Seconda marcia che gratta

Ram

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login 1.0
Ciao a tutti,
a gennaio 2015 ho acquistato per mia moglie una Hyundai i10 login 1.0 a benzina.
Ad oggi i km fatti sono poco piu' di 2500, pochini, ma per ora siamo piuttosto soddisfatti della piccolina.

Unica cosa che ho notato, guidandola nei giorni scorsi, e' che , a freddo, nel passaggio da prima a seconda, si sente una piccola grattata. Sempre.

Scalando da terza a seconda, invece, anche a freddo, la marcia entra morbidamente senza alcuna grattata.
Ho notato che, se dalla prima, metto in folle, e poi inserisco la seconda, le grattate diminuiscono o spariscono del tutto, ma non mi sembra normale tutto questo.

Tra poco la portero' al primo tagliando, ma vorrei sapere da chi possiede la stessa auto, se avete notato lo stesso problema oppure no...

Grazie a chi vorra' rispondere.

Saluti

Marco
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
Ciao, ho la stessa macchina da una settimana e per il momento (speriamo bene) nessun problema con il cambio. Con la mia faccio i 14 km/litro tu quando riesci a farne?La leva del freno a mano a riposo ha un movimento laterale?
Giuseppe
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
.....dimenticavo quando cerchi di chiamare, tramite comando vocale, un numero in rubrica hai mai avuto qualche problema? A me alcune volte prende altri contatti memorizzati...
 

Ram

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login 1.0
Ciao,
come consumi non mi sembrano eccezionali, ma forse e' ancora presto.
Uso solo cittadino, siamo intorno ai 12 km / lt.
Comandi vocali e chiamate mai usate, per la leva del freno a mano verifico e ti faccio sapere, anche se non mi e' parso di riscontrare anomalie...
 

Ram

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login 1.0
Ho verificato... la leva del freno a mano mi sembra abbastanza fissa, si muove leggermente a dx e sx se spingo, ma appena appena...
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
Ho verificato... la leva del freno a mano mi sembra abbastanza fissa, si muove leggermente a dx e sx se spingo, ma appena appena...
Mah la mia si sposta abbastanza...controllato di persona altre in concessionario e mi sembravano avere stesso movimento della mia...comunque quando tiro il freno a mano la macchina è piantata a terra..non si muove. Ma una curiosità...ho notato che l' ora sullo stereo ogni tanto mi si sposta da sola...stasera ho disattivato RDS e domani controllo....tu hai qualche esperienza in merito?
Grazie!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Circa lo stereo: nella nuova i20 c'è la possibilità di avere gli aggiornamenti ora e data tramite la funzione RDS di alcune emittenti.
L'ho lasciata su la prima settimana che avevo l'auto: il tempo di impazzire a capire chi mi incasinasse l'ora indicata!!!! :confused:
Poi ho disabilitato gli aggiornamenti e ora è tutto ok....;)
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
Circa lo stereo: nella nuova i20 c'è la possibilità di avere gli aggiornamenti ora e data tramite la funzione RDS di alcune emittenti.
L'ho lasciata su la prima settimana che avevo l'auto: il tempo di impazzire a capire chi mi incasinasse l'ora indicata!!!! :confused:
Poi ho disabilitato gli aggiornamenti e ora è tutto ok....;)
Infatti...sono impazzito anche io con rds maledetto...ahahahah...da barzelletta se ci pensi...comunque credo che le ns esperienze valgono mille manuali(tradotti da cane) Hyundai..continuiamo così
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
..ho notato che l' ora sullo stereo ogni tanto mi si sposta da sola...stasera ho disattivato RDS e domani controllo....
Guarda sul libretto di uso. Se non riscordo male puoi disabilitare l'aggiornamento automatico dell'ora.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Ciao,
come consumi non mi sembrano eccezionali, ma forse e' ancora presto.
Uso solo cittadino, siamo intorno ai 12 km / lt.

I vostri consumi mi lasciano un po' perplesso. Io sono a oltre 14 di media a gpl, percorso misto.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Scalando da terza a seconda, invece, anche a freddo, la marcia entra morbidamente senza alcuna grattata.
Ho notato che, se dalla prima, metto in folle, e poi inserisco la seconda, le grattate diminuiscono o spariscono del tutto, ma non mi sembra normale tutto questo.

Non lo è. Da me non c'è il problema da te segnalato, le marce sono tutte molto morbide, sia in su che in giù.
 
Alto Basso