sconto

Marco di cesare

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Style
Salve, ho visto che la Hyundai per i possessori di partita iva fa uno sconto del 21,5% sapete dirmi quanto fa di sconto a chi non ha la partita iva ?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Che io sappia lo sconto per le P.IVA è ben più alto.
Per i privati non ci sono sconti se non quelli che decide di applicare il venditore.
Da parte di Hyundai ci sono promozioni periodiche ma, se non erro, sempre e solo per la versione base.
 

Marco di cesare

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Style
Dal sito hyundai leggo che la classic e scontata da 25300€ a 20800€ ( 17,8% ) in caso di rottamazione o permuta e finanziamento, da 25300€ a 22050€ (12,8% ) con rottamazione o permuta, volevo sapere da chi ha fatto il contratto recentemente se si riusciva ad ottenere qualcosa di più di sconto visto ce alle p.iva fanno il 21,5% di sconto
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Non è vero che non fanno gli sconti ai privati, ci sono tabelle ben precise, se conosci il GAI vedrai appunto la distinzione netta tra privato e partita iva, cosa che ho riscontrato nei vari concessionari in quanto il primo prezzo è quasi sempre lo stesso. Poi ogni venditore oltre questa base tratta come vuole. Inoltre c'è uno sconto extra di 1.250 euro se si aderisce al finanziamento Gold Hyundai, questo indipendentemente da privato o p.iva.

Come percentuale 21,5% mi pare plausibile, per il privato si dovrebbe attestare sul 12-13%

Da considerare il fatto che alcuni concessionari offrono auto nuove da immatricolare come km0, con la prima immatricolazione alla concessionaria sfruttano lo sconto per p.iva per poi rivendere come usato al privato (partendo quindi da un prezzo più basso)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Il GAI è un gruppo d'acquisto.
Quindi se vuoi quello sconto acquisti tramite loro ma non è detto che il concessionario che ha accettato l'accordo sia sotto casa.
Riguardo al 21,5% sulle P.IVA, dato che non ho letto da nessuna parte, io su una Style full optional ho risparmiato un 25% circa...
 

Marco di cesare

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Style

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Il GAI è un gruppo d'acquisto.
Quindi se vuoi quello sconto acquisti tramite loro ma non è detto che il concessionario che ha accettato l'accordo sia sotto casa.

sì questo lo so, ma ho messo in mezzo il GAI in quanto loro hanno tabelle ben precise che solitamente sono migliorative di circa 1000 euro rispetto alle concessionarie. Avendo tabelle distinte per privato e partita iva ne deduco che le concessionarie in partenza abbiano già le loro tabelle, quindi esiste uno sconto "default" ben preciso anche per i privati

Riguardo al 21,5% sulle P.IVA, dato che non ho letto da nessuna parte, io su una Style full optional ho risparmiato un 25% circa...

25% con partita iva? Con dentro la permuta o senza? Perché SENZA permuta è uno sconto clamoroso.....beato te. Io con una km0 (diciamo "fatta apposta") sono arrivato al 20% da privato senza permuta :rolleyes:
 

Trafegon

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
33
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-In Hybrid Style
Nel mio caso (Ioniq Plug-In con P.IVA) hanno tolto il 21.5% dal prezzo di listino, hanno poi sottratto il valore della mia macchina e poi hanno tolto ancora 1000€ (bonus permuta).
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
25% con partita iva?
L'auto è quella che vedi indicata nel profilo con i due optional (tetto apribile ed interni in cuoio), colore bianco, su ordinazione, sei mesi di attesa, rottamata un'auto che mi hanno valutato come rottame 1.000€.
P.IVA, kit benvenuto, ITP e musse varie: meno di 25K€...
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
A me han fatto 15% sul listino oltre ad una buona valutazione dell'usato che era al limite della rottamazione
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Per un'auto da rottamare ti considerano 1.000€ di sconto
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Per un'auto da rottamare ti considerano 1.000€ di sconto

Infatti un paio di concessionari mi avrebbero dato 1000 euro per il mio usato (auris 1.4 diesel con 190000 km) senza neanche vederlo.
Nell'ultimo è stata valutata 2800 euro :)
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Infatti un paio di concessionari mi avrebbero dato 1000 euro per il mio usato (auris 1.4 diesel con 190000 km) senza neanche vederlo.
Nell'ultimo è stata valutata 2800 euro :)
se ti hanno valutato l'auto da rottamare 2800 a quanto ammonta lo sconto complessivo e su che importo totale se si può sapere
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
se ti hanno valutato l'auto da rottamare 2800 a quanto ammonta lo sconto complessivo e su che importo totale se si può sapere
Il contratto (IONIQ Hybrid comfort, colore bianco, plus pack) dice:

totale: 28953
sconto: 3653
permuta 2800
saldo:22500
 

Shingo

Utente
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
152
Punteggio reazioni
50
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq confort
Il contratto (IONIQ Hybrid comfort, colore bianco, plus pack) dice:

totale: 28953
sconto: 3653
permuta 2800
saldo:22500
Ciao, scusami ti posso chiedere di dove sei? Perche' io a milano sotto i 25000 non ho trovato purtroppo
 
M

Mass

Il contratto (IONIQ Hybrid comfort, colore bianco, plus pack) dice:

totale: 28953
sconto: 3653
permuta 2800
saldo:22500

Bizzarro l'utilizzo degli euro.... arrotondare ? :)
Comunque forse ti hanno mascherato un extra-sconto sotto forma di super-valutazione dell'usato.
A volte fa più impressione vedersi valutare 3000 euro una macchina che altri ti valutano 1000, piuttosto che aumentare lo sconto.

12/13 % di sconto sinceramente non mi pare granché.... soprattutto per il fatto che la Ioniq viaggia ad un ritmo di un centinaio di esemplari immatricolati al mese su tutto il territorio nazionale.
Pensavo che come scontistica lo spingessero un pò di più o_O
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Bizzarro l'utilizzo degli euro.... arrotondare ? :)
Comunque forse ti hanno mascherato un extra-sconto sotto forma di super-valutazione dell'usato.
A volte fa più impressione vedersi valutare 3000 euro una macchina che altri ti valutano 1000, piuttosto che aumentare lo sconto.

12/13 % di sconto sinceramente non mi pare granché.... soprattutto per il fatto che la Ioniq viaggia ad un ritmo di un centinaio di esemplari immatricolati al mese su tutto il territorio nazionale.
Pensavo che come scontistica lo spingessero un pò di più o_O

lo sconto totale è pari al 22,28% a me sembra buono
un po' di più di quello che hanno fatto a me con sconto p.iva e rottamazione per la kona
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
A volte fa più impressione vedersi valutare 3000 euro una macchina che altri ti valutano 1000, piuttosto che aumentare lo sconto.

Infatti quando ho provato a "tirare sul prezzo" hanno alzato la quotazione dell'usato. Dove stia la differenza non lo so.
 
Alto Basso