manutenzione Schede tagliandi Tucson 2021 (NX4) e relativa discussione

garg

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
64
Punteggio reazioni
12
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 2WD EXELLENCE Shimmering Silver [rubata]
Anno
2021
primo tagliando effettuato € 210
 

Allegati

  • primo-tagliando.jpg
    primo-tagliando.jpg
    162,7 KB · Visite: 78

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Chiedo a Ciccus che si serve presso la mia stessa officina se ha già fatto il primo tagliando ed eventualmente quanto l'ha pagato. Quando farò il mio riporterò i miei dati. Grazie.
 

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
buona sera , ieri ho portato la macchina presso concessionaria fxxxi di roma , costo totale 2° tagliando dei 30.000 km 460€ + 10€ noleggio auto per 1 giorno tot 470€ da togliere scontistiche vari tra il 10% ed il 20% perchè ho fatto la loro card 0 pensieri , alla fine della fiera 410€ . hanno sostituito in più del 1° tagliando il filtro abitacolo e il liquido dei freni. fatemi sapere se ho speso troppo o stò nella media .
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Mirko79 puoi dirmi quanto hai speso per il primo tagliando ? Grazie.
 

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
se non ricordo male intorno ai 289 € scontato ...
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
primo tagliando effettuato € 210
Volevo dirti che hai pagato proprio niente guardando i prezzi che denunciano gli altri forse perché sei del Sud e lì i prezzi sono notevolmente più bassi visto il costo della manodopera ? Inoltre quanti km avevi fatto visto che ti hanno cambiato anche il filtro dell'aria che per i primi 15000 km non dovrebbe essere previsto dal libretto di manutenzione ? Grazie.
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Volevo dirti che hai pagato proprio niente guardando i prezzi che denunciano gli altri forse perché sei del Sud e lì i prezzi sono notevolmente più bassi visto il costo della manodopera ? …
Quando avremo in trasparenza un unico prezzo dei tagliandi (presso i Concessionari ufficiali) in tutta Italia … sarà sempre troppo tardi !
Come succede almeno per Toyota, Lexus, Porsche e spero altre case automobilistiche !

Non ho esperienza in altre parti d’Europa … mi piacerebbe sapere cosa raccomanda Hyundai fuori dall’Italia, visto che in Italia lascia libertà ai Concessionari !

Ciao Marcos.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ho fatto il primo tagliando della mia full hybrid dopo un anno con appena 7500 km all'attivo. Premetto che ho il contratto Hyundai I-CARE per cui non ho speso niente. Questo contratto l'ho stipulato all'atto della consegna dell'auto al costo totale di 1506 euro anticipati, convinto da quelli della concessionaria che nel lungo periodo dei 5 anni avrei avuto sicuramente un cospicuo risparmio. Dopo il tagliando ho voluto anche che mi allegassero un fac-simile della fattura per confrontare il prezzo che avrei dovuto pagare, coi 300 euro medi per ogni tagliando
che mi sono costati i 5 tagliandi prepagati col contratto I-CARE. Quando ho visto la cifra di 240 euro sono rimasto male nel senso che non sono più convinto di aver fatto un affare col contratto I-CARE. Sono già oltre cifra di 60 euro. Sono consapevole che coi tagliandi prossimi i prezzi
aumenteranno, ma avendo pagato 5 anni anticipati mi aspetto che alla fine della fiera senza I-CARE dovrei pagare almeno 1600/1700 euro a fronte dei 1506 euro già pagati, altrimenti dov'è il guadagno ? Un'altra cosa su cui vorrei soffermarmi è che visto i prezzi molto diversi per i tagliandi da officina a officina mettere un prezzo unico per l'I-CARE non è stata una buona idea perché c'è anche chi ha pagato il primo tagliando solo 210 euro, per cui per questa persona che vantaggio avrebbe avuto con l'I-CARE ? Che ne pensate ? Grazie.
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
Ho fatto il primo tagliando della mia full hybrid dopo un anno con appena 7500 km all'attivo. Premetto che ho il contratto Hyundai I-CARE per cui non ho speso niente. Questo contratto l'ho stipulato all'atto della consegna dell'auto al costo totale di 1506 euro anticipati, convinto da quelli della concessionaria che nel lungo periodo dei 5 anni avrei avuto sicuramente un cospicuo risparmio. Dopo il tagliando ho voluto anche che mi allegassero un fac-simile della fattura per confrontare il prezzo che avrei dovuto pagare, coi 300 euro medi per ogni tagliando
che mi sono costati i 5 tagliandi prepagati col contratto I-CARE. Quando ho visto la cifra di 240 euro sono rimasto male nel senso che non sono più convinto di aver fatto un affare col contratto I-CARE. Sono già oltre cifra di 60 euro. Sono consapevole che coi tagliandi prossimi i prezzi
aumenteranno, ma avendo pagato 5 anni anticipati mi aspetto che alla fine della fiera senza I-CARE dovrei pagare almeno 1600/1700 euro a fronte dei 1506 euro già pagati, altrimenti dov'è il guadagno ? Un'altra cosa su cui vorrei soffermarmi è che visto i prezzi molto diversi per i tagliandi da officina a officina mettere un prezzo unico per l'I-CARE non è stata una buona idea perché c'è anche chi ha pagato il primo tagliando solo 210 euro, per cui per questa persona che vantaggio avrebbe avuto con l'I-CARE ? Che ne pensate ? Grazie.
Posso solo dirti che ieri ho sentito un signore che con il modello precedente del tucson, comprato nel 2019, ha fatto un tagliando intermedio di 380 euro. Ho paura per il tagliando intermedio dell'NX4.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Posso solo dirti che ieri ho sentito un signore che con il modello precedente del tucson, comprato nel 2019, ha fatto un tagliando intermedio di 380 euro. Ho paura per il tagliando intermedio dell'NX4.
se la cosa può servire... io, con il modello in avatar, 4 tagliandi in tre anni ho speso 1270 euro (il primo era gratuito)...
 

Danny75

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 excellent
Scusate ma si possono pagare 350 euro per il primo tagliando Tucson 2021 full Hybrid 230 cv con solo 9000 km?
 

mirko79

Utente
Registrato
18 Lug 2012
Messaggi
66
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai tucson 1.6 hev full hybrid bianca x-line
Anno
2021
in teoria no ... in pratica si ... finchè non ci sarà un prezzo bloccato dalla casa madre si avranno questi prezzi folli
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ecco Danny75, probabilmente se i prezzi della tua officina sono quelli che hai indicato avresti avuto sicuramente un vantaggio sottoscrivendo l'I-CARE. Quello che non si capisce perché non un prezzo unico valido per tutti invece del ginepraio che si sente. Io avrei speso per il primo tagliando 240 euro. Terrò monitorati i prezzi degli altri quattro tagliandi che dovrò fare e poi farò il confronto coi 1506 euruzzi pagati anticipatamente fin da un anno fa per vedere se avrò preso una fregatura oppure no. Per adesso visto il costo di 240 euro per il primo tagliando direi che ho preso una fregatura. Se, anche se non me lo auguro per gli altri, i prezzi nel corso degli altri 4 tagliandi aumenteranno talmente fino ad arrivare complessivamente almeno fino a circa 1700/1800 euro, allora e solo allora potrò dire di aver fatto bene con l'I-CARE altrimenti mi spiace cara Hyundai ma non puoi proporre contratti di questo tipo almeno in certe zone dove i prezzi dei tagliandi sono bassi. Io sono stato stupido. Prima di sottoscrivere questo contratto avrei dovuto informarmi prima sul prezzo dei tagliandi e solo dopo capire se ci sarebbe stata convenienza oppure no. Teniamo presente che quando farò il quinto tagliando difficilmente avrò superato i 50/55000 km quindi i prezzi dei tagliandi non dovrebbero essere particolarmenre onerosi. Comunque ormai è andata. Vedremo in futuro.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.058
Punteggio reazioni
3.871
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Scusate ma si possono pagare 350 euro per il primo tagliando Tucson 2021 full Hybrid 230 cv con solo 9000 km?
Fai una foto alla fattura/ricevuta e postala e vediamo come hanno fatto a farti spendere così tanto.
Senza conoscere i dettagli cosa possiamo dire?

Qui vedi i dettagli del mio tagliando che é costato 100 Euro meno del tuo
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Fatto primo tagliando oggi dopo giusto un anno e circa 15000km (quasi 16000).
Concessionario ufficiale a Padova.
Lasciata alle 8:30 e ritirata alle 12:00 come da accordi presi.
Check generale + Cambio olio, filtro olio, filtro aria abitacolo e pulizia filtro aria motore --> €290
 

umbertorc

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson nx4 2021 xtech
Scusate posso sapere a quanti chilometri va fatto il primo tagliando per la nx4 2021 xtech ? Grazie mille
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.058
Punteggio reazioni
3.871
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Scusate posso sapere a quanti chilometri va fatto il primo tagliando per la nx4 2021 xtech ? Grazie mille

Leggi i messaggi iniziali 7 e 8

Prima di postare altre domande dovresti passare dalla sezione presentazioni e parlarci un pochino di te e della tua auto

Ti suggerisco anche di dare una letta al regolamento

Ciao
Frengo
 
Alto Basso