• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scritte posteriori e "colla" utilizzata

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.642
Punteggio reazioni
12.530
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ad esempio una striscia cromata sotto i finestrini delle portiere rimane attaccata o basta una pioggia per tirarli giù ?

Non vorrei dire una baggianata, ma credo che anche le strisce cromate originali della Xpossible siano incollate (e non mi sorprenderei se anch'esse con biadesivo 3M) e non ricordo che a qualcuno si siano staccate.

Prodotti per attaccare e resistenti a pioggia/caldo/freddo ce ne sono un'infinità; credo che un bravo carrozziere sappia cosa consigliarti (probabile sempre biadesivo 3M;)).

Oppure prova questo:
millechiodi.png
:D:D:D
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
lo stavo già cercando online ... o_O
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.642
Punteggio reazioni
12.530
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Occhio che la striscia cromata sotto finestrino non viene applicata sulla carrozzeria (come inizialmente chiedevi @minocondo) ma su quella parte di gomma-guarnizione che si trova tra la fessura di discesa del vetro ed appunto la carrozzeria.

Ecco perchè forse è meglio sentire il consiglio di un carrozziere.
 

minocondo

Utente
Registrato
12 Set 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
49
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 132 cv Classic
Occhio che la striscia cromata sotto finestrino non viene applicata sulla carrozzeria (come inizialmente chiedevi @minocondo) ma su quella parte di gomma-guarnizione che si trova tra la fessura di discesa del vetro ed appunto la carrozzeria.

Ecco perchè forse è meglio sentire il consiglio di un carrozziere.
ah. quindi deve attaccare sulla gomma
 
M

Mass

Non ne ho mai montate di queste cose, ma mi pare che normalmente vengano vendute già predisposte col biadesivo.
Basta togliere la pellicola ed attaccare.
Cmq magari, visto che si è svelato il mistero di cosa vuole appiccicare sulla Tucson il nostro neo-tucsoniano @minocondo, può essergli utile questa discussione

https://www.hyundai-club.eu/threads...ccessori-di-estetica-x-interno-esterno.16418/

Ad ogni modo, nelle mie piccole esperienze di bricolage casalingo, il biadesivo millechiodi a me ha dato delle discrete soddisfazioni
;)
 
Alto Basso