Schermo impazzito

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
Buona sera tucsoniani stamattina sono partito per un viaggetto imposto navigatore e via tutto perfetto (motore perfetto anche in 6) arrivo a destinazione (quasi tutta autostrada ) parcheggio tutto ok. Consumi buoni confortevole e silenziosa navigatore ottimo come impianto radio insomma sono sceso che ero al settimo cielo. Poi dopo 4 ore risalgo in macchina e c'è qualcosa he non va lo schermo si accende si spenge non funziona niente viene lo stemma hyundai lo spengo si accende da solo il tutto per 20 minuti "incazzato " provo a cambiare sorgente dal volante niente tolgo la sd niente poi mi compare la scritta tolgo la sd e tutto per incanto funziona:mad::mad::mad::confused::confused::confused::mad::confused: sono sbigottito . Ho un quesito per voi avevo parcheggiato sotto una tettoia con pannelli solari sopra può aver mandato fuori uso il tutto gps radio schermo sd .Grazie delle vostre risposte anticipatamente buona serata
 

Allegati

  • IMG-20151128-WA0001.jpg
    IMG-20151128-WA0001.jpg
    106,1 KB · Visite: 133

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
Buona sera tucsoniani stamattina sono partito per un viaggetto imposto navigatore e via tutto perfetto (motore perfetto anche in 6) arrivo a destinazione (quasi tutta autostrada ) parcheggio tutto ok. Consumi buoni confortevole e silenziosa navigatore ottimo come impianto radio insomma sono sceso che ero al settimo cielo. Poi dopo 4 ore risalgo in macchina e c'è qualcosa he non va lo schermo si accende si spenge non funziona niente viene lo stemma hyundai lo spengo si accende da solo il tutto per 20 minuti "incazzato " provo a cambiare sorgente dal volante niente tolgo la sd niente poi mi compare la scritta tolgo la sd e tutto per incanto funziona:mad::mad::mad::confused::confused::confused::mad::confused: sono sbigottito . Ho un quesito per voi avevo parcheggiato sotto una tettoia con pannelli solari sopra può aver mandato fuori uso il tutto gps radio schermo sd .Grazie delle vostre risposte anticipatamente buona serata
Comunque un salto in officina lunedi lo faccio di sicuroo_Oo_Oo_O
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
I pannelli solari di sicuro non c'entrano. Una domanda: la SD l'hai acquistata a parte... marca? dimensione? L'avevi fatta formattare dal sistema, se possibile, o l'avevi prima formattata tu? Pare che il problema fosse proprio quello...
 

takewoki

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 hev aut. 4WD
la SD é quella originale hyundai che contiene le mappe del navigatore, non é possibile formattarla altrimenti si cancellano le mappe
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ok, scusa per l'ignoranza!! Quindi per non intaccare la garanzia e non creare ulteriori problemi un giro in concessionaria sembra inevitabile....
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
Ok, scusa per l'ignoranza!! Quindi per non intaccare la garanzia e non creare ulteriori problemi un giro in concessionaria sembra inevitabile....
La sd e' quella originale. Ditte che i panelli solari non possono dare problemi allora ...........:(:(:(:(:(:(:(
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Che giramento di palle ....io chiamerei subito il customer care Hiunday e mi incazzerei di brutto
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.303
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Prima di incazzarsi va visto se tutto risuccede.
Il problema delle cose elettriche è che se non si riesce a riprodurre il problema non si riesce a risolvere niente.
Non è da buttar via il discorso fotovoltaico. in genere non sono responsabili di disturbi ma può esserlo invece l'inverter di conversione da corrente continua a corrente alternata.
Questo problema lo hai riscontrato sempre standoci sotto? e soprattutto ti è ripartito tutto che eri sotto o te ne eri già andato?
Adesso, se rimetti la SD si blocca ancora?
Se non si blocca può essere che abbia letto anche un settore che è nato "difettoso" e questo è un pò difficile da diagnosticare a meno che non tu abbia particolari capacità informatiche (ovvero devi metterlo in un lettore di schede SD e verificarlo con un software apposta che spesso si scarica da internet), e in concessionaria non credo abbiano personale capace di essere così elastico.
Però magari mi sbaglio.

Se riesci a farlo tornare in blocco puoi dare informazioni per risolvere al concessionario. E se la SD è la responsabile credo che la cosa più semplice sarà la sua sostituzione.
Tienici aggiornati.
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
Prima di incazzarsi va visto se tutto risuccede.
Il problema delle cose elettriche è che se non si riesce a riprodurre il problema non si riesce a risolvere niente.
Non è da buttar via il discorso fotovoltaico. in genere non sono responsabili di disturbi ma può esserlo invece l'inverter di conversione da corrente continua a corrente alternata.
Questo problema lo hai riscontrato sempre standoci sotto? e soprattutto ti è ripartito tutto che eri sotto o te ne eri già andato?
Adesso, se rimetti la SD si blocca ancora?
Se non si blocca può essere che abbia letto anche un settore che è nato "difettoso" e questo è un pò difficile da diagnosticare a meno che non tu abbia particolari capacità informatiche (ovvero devi metterlo in un lettore di schede SD e verificarlo con un software apposta che spesso si scarica da internet), e in concessionaria non credo abbiano personale capace di essere così elastico.
Però magari mi sbaglio.

Se riesci a farlo tornare in blocco puoi dare informazioni per risolvere al concessionario. E se la SD è la responsabile credo che la cosa più semplice sarà la sua sostituzione.
Tienici aggiornati.
Mi è ripartito quando non ero piu sotto ma in viaggio dopo 20 minuti e la prima volta tolta non funzionava dopo che è comparsa la scritta nella foto si mah .......vi faccio sapere Ciao
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
Allora dopo passaggio in officina il capo ha detto che è sicuramente dovuto a un campo magnetico .gia successo una volta a una ix 35 Stiamo attenti a dove si parcheggia ah ah ah o_Oo_Oo_Oo_O:(:(:(:mad::mad::mad:
 

MAX-73

Utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
95
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
HYUNDAY TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7DTC - XPOSSIBLE
Posso confermare che i pannelli solari e l'inverter non centrano nulla sul problema che hai avuto!
 

IZIO70

Utente noto
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
347
Punteggio reazioni
217
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
1.7 XPossible ThunderGray
..probabilmente l'SD ha scritto male qualche settore per un calo di tensione e ha il file system incasinato..falla sostiruire o scambiare con un'altra...ma lo schermo in che senso si accende e si spegne, dava errori software? cioe.. detta cosi allora sembra un problema di batteria/ampere...considera mi diceva un amico che alcune vettura arrivano con le batterie già da buttare, dalla produzione alla distribuzione passa del tempo e le batterie vanno giu...oppure batteria o alternatore difettoso...
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
..probabilmente l'SD ha scritto male qualche settore per un calo di tensione e ha il file system incasinato..falla sostiruire o scambiare con un'altra...ma lo schermo in che senso si accende e si spegne, dava errori software? cioe.. detta cosi allora sembra un problema di batteria/ampere...considera mi diceva un amico che alcune vettura arrivano con le batterie già da buttare, dalla produzione alla distribuzione passa del tempo e le batterie vanno giu...oppure batteria o alternatore difettoso...
Funzionava solo la radio sullo schermo appariva lo stemma Hyundai lo spegnevo si accendeva da solo pazzesco Il capo officina mi ha detto che poteva essere un campo magnetico . Se ricapita andare subito in officina
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
Funzionava solo la radio sullo schermo appariva lo stemma Hyundai lo spegnevo si accendeva da solo pazzesco Il capo officina mi ha detto che poteva essere un campo magnetico . Se ricapita andare subito in officina
Ragazzi è successo di nuovo passato in officina mi dicono che è la scheda sd attendo sostituzione
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7

Red_77

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson
Sostituita sd stiamo a vedere
Ciao, scusami se intervengo ma ho il tuo stesso problema, coinciso però con il cambio gomme. Possono essere correlate le 2 cose? Che cosa mi consigliate di fare? Ringrazio anticipatamente.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao, scusami se intervengo ma ho il tuo stesso problema, coinciso però con il cambio gomme. Possono essere correlate le 2 cose? Che cosa mi consigliate di fare? Ringrazio anticipatamente.

Ciao e benvenuto.

Per prima cosa una presentazione nella sezione dedicata e poi direi di rivolgerti all'assistenza, anche perchè stai riesumando un thread vecchio di 2 anni...:rolleyes:
Potrei sbagliarmi, ma dubito fortemente che il cambio gomme sia causa di anomalia allo schermo del navigatore...o_Oo_Oo_O
 
Alto Basso