Scheggiatura e sostituzione vetro parabrezza

Enrico_T

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 cv DCT Xpossible color MoonRock
Ciao a tutti,

possiedo tucson xpossible da Marzo 2017, e a dicembre del 2019 ho sostituito per la 2’ volta il parabrezza causa scheggiatura, probabilmente dovuta a sassi che hanno colpito la macchina in autostrada. Ora ho una nuova scheggiatura, il che mi porterá a cambiare nuovamente il vetro (per fortuna ho la polizza cristalli). Il mio quesito è semplice. Premesso che andare a farmi cambiare il vetro mi fa perdere mezza giornata e va bè, ma, son sfigato io, i vetri che montano sono di bassa qualità, o è l’inclinazione del parabrezza stesso che rende il vetro più vulnerabile a scheggiature o rotture (sicuramente non è questa terza ma cavolo mi vien da pensare anche a questo).

grazie

Enrico
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti,

possiedo tucson xpossible da Marzo 2017, e a dicembre del 2019 ho sostituito per la 2’ volta il parabrezza causa scheggiatura, probabilmente dovuta a sassi che hanno colpito la macchina in autostrada. Ora ho una nuova scheggiatura, il che mi porterá a cambiare nuovamente il vetro (per fortuna ho la polizza cristalli). Il mio quesito è semplice. Premesso che andare a farmi cambiare il vetro mi fa perdere mezza giornata e va bè, ma, son sfigato io, i vetri che montano sono di bassa qualità, o è l’inclinazione del parabrezza stesso che rende il vetro più vulnerabile a scheggiature o rotture (sicuramente non è questa terza ma cavolo mi vien da pensare anche a questo).

grazie

Enrico

Tecnicamente si dice sfiga:(:)

Avevo una bravo2007 alla quale in 3 anni ho cambiato il parabrezza 3 volte e nei 6 anni precedenti mai avuto problemi, facendo sempre le stesse strade.

Adesso con la tucson, 4 anni e mezzo, 86000km, stesse strade che facevo con la bravo, mai rotto il vetro (sgrat, sgrat).
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ciao a tutti,

possiedo tucson xpossible da Marzo 2017, e a dicembre del 2019 ho sostituito per la 2’ volta il parabrezza causa scheggiatura, probabilmente dovuta a sassi che hanno colpito la macchina in autostrada. Ora ho una nuova scheggiatura, il che mi porterá a cambiare nuovamente il vetro (per fortuna ho la polizza cristalli). Il mio quesito è semplice. Premesso che andare a farmi cambiare il vetro mi fa perdere mezza giornata e va bè, ma, son sfigato io, i vetri che montano sono di bassa qualità, o è l’inclinazione del parabrezza stesso che rende il vetro più vulnerabile a scheggiature o rotture (sicuramente non è questa terza ma cavolo mi vien da pensare anche a questo).

grazie

Enrico

Immagino siano scheggiature tali da rendere necessaria la sostituzione del vetro...io ne ho tre piccolissime che ho fatto vedere ad una azienda specializzata mi ha detto che posso tranquillamente tenerle così...
 

Enrico_T

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 cv DCT Xpossible color MoonRock
Immagino siano scheggiature tali da rendere necessaria la sostituzione del vetro...io ne ho tre piccolissime che ho fatto vedere ad una azienda specializzata mi ha detto che posso tranquillamente tenerle così...
A dire il vero, non erano scheggiature “consistenti”, ma avendo la polizza cristalli, mi son fatto sostituire il vetro completamente, anche per evitare inconvenienti futuri..
 

Enrico_T

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 cv DCT Xpossible color MoonRock
Tecnicamente si dice sfiga:(:)

Avevo una bravo2007 alla quale in 3 anni ho cambiato il parabrezza 3 volte e nei 6 anni precedenti mai avuto problemi, facendo sempre le stesse strade.

Adesso con la tucson, 4 anni e mezzo, 86000km, stesse strade che facevo con la bravo, mai rotto il vetro (sgrat, sgrat).
Ca**o di sfiga.. :( va bè, grazie comunque
 

Carmine.p83

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Style
Ciao a tutti,

possiedo tucson xpossible da Marzo 2017, e a dicembre del 2019 ho sostituito per la 2’ volta il parabrezza causa scheggiatura, probabilmente dovuta a sassi che hanno colpito la macchina in autostrada. Ora ho una nuova scheggiatura, il che mi porterá a cambiare nuovamente il vetro (per fortuna ho la polizza cristalli). Il mio quesito è semplice. Premesso che andare a farmi cambiare il vetro mi fa perdere mezza giornata e va bè, ma, son sfigato io, i vetri che montano sono di bassa qualità, o è l’inclinazione del parabrezza stesso che rende il vetro più vulnerabile a scheggiature o rotture (sicuramente non è questa terza ma cavolo mi vien da pensare anche a questo).

grazie

Enrico
Beh....che sfiga!!!
Secondo me non credo sia un problema da imputare alla qualità del vetro ma semplicemente alla velocità e alla tipologia del corpo che l’ha colpito, soprattutto se si tratta di pietra e roba varia in quanto non sai di quale minerale è fatto.
Certo è che la sfiga di combinare più fattori che portassero alla rottura del vetro, ci ha visto bene!
In ogni caso hai fatto bene a fare la polizza cristalli.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
A dire il vero, non erano scheggiature “consistenti”, ma avendo la polizza cristalli, mi son fatto sostituire il vetro completamente, anche per evitare inconvenienti futuri..

Anche io ho la polizza cristalli... Ma é limitata a 1000 eurini.. se per caso rompo il vetro una successiva volta nell'arco dell' anno...sono CRISTalli miei...
 

Enrico_T

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 cv DCT Xpossible color MoonRock
Anche io ho la polizza cristalli... Ma é limitata a 1000 eurini.. se per caso rompo il vetro una successiva volta nell'arco dell' anno...sono CRISTalli miei...
Io ho limite di 1 volta all’anno, e per fortuna per adesso mi è bastata!!
 
Alto Basso