Santa Fe V6, accellerazione irregolare - aiuto

LC100

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
SantaFè V6 2.7 A/T
Salve sono nuovo del forum, pur iscritto da tempo, sono Roberto ed ho un salone multimarche in provincia di TV. Ho preso per usare in famiglia una Santa Fe seconda serie V6 2.7 A/T 189Cv del 2006 con 199.000km con impianto GPL.
Naturalmente appena portata a casa ho fatto tagliando completo, lavaggio cambio, olio differenziali ecc. Il proprietario precedente, poco tempo fa aveva cambiato iniettori GPL e candele.

La macchina in generale va bene ma, in accellerzione, soprattutto a basso carico, in seconda ed in terza accellera a balzi. Sembra che, da sola, accelleri piu' o meno dutante la salita di giri. Avete qualche idea? Che possa essere l'accelleratore elettronico? Qualche sensore? Ha variatori di fase? Lo fa, naturalemente, sia a GPL che a benzina. Anche a velocita' di circa 100-110 km/h si sente a volte che sembra tirare un po indietro.

Escluderei usura sedi valvole, la macchina ha un minimo magnifico e regolare. Grazie.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Candele da cambiare???? Bobine????
 

LC100

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
SantaFè V6 2.7 A/T
ciao, le candele sono state cambiate poco fa, ma non è un difetto da candele o bobine, non ci sono perdite di colpi o mancate accensioni, è proprio la macchina che sembra accellerare e poi diminuire l'accellerazione, senza strappi o borbottii, solo accellera a balzi
 
Alto Basso