scatto accelleratore

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
ciao ragazzi,

volevo sapere se è normale che quando si preme l'accelleratore fino in fondo si avverte come un clak sotto al piede ovviamente non si sente rumore ma lo si nota con il piede... lo fa anche a voi? ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che è normale

ps ho una i20 1.6
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
Si guarda è normalissimo. Nell'altro forum della kia cee'd un suo possessore sempre con il 1.6 crdi 115 cv U2 2010 chiedeva la stessa cosa. Da quello che ho capito su internet serve nei sorpassi per avere un surplus di potenza. Il primo 1.6 CRDI ha debuttato nel 2006 quindo uscirono la i30 e la cee'd. Di questo motore ne esistono 2 versioni: una chiamata U, e l'altra chiamata U2. La U2 rispetto la U è una sorta di aggiornamento del motore avendo avuto quindi alcune migliorie e affinità (tra le quali l'adozione del cambio manuale a 6 marce). Questa funzione è presente nei 1.6 crdi 115 cv U2 che ha debbuttato proprio per primo sulla i20. Quindi in occasione del restilyng della cee'd lo hanno adottato anche su quest'ultima sostituendo il precedente 1.6 U. Sulla i30, tranne nella versione 90 cv che è stata aggiornata, quella da 115 cv per il momento è rimasta quella "vecchia" cioè U ma per il vicino restyling sicuramente lo aggiorneranno. Questo è il link che parla del 1.6 U2 http://www.garage-moscia.ch/Hyundai 1 6 CRDi Motor IT-091208.pdf
Spero di esserti stato chiaro, altrimenti chiedi pure :!:
Nei approfitto per chiederti, come va questo motore sulla i20??
 

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
sei stato molto chiaro e gentilissimo. in effeti notavo che dopo lo scatto avvertivo una "spinta" ma non capivo il motivo appunto di questo scatto... il motore va una favola, ho fatto solo 300km ancora ma lo vedo spingere sempre di piu forse xk ancora è ai primi km e ci vuole a sciogliersi, ma cmq sono molto molto soddisfatto va che è una bellezza. Con questo motore, tutti gli optional che offre e sopratutto per il suo prezzo la i20 non teme concorrenza... e di questo ne son piu che sicuro in quanto prima di sceglierla ho fatto un milione di preventivi di auto diverse... rapporto qualità prezzo è la migliore in assoluto :)
 

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
dimenticavo... è una sciocchezza ma la dico lo stesso :)

quando vado in giro con la mia ragazza a lei da fastidio quando accellero a tavoletta xk si sente schiacciare nel sedile ahahah certo non ha la potenza di un'audi o simili xò fa la sua gran figura :)
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
Si sicuramente 300 km sono pochi per giudicare le prestazioni perchè stai ancora in fase di rondaggio... Comunque avendo una cee'd sw 1.6 crdi 115cv ti posso garantire che ,nonostante la mia non sia un peso piuma, il motore va una meraviglia, con un ottimo allungo, spinta a tutti i regimi con nessun vuoto di potenza, consumi ridotti, e ottime prestazioni!! Avendo guidato anche una focus 1.6 tdci 110 cv il nostro a parità di potenza (solo 5 cv di differenza) è molto meglio visto che sul tdci dopo 3200 giri ha dato già quasi tutto mentre il nostro ancora tira che è una bellezza. Mi posso immaginare sulla i20 come vada visto che è + piccola e pesa meno della mia cee'd.... :) :) nella mia rimpiango solo il fatto che ,essendo del 2007, ancora non aveva il cambio a 6 marce.
Ps: capisco l'emozione dello essere schiacciati sul sedile visto che ogni tanto (quando posso) mi diverto un pò pure io con l'acceleratore :D :!: :!:
 
Alto Basso