno sa dirmi dov'è la mia autovettura, per la quale ho saldato l'intera cifra Lunedì 27 Aprile (serviva immatricolarla entro il 30 Aprile per avere i 1500€ di sconto) e della quale ho copia del libretto a me intestato.
Se ordino la cover per un telefonino in Cina, dopo un giorno è tracciato il pacco: un'auto da 40.000€ che deve essere trasferita da Roma a BG NON SI SA DOVE SIA da due settimane !!!

Partiamo bene con hyundai... speriamo di non dover rimpiangere Toyota.

Ciao,
Niso
 

nisodan

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Peugeot 5008
Arrivata e fatti 200 km: tutto bene. Unica cosa che, da fredda, se stai attorno ai 1250 g/Min, "singhiozza". Dopo 5' tutto ok. Oggi ci ho fatto una ventina di minuti di autostrada pensando che sinora è stata accesa molte volte per i piccoli spostamenti da concessionario e carico/scarico da bianche e che un giretto lungo poteva fare la pulizia fa. Non so se è una sensazione, però mi sembra più fluida. Vedremo. Ciao,
Niso
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mmm.... Comunque prova a farlo presente al concessionario, vedi che ti dice. Non mi sembra un bel comportamento per un motore nuovo... Dopotutto l'auto è nuova!!!
Magari ti risponde di farci sopra un migliaio di km, ma almeno è già informato...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Unica cosa che, da fredda, se stai attorno ai 1250 g/Min, "singhiozza". Dopo 5' tutto ok
Fagli fare un migliaglio di km e poi portala in conce, magari aggiornano la centralina..
 

nisodan

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Peugeot 5008
In teoria il controllo dell'aggiornamento della centralina l'han fatto prima di consegnarla. Domani ci devo fare 150 km e vedrò da fredda se lo fa ancora. Ciao, Niso
 

nisodan

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Peugeot 5008
Oggi gita fuori porta 85+85 km tutto ok sia nei tratti autostradali a 130 che in urbano. Ciao,
Niso
 

nisodan

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Peugeot 5008
Stamattina ho fatto fatica a trovare il "singhiozzo" e quando l'ho trovato era molto meno accentuato: a questo punto credo sia una questione di primi cicli di pulizia del DPF.
Ciao,
Niso
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Troppi OT!!!
 

nisodan

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Peugeot 5008
Hai ragione: benchè in questo forum non scriva quasi nessuno, sono riuscito ad andare in OT.
 
Alto Basso