• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sapete dirmi perchè tutto questo tempo?

Alessandro B.

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
12
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Mi scuso intanto col moderatore di sezione, se il titolo della discussione può sembrare strano...
Difficilmente si titola una discussione con una domanda... ma il mio è proprio un cruccio.
Dove ho ordinato la mia Tucson Xpossible, ho richiesto esplicitamente di ricevere una macchina con telaio 2016.
L' ho ordinata il 14/10 ed è arrivata in concessionaria il 10/11.
Effettivamente, verificando i documenti è proprio una 2016.
Sicuramente sarà anche merito della richiesta specifica, ma tutte le macchine che gli sono arrivate prima e che gli stanno arrivando anche in questi giorni sono del 2015.
Quindi come diceva Lubrano, la domanda nasce spontanea.... come mai la clientela (per lo meno la stragrande maggioranza di quelli che ho letto qui sul forum) deve aspettare così tanto per la propria vettura?
E' a mio avviso impensabile trovarsi a fine 2016 ( parlo per quegli utenti che hanno ordinato la macchina possibilmente a Luglio, Agosto, Settembre) ad aspettare 2,3,4 mesi per farsi consegnare una vettura prodotta l' anno prima.
Ma come funziona sta storia?
Posso capire che ordino la macchina a Luglio e me la consegni a Dicembre, ma devi consegnarmi una macchina prodotta tra aprile e giugno dell anno corrente.... non certo una vettura dell' anno prima... altrimenti non mi spiego come mai la vettura abbia impiegato tutto sto tempo per arrivarmi.
E' possibile che mi sfugga qualche passaggio, non sono molto ferrato di quest' argomento... ma le date quelle sono e penso non si possano discutere.
Che ne pensate?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Mi scuso intanto col moderatore di sezione, se il titolo della discussione può sembrare strano...
Difficilmente si titola una discussione con una domanda... ma il mio è proprio un cruccio.
Dove ho ordinato la mia Tucson Xpossible, ho richiesto esplicitamente di ricevere una macchina con telaio 2016.
L' ho ordinata il 14/10 ed è arrivata in concessionaria il 10/11.
Effettivamente, verificando i documenti è proprio una 2016.
Sicuramente sarà anche merito della richiesta specifica, ma tutte le macchine che gli sono arrivate prima e che gli stanno arrivando anche in questi giorni sono del 2015.
Quindi come diceva Lubrano, la domanda nasce spontanea.... come mai la clientela (per lo meno la stragrande maggioranza di quelli che ho letto qui sul forum) deve aspettare così tanto per la propria vettura?
E' a mio avviso impensabile trovarsi a fine 2016 ( parlo per quegli utenti che hanno ordinato la macchina possibilmente a Luglio, Agosto, Settembre) ad aspettare 2,3,4 mesi per farsi consegnare una vettura prodotta l' anno prima.
Ma come funziona sta storia?
Posso capire che ordino la macchina a Luglio e me la consegni a Dicembre, ma devi consegnarmi una macchina prodotta tra aprile e giugno dell anno corrente.... non certo una vettura dell' anno prima... altrimenti non mi spiego come mai la vettura abbia impiegato tutto sto tempo per arrivarmi.
E' possibile che mi sfugga qualche passaggio, non sono molto ferrato di quest' argomento... ma le date quelle sono e penso non si possano discutere.
Che ne pensate?
Domanda per domanda: come fai ad essere certo che "tutte le macchine che gli sono arrivate prima e che gli stanno arrivando anche in questi giorni" sono prodotte nel 2015?
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Come si vede, con certezza, se il telaio/produzione è del 2015 o del 2016?
Domanda per Alessandro B.:
Perché ordinando una vettura a ottobre 2016 hai timore che te ne consegnino una prodotta nel 2015? A me non verrebbe mai in mente...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mo avete messo curiosita' anche a me.... da dove si "Evince" la data id produzione del Telaio .... (che nn necessariamente deve corrispondere alla data di produzione della Macchina).....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Mo avete messo curiosita' anche a me.... da dove si "Evince" la data id produzione del Telaio .... (che nn necessariamente deve corrispondere alla data di produzione della Macchina).....
Ussignur... La Tucson non ha il telaio. :)
Le Wrangler o le vecchie Land Cruiser hanno il telaio.
La Jimny di mia moglie ha il telaio.
La Tucson no.
Se hai il VIN della vettura puoi sapere con precisione la data di produzione della stessa.
Tutta... Non solo il telaio... ;)
Il mio dubbio è: il concessionario ha comunicato al buon Alessandro i VIN di tutte le vetture arrivate e in arrivo, due o venti che fossero?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Basta inserire il numero di telaio ( o meglio, il VIN.... così @Maurizio_M non ci bastona!:D) in una pagina web tipo vindecoder (googlate, please!:D)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ho provato ad inserire il VIN su diversi siti, ma non mi dice realmente quando è stata prodotta.
Riporta solo il "Model Year" (decimo carattere): per alcuni anno 1987 (si riferisce alla IX35) per altri il 2017.
Per il mese di produzione bisognerebbe sapere il 19° carattere ma il mio VIN ne ha solo 17...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Vero!!!

La mia risulta prodotta il 04 maggio 2015!!!:):):):)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
La mia è stata prodotta il 25 aprile 2016, ordinata 8 marzo 2016, immatricolata il 20 maggio e consegnata il 23 maggio 2016.
Penso che il "cruccio" di Alessandro sia veramente infondato e mi sembra impossibile che consegnino ora macchine prodotte nel 2015...
Grazie Maurizio!
 

Alessandro B.

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
12
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
La mia è stata prodotta il 25 aprile 2016, ordinata 8 marzo 2016, immatricolata il 20 maggio e consegnata il 23 maggio 2016.
Penso che il "cruccio" di Alessandro sia veramente infondato e mi sembra impossibile che consegnino ora macchine prodotte nel 2015...
Grazie Maurizio!

Guarda, non so se per regolamento sia possibile postare l' immagine dell' etichetta riportante il VID della vettura. In tutti i casi, gli ho fatto una foto, pertanto se fosse possibile farlo, la metto sul forum.
Si tratta di una foto di non più di dieci giorni fa.
Inserendo il VID nell' utility che ho trovato qui sul forum, la macchina risulta prodotta nel 2015... e stiamo parlando di una consegna di Novembre 2016. Ecco da cosa nasce il mio cruccio.
In attesa di sapere da un moderatore se posso o no postare la foto, la tengo salvato sul pc.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.753
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Guarda, non so se per regolamento sia possibile postare l' immagine dell' etichetta riportante il VID della vettura. In tutti i casi, gli ho fatto una foto, pertanto se fosse possibile farlo, la metto sul forum.
Si tratta di una foto di non più di dieci giorni fa.
Inserendo il VID nell' utility che ho trovato qui sul forum, la macchina risulta prodotta nel 2015... e stiamo parlando di una consegna di Novembre 2016. Ecco da cosa nasce il mio cruccio.
In attesa di sapere da un moderatore se posso o no postare la foto, la tengo salvato sul pc.
Una.
E "tutte" le altre?
Come già scritto da Rexpo spesso le utility per la decodifica del VIN che citi danno risultati perlomeno approssimativi...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Guarda, non so se per regolamento sia possibile postare l' immagine dell' etichetta riportante il VID della vettura. In tutti i casi, gli ho fatto una foto, pertanto se fosse possibile farlo, la metto sul forum.
Si tratta di una foto di non più di dieci giorni fa.
Inserendo il VID nell' utility che ho trovato qui sul forum, la macchina risulta prodotta nel 2015... e stiamo parlando di una consegna di Novembre 2016. Ecco da cosa nasce il mio cruccio.
In attesa di sapere da un moderatore se posso o no postare la foto, la tengo salvato sul pc.
Per quanto riguarda il postare le foto sul forum non ci sono problemi, ma comunque ci fidiamo!!!:D
Di fatto spesso è possibile vederlo attraverso il parabrezza e comunque non ci sono dati sensibili riconducibili a persone... quindi fai pure!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
La mia è stata prodotta il 25 aprile 2016, ordinata 8 marzo 2016, immatricolata il 20 maggio e consegnata il 23 maggio 2016.
Penso che il "cruccio" di Alessandro sia veramente infondato e mi sembra impossibile che consegnino ora macchine prodotte nel 2015...
Grazie Maurizio!
In 2 mesi e15 gg la tua auto è stata, ordinata, prodotta, e consegnata... Boia.... Le catene di lavoro Delle case automobilistiche sono diventate qualcosa di eccezionale. Se consideriamo che non hanno fatto solo la tua in quei giorni. Dove producono le Tucson?
 
M

Mass


Carino il sito

Ho provato anche col mio.
L'auto l'avevo ordinata il 30/09/2015
E' andata in produzione il 06/10/2015
Mi è stata consegnata il 20 ottobre.... due settimane dopo la produzione.

Al momento dell'ordine avevo chiesto una vettura a consegna veloce.... il venditore, guardando da PC, mi disse che con la motorizzazione-allestimento che volevo ce n'erano in produzione a breve con 3 o 4 colori da scegliere.... sennò c'era da aspettare.
Effettivamente molto veloce la cosa.... eravamo comunque all'inizio della commercializzazione della Tucson
 
Alto Basso