• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scadenza Bardhal topdiesel

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.096
Punteggio reazioni
3.901
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Buongiorno, vi aggiorno
Stamattina verso il contenuto, vado a rifornirmi da un'altra pompa con mezzo serbatoio e metto 40€ arrivando al pieno

Faccio un giro lungo la macchina va bene, anche in strada ss, arrivo al lavoro la fermo e spengo.
Dopo 5min decido di accenderla per spostarle, non va
Motorino gira regolarmente ma non parte, spengo contatto dopo qualche secondo riprovo per altre 2/3 volte, non va. Motorino gira regolarmente ma non va
Salgo per chiedere di un meccanico, indisponibile, allora riscendo dopo 4/5 Min eparte al primo colpo e provo due volte parte sempre.
Aspettato un'oretta riprovo e riparte subito per ben due volte......
No spie ne avvisi...
Domani dovrei fare 250km andata e sabato 250 per ritorno. Non so che fare


Stasera ritorno a casa ore 20 facendo percorso lungo per farla girare
Se va bene domani parto.....?

Beh diciamo che hai seguito una procedura errata.
L'adittivo andrebbe diluito su un pieno e non metà serbatoio.
Andando a fare il pieno e aggiungendo quei 20/25 Litri di gasolio dopo l'adittivo, hai dato il tempo al gasolio adittivato al doppio di entrare nel sistema di alimentazione, e può essere che qualche problemino lo dia.
Terminata quella "succhiata" di gasolio con extra adittivo, ora la situazione dovrebbe essere ritornata normale.
Sarebbe anche utile sapere quando é stata l'ultima volta che hai sostituito il filtro gasolio e quanti km ha lavorato
 

Lukelove

Utente
Registrato
7 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 2017
Secondo me hai beccato gasolio sporco dove hai fatto rifornimento.
Cosa fare?
Farla correre finchè non consumi tutto il gasolio che hai nel serbatoio e poi direi un cambio filtro gasolio.

Rispondo già ad una probabile domanda: al 99.9% non è colpa dell'addittivo che hai messo.
Che poi, perchè lo hai messo?
Grazie, ho cambiato pompa per evitare la solita che dicono sia ultimamente a rischio sporcizia e comunque mi è andata male. L'ho messo perché ogni tot km do una pulita. Non è utile? Grazie
 

Lukelove

Utente
Registrato
7 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 2017
Beh diciamo che hai seguito una procedura errata.
L'adittivo andrebbe diluito su un pieno e non metà serbatoio.
Andando a fare il pieno e aggiungendo quei 20/25 Litri di gasolio dopo l'adittivo, hai dato il tempo al gasolio adittivato al doppio di entrare nel sistema di alimentazione, e può essere che qualche problemino lo dia.
Terminata quella "succhiata" di gasolio con extra adittivo, ora la situazione dovrebbe essere ritornata normale.
Sarebbe anche utile sapere quando é stata l'ultima volta che hai sostituito il filtro gasolio e quanti km ha lavorato
Tutti i filtri 10.000 km fa
Ho versato additivo e il rifornitore dista meno di 1km
 

Lukelove

Utente
Registrato
7 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 2017
Comunque ricordo in passato la stessa modalità di non accensione mi è capitata negli anni qualche volta
Che sia la chiave (immobilizer)?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.839
Punteggio reazioni
9.321
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Può essere comunque un caso o come ha detto @Frengo ... ma poichè è passato questo problema, a scanso di equivoci io farei, la prossima volta, questa procedura:
Arrivi al distributore, apri il tappo, versi l'additivo e ci butti subito gasolio dentro.

Così misceli meglio
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
204
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Dovrebbe anche essere scritto nelle modalità d'uso che va usato a serbatoio pieno. Quello di un'altra marca (non faccio nomi) c'è scritto ben in evidenza.
 

Lukelove

Utente
Registrato
7 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 2017
Buonasera a tutti, Auguri di cuore di buon anno.
Dopo il pieno che feci con il bardhal top diesel, ho consumato poco, circa mezzo serbatoio. Quindi nella metà rimanente c'è bardhal top. Stamattina ho portato auto per tagliando e non ho detto al meccanico che c'era già L additivo. L auto è pronta e mi ha detto che ci ha messo dell' additivo per l'alimentazione. Quindi c'è mezzo serbatoio con mezza dose di bardhal e aggiunta del additivo del meccanico.

Mi devo preoccupare? C'è dose eccessiva che può essere dannosa? Vado subito a fare il pieno? Grazie a tutti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.619
Punteggio reazioni
12.511
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buonasera a tutti, Auguri di cuore di buon anno.
Dopo il pieno che feci con il bardhal top diesel, ho consumato poco, circa mezzo serbatoio. Quindi nella metà rimanente c'è bardhal top. Stamattina ho portato auto per tagliando e non ho detto al meccanico che c'era già L additivo. L auto è pronta e mi ha detto che ci ha messo dell' additivo per l'alimentazione. Quindi c'è mezzo serbatoio con mezza dose di bardhal e aggiunta del additivo del meccanico.

Mi devo preoccupare? C'è dose eccessiva che può essere dannosa? Vado subito a fare il pieno? Grazie a tutti

Fai il pieno così lo diluisci, ma non succede nulla.
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
204
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Io, pur utilizzandoli ogni tanto, ho sempre avuto qualche dubbio sulla effettiva utilità degli additivi e non ho mai notato grosse differenze dopo il loro uso. Però è interessante che anche i meccanici lo utilizzino: se non servisse credo che non lo userebbero. Voglio dire, se chi lo fa di professione ci crede vuol dire che molto probabilmente funziona...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.619
Punteggio reazioni
12.511
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Alto Basso