scambio di impressioni dopo pochi Km

granatone

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20xpossible
salve a tutti ,finalmente venerdi' sera ho ritirato la mia xpossible ,e...entusiasmo a meta' , se nei pochi km fatti mi e' piaciuta la guida ( a parte la frizione lunda da morire ) e la comodita' dei sedili ,ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso e volevo chiedere a voi se ne sapevate di piu' 1 il portellone del bagagliaio devo chiuderlo violentemente se no la spia sul cruscotto di aperto non si spegne
2 il bluetooh del cell di mia moglie un ZTE non lo riconosce mentre il mio LG si
3 questo quello che mi lascia piu' perplesso , xche' anche sul manuale e' cosi' riguarda il consumo medio o attuale , usa come unita' di misura L/100km ma segna sempre valori compresi tra 15 e 19 , cosi' in teoria e' come segnasse che faccio 5 km al L, non e' che sono km/L ? sulla 208 erano anche L/km ma i valori erano da 6 a 7 (benzina )xcio giusti,
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Ti posso rispondere solo per quanto riguarda il portellone: si, bisogna sbatterlo con forza. Se si lascia il finestrino leggermente aperto va molto meglio.
Il mio bluetooth non ha problemi, è una Comfort...
Valutare i consumi senza sapere cilindrata, alimentazione e cambio è difficile...
Ciao
 

granatone

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20xpossible
x il portellone l' officina mi ha detto che essendo nuova le guarnizioni sono "dure" con il tempo e i colpi :))) andra' a posto , non e' tanto il tipo di auto (cmq 1600 diesel ) e' la dicitura l/km che sta sui 15-19 ,cioe' fosse cosi' fareii i 5 , mentre con gli stessi numeri ma con l' unita' di misura km/l sarebbe in linea e nella logica
 

Andrea950

Nuovo utente
Registrato
22 Feb 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix20 confort
Ti posso rispondere solo per quanto riguarda il portellone: si, bisogna sbatterlo con forza. Se si lascia il finestrino leggermente aperto va molto meglio.
Il mio bluetooth non ha problemi, è una Comfort...
Valutare i consumi senza sapere cilindrata, alimentazione e cambio è difficile...
Ciao
Per il portellone regola i gommini quelli sul portellone che si posso avvitare. Non troppo però altrimenti avrai delle vibrazioni. Risolvi in parte.
 

granatone

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20xpossible

Diego79

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 Econext Comfort
Ciao a tutti...dopo i primi 2000 Km posso fare qualche considerazione in più..sperando che possa essere utile agli altri e chiedere consigli, sperando che possa essere utile a me.
Il problema del portellone lo sto avendo anch'io..devo ancora dare un'occhiata ai gommini.
In generale mi ritengo molto soddisfatto della scelta del motore, 1.4 GPL.Ho percorso sia pianura che montagna e autostrada...nelle salite si sente la differenza ma non avendo velleità da rallysta mi accontento ( se mi trovo un trattore davanti gli sto dietro a distanza, come facevo già prima...pazienza.)
Con un pieno di GPL (circa 17 euro), ho percorso tra i 360 e i 400 km, a seconda di quanto spingi e delle strade, ovvio...con la lancia Y 1.2 benzina di prima, ogni due giorni ero dal benzinaio a fare 10-20 euro di verde.
La guida è piacevole, non ho problemi di tenuta.
Gli unici due "difetti" sono il mancato alloggiamento fisso per la ruota di scorta ( capisco che nel vano originale c'è la ciambella gpl, ma un sistema per fissare la ruota si poteva trovare, altrimenti nei tornanti la sento sbattere e non è piacevole:studierò qualcosa.
L'altro "difetto", ancora minore, è l'interfaccia della radio in modalità USB/MEDIA, che non mi sembra così semplice e intuitiva come avrei voluto (ne ho già scritto su un altro thread), ma devo ancora mettermici con pazienza a smanettare.
Altro problema l'ho avuto con navigatore smartphone/bluetooth, ma prima di scriverne qua guardo se c'è un thread già aperto a cui collegarmi.
Comunque, tirando le somme per questi primi chilometri sono davvero soddisfatto, cercavo una macchina comoda, spaziosa e contenuta nei consumi, ideale per la famiglia: credo proprio di averla trovata.
 
Alto Basso