interni Scricchiolii Vibrazioni e Fruscii aerodinamici

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Fammi sapere se riesci ad individuarlo. Grazie
credo di aver focalizzato sulla plastica del portellone posteriore, oggi ci guardo ancora devo fare diversi km in città
 

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Controllate anche il portatarga che a volte è fonte di vibrazioni/rumori.
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Ok facci sapere, sarà utile a tutti. Grazie
niente ragazzi, ho percorso 400km dal ritiro dell' auto ma credo di sentire di più la strada sconnessa perchè ho notato che le gomme sono scese un pò.. però scricchiolii non ne sento più.. ci aggiorniamo sicuramente nel prossimo periodo.
 

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
niente ragazzi, ho percorso 400km dal ritiro dell' auto ma credo di sentire di più la strada sconnessa perchè ho notato che le gomme sono scese un pò.. però scricchiolii non ne sento più.. ci aggiorniamo sicuramente nel prossimo periodo.
Ok Kawa, facci sapere.
 

Wiliam

Utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Anno
2024
Ciao, ragazzi, dopo anni con hyundai ora ho ritirato la nuova i20 mild hybrid bose full optional auto aziendale con 6000km il motore e interni ok x l'esterno la carrozzeria vernice sul paraurti con bolla d'aria una macchina che non costa poco la hyundai sta perdendo punti a mio parere, scricchiolii all'interno e vero che ho risparmiato sul nuovo ma la mia i20 del 2010 è molto meglio, voto da 1 a 10 (5)
 

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
Ciao, ragazzi, dopo anni con hyundai ora ho ritirato la nuova i20 mild hybrid bose full optional auto aziendale con 6000km il motore e interni ok x l'esterno la carrozzeria vernice sul paraurti con bolla d'aria una macchina che non costa poco la hyundai sta perdendo punti a mio parere, scricchiolii all'interno e vero che ho risparmiato sul nuovo ma la mia i20 del 2010 è molto meglio, voto da 1 a 10 (5)
Ciao, quando acquisti una macchina aziendale (anche con 10/11 mesi), ci sta che la trovi con qualche graffio, oppure con bolla sul paraurti. L'importante che c'è il risparmio tra aziendale e nuova.
 

Wiliam

Utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid
Anno
2024
Ciao, quando acquisti una macchina aziendale (anche con 10/11 mesi), ci sta che la trovi con qualche graffio, oppure con bolla sul paraurti. L'importante che c'è il risparmio tra aziendale e nuova.
Si il risparmio è quasi 5000euri
 

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.954
Punteggio reazioni
7.441
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Dagli scricchiolii, siamo passati al prezzo.............non esageriamo con gli OT.
 

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
Io rimango agli scricchiolii, ma a volte si esce fuori tema. Per correttezza intellettuale, si dà una risposta. Cmq mi scuso per la risposta data a wiliam.
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Ragazzi purtroppo dopo poco più di 1000km si è ripresentato un fastidioso scricchiolio.. l'ho focalizzato nello sportello posteriore sx e non ho idea di cosa possa essere; l'unica prova che mi è venuta in mente di fare è stata quella di abbassare il finestrino e la sensazione è che non si presenta.. bah.. in ogni caso se persiste mi dite di passare subito in officina hyundai?
 

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
Ciao Kawa, è molto difficile individuare la provenienza dello scricchiolio. Cmq I miei scricchiolii continuano. Devo controllare le viti del cofano, apparentemente il cofano quando nn sta in totale apertura sembra che ha un po' di movimento. Vi tengo aggiornati.
 

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
Aggiornamento
Qualcosa di simile succedeva alla i20 precedente, risolto con il solito nastro, nei fermi dello schienale sedili posteriori, o nei ganci delle serrature porte posteriori.
Non so se sia lo stesso caso:rolleyes:
Tipo questo
Vedi l'allegato 40793
Ciao coupe', ormai ho accertato che gli scricchiolii vengono dai sedili, in quanto abbassandoli non si sentono più. Ho provato a mettere il nastro(come da tuo consiglio), senza risultato. A questo punto mi recherò alla concessionaria e prospettero' il problema.
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Aggiornamento

Ciao coupe', ormai ho accertato che gli scricchiolii vengono dai sedili, in quanto abbassandoli non si sentono più. Ho provato a mettere il nastro(come da tuo consiglio), senza risultato. A questo punto mi recherò alla concessionaria e prospettero' il problema.
tienici aggiornati, io ero quasi sicuro fossero le grimagliere dei finestrini :rolleyes:
 

AlexB

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
I20 connectline
tienici aggiornati, io ero quasi sicuro fossero le grimagliere dei finestrini :rolleyes:
Salve a tutti.
Anche sulla mia stessi rumorini.
Anche sulla mia a spariscono se abbasso leggermente i finestrini dal loro finecorsa.
Penso che tu abbia ragione.
Conviene passare in officina?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.954
Punteggio reazioni
7.441
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Arres

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
6
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
Salve a tutti.
Anche sulla mia stessi rumorini.
Anche sulla mia a spariscono se abbasso leggermente i finestrini dal loro finecorsa.
Penso che tu abbia ragione.
Conviene passare in officina?
Ciao Alex, sicuramente conviene andare in officina. Sempre in rif. agli scricchiolii, ho notato che a portellone aperto, abbassandolo e muovendolo leggermente si sente un rumore che potrebbe essere amplificato all'interno.infatti, un amico carrozziere mi ha detto che il rumore sono le cerniere del portellone. Puoi vedere se anche il tuo portellone ha questo rumore strano? Resto in attesa. Ciao
 

SC_faZer

Utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
198
Punteggio reazioni
78
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
ragazzi bene o male quasi tutti abbiamo notato questi rumori strani, ma qualcuno è passato in officina?
Io purtroppo se non ho notizie "certe" di dove far mettere le mani non riesco in quanto ho solo l'auto e mi serve per andare a lavoro, da turnista non riesco nemmeno ad arrangiarmi quindi avrei un paio di giorni (riposi infrasettimanali) per lasciarla in officina. In questo periodo ho anche la moto ferma per dei lavori quindi...non posso proprio stare a piedi.
Sinceramente temo le risposte: "lasciala che dobbiamo vedere" e chissà poi quanto tempo se la tengono e cosa fanno...
 
Alto Basso