santa fe

gabor1972

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2008
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Sono proprietario felicissimo da luglio 2007 di una bellissima Santa fe' 7 posti nera con 3 kit xenon , navigatore , distanziali ecc.
Ultimamente ho un problema .
In partenza si sente un tac dal lato guida in corrispondenza del semiasse
dalla parte interna o dal cambio e se vado in retromarcia si sente lo stesso
rumore .Come se si fosse allentato qualcosa . Poi un' altra cosa , quando
prendo degli scassi normali su asfalto si sentono dei rumori ma penso che siano le pasticche dei freni che essendo libere sulla pinza si muovono facendo del rumore (penso)ed ultimo volevo sapere se vi e' capitato nel fanalino posteriore sx lato freccia per intendersi che vi sia entrata un po' di umidita'.La vettura ha su 24000 km quindi praticamente nuova
attendo suggerimenti . saluti marco
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Per il rumore avevo sentito qualcuno che aveva sostituito i braccetti anteriori...
Di più non sò...
Ciao
 

gabor1972

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2008
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
grazie david la portero' in concessionaria e poi vedro', ho gia' preso appuntamento
anche se non mi ispirano molta fiducia(i meccanici)
 

psoralene

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2008
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Agrigento AG
Ciao Gabor1972 io ho lo stesso problema ma l'ho sempre sottovalutato..fammi sapere l'eventuale sviluppo ci tengo! Grazie
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Tanto per avere un dato in più, a che kilometraggio si è presentato il "problema", (ammesso che lo sia...), e quanti kilometri hanno attualmente le vs. SantaFe???
 

psoralene

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2008
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Agrigento AG
La mia ha sforato i 25000 km ma lofa da molti mesi...inoltre aveva la vibrazione a 1800 giri della pompa dell'olio un difetto comune a molte santafe!!!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
psoralene ha scritto:
La mia ha sforato i 25000 km ma lofa da molti mesi...inoltre aveva la vibrazione a 1800 giri della pompa dell'olio un difetto comune a molte santafe!!!!

La tua SantaFe è con cambio automatico o manuale? Benzina o diesel?
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
ciao ragazzi,avevo lo stesso rumore,Anakin sicuramente ricorda,hanno sostituito le testine dei bracci oscillanti,come vi ripeto,il capo officina aveva detto che erano difettose su molte santa.Cambiato pezzo rumore sparito.
Ciao
 

psoralene

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2008
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Agrigento AG
La mia santona è cambio manuale....ma come hai fatto anakin ad arrivare a 180 Kw? E i consumi? grazie :lcop:
 

gabor1972

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2008
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Allora ragazzi grazie delle indicazioni.
La mia santa fe' ha appena 24.000 km guidata in maniera assolutamenta tranquilla.
La guida mia moglie figuriamoci
Il rumore in questione mi sembra che stia aumentando pero' immagino che effettivamente potrebbero essere i bracci in questione.
Non so pero' se riguardano il rumore in partenza o retromarcia , oppure il rumore
che sento quando prendo delle piccole buche?????????
La mia santa fe , e' con cambio manuale
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

gabor1972

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2008
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Saluti a tutti
Ho portato la mia sante fe' dalla concessionaria e come pensavo i rumori (quel tac, sia in partenza che retromarcia) erano da imputare ai semiassi.
Il dado che li serrava era lento qundi il mille righe del mozzo aveva quel pochissimo gioco causa del rumore, per quanto riguarda i rumori anteriori anche lui mi ha riferito a dei problemi con dei braccetti anteriori che lui mi ha serrato.
Vedremo.
Intanto quel rumore fastidioso del rumore in partenza e' sparito .
Sono soddisfatto, toglieremo anche l'altro e per quanto riguarda il fanalino posteriore, a volte pieno di condenza, verra cambiato.
Meglio
Saluti a tutti.
Marco.
Ha proposito, ho parlato col concessionario per il famoso nulla osta, forse questa settimana o al massimo la prossima , sapremo qualche cosa per montare le benedette gomme ( 275/40 cerchio 20).
ciaooooooooo
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
gabor1972 ha scritto:
Ha proposito, ho parlato col concessionario per il famoso nulla osta, forse questa settimana o al massimo la prossima , sapremo qualche cosa per montare le benedette gomme ( 275/40 cerchio 20).
ciaooooooooo

Tienici informati, vuoi vedere che con la gestione di Hyundai Europe anche in Italia, sia la volta buona che iniziano a rilasciare nulla aosta???
 
Alto Basso