Scomparsa ora e possibilità di regolarla

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Ciao a tutti!
Da oggi nella mia Tucson al posto dell'orario vedo lo spazio vuoto così _ _:_ _ e da impostazioni non risulta cliccabile l'opzione data/ora per impostare. E' in "semitrasparenza" e non risulta accessibile a differenza di tutti gli altri menu.
E' normale? sono in prossimità di scadenza del tagliando (o tagliando scaduto da qualche gg... non ricordo, devo controllare le carte anche se mi pareva di averlo fatto a dicembre l'anno scorso) può essere un modo per "obbligarti" al tagliando? ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica l'infotainment ma niente, il problema rimane.
Nulla di serio dato che uso di default android auto e quindi l'orario ce l'ho sempre sotto controllo, ma volevo capire dove stava l'inghippo.
Grazie mille!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti!
Da oggi nella mia Tucson al posto dell'orario vedo lo spazio vuoto così _ _:_ _ e da impostazioni non risulta cliccabile l'opzione data/ora per impostare. E' in "semitrasparenza" e non risulta accessibile a differenza di tutti gli altri menu.
E' normale? sono in prossimità di scadenza del tagliando (o tagliando scaduto da qualche gg... non ricordo, devo controllare le carte anche se mi pareva di averlo fatto a dicembre l'anno scorso) può essere un modo per "obbligarti" al tagliando? ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica l'infotainment ma niente, il problema rimane.
Nulla di serio dato che uso di default android auto e quindi l'orario ce l'ho sempre sotto controllo, ma volevo capire dove stava l'inghippo.
Grazie mille!

No, direi proprio che le due cose sono scorrelate.
Piuttosto qualche settaggio dell'infotainment: mi pare che sia indicato se si vuole che prenda l'ora dal gps oppure se si vuole l'impostazione manuale.
Se è selezionato il primo caso, se per qualche motivo non riesce a leggere l'ora che gli comunicano i satelliti ecco che non la visualizza.
Prova a mettere l'ora in manuale.
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
non ho proprio modo di accedere ad alcun settaggio che riguarda data/ora e il mio infotainment non ha navigatore integrato, ma solo android auto / apple car, non saprei dove beccare questa opzione, tant'è che il problema persiste anche dopo aver ripristinato alle impostazioni di fabbrica il tutto.
problemi di batteria? ma mi sembra anomalo, perché tutto il blocco degli altri menù funziona regolarmente.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
non ho proprio modo di accedere ad alcun settaggio che riguarda data/ora e il mio infotainment non ha navigatore integrato, ma solo android auto / apple car, non saprei dove beccare questa opzione, tant'è che il problema persiste anche dopo aver ripristinato alle impostazioni di fabbrica il tutto.
problemi di batteria? ma mi sembra anomalo, perché tutto il blocco degli altri menù funziona regolarmente.
Ah scusa, non avevo capito che era senza navigatore integrato.
Allora non saprei.
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Bella rogna cavoli... se non riesco a risolvere autonomamente spero me la sistemino in occasione del tagliando e soprattutto spero non sia qualche avvisaglia di abbandono batteria in atto
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Ho scritto all'assistenza clienti Hyundai anche se temo che mi rimanderanno semplicemente all'officina autorizzata.
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
giusto un "update" della situazione:
(1) l'assistenza online di Hyundai ovviamente mi ha inviato l'elenco dei centri assistenza autorizzati più vicini... utilissimo :D
(2) quando ho ripreso l'auto, magicamente l'orario era riapparso e l'opzione del menù per impostare data/ora era di nuovo cliccabile. Mistero!
 
Alto Basso