Momao24
Utente
- Registrato
- 17 Mag 2008
- Messaggi
- 75
- Punteggio reazioni
- 7
- Provincia
- Como CO
- Auto ed Allestimento
- Santa Fe 2007 2.2 CRDi - 155 CV - Dynamic - Autom. - 7 posti - Interni in pelle - DPF - Grigio
Ciao,
la scorsa settimana si è accesa la spia del check motore mentre viaggiavo in autostrada. Pensavo fosse ancora come quando già aveva segnalato problemi al filtro antiparticolato: avevo spento l'auto mentre probabilmente il filtro antipart. si stava rigenerando (allora avevo percorso ca. 60.000 km, se ricordo bene).
Adesso invece (ho percorso 120.000 km) il concessionario, collegato il pc tester, mi ha detto che la segnalazione riguardava un problema al motore (il codice errore se ricordo bene quello che mi ha detto il meccanico era E700) che rinviava però ad un problema del convertitore di coppia del cambio automatico.
Ho fatto presente che al penultimo tagliando della manutenzione programmata, il quinto, eseguito a 90.000 km, come previsto dalla Hyundai, avevano sostituito anche l'olio del cambio (il meccanico ha inizialmente ipotizzato che fosse appunto un problema di viscosità dell'olio, di passaggio dell'olio fra le lamelle del convertitore, sostenendo poi addirittura che l'olio del cambio automatico era dato per perpetuo e non richiedeva mai la sostituzione....).
Ha azzerato la memoria d'errore, ho poi percorso 1000km e non mi sembra di notare particolari problemi/ritardi nel cambio marcio, del cambio (il meccanico ha sostenuto che se si ripresenta l'anomalia potrebbe essere necessaria la sostituzione del convertitore, costo 2k euro).
E' successo anche a qualcun altro ???
la scorsa settimana si è accesa la spia del check motore mentre viaggiavo in autostrada. Pensavo fosse ancora come quando già aveva segnalato problemi al filtro antiparticolato: avevo spento l'auto mentre probabilmente il filtro antipart. si stava rigenerando (allora avevo percorso ca. 60.000 km, se ricordo bene).
Adesso invece (ho percorso 120.000 km) il concessionario, collegato il pc tester, mi ha detto che la segnalazione riguardava un problema al motore (il codice errore se ricordo bene quello che mi ha detto il meccanico era E700) che rinviava però ad un problema del convertitore di coppia del cambio automatico.
Ho fatto presente che al penultimo tagliando della manutenzione programmata, il quinto, eseguito a 90.000 km, come previsto dalla Hyundai, avevano sostituito anche l'olio del cambio (il meccanico ha inizialmente ipotizzato che fosse appunto un problema di viscosità dell'olio, di passaggio dell'olio fra le lamelle del convertitore, sostenendo poi addirittura che l'olio del cambio automatico era dato per perpetuo e non richiedeva mai la sostituzione....).
Ha azzerato la memoria d'errore, ho poi percorso 1000km e non mi sembra di notare particolari problemi/ritardi nel cambio marcio, del cambio (il meccanico ha sostenuto che se si ripresenta l'anomalia potrebbe essere necessaria la sostituzione del convertitore, costo 2k euro).
E' successo anche a qualcun altro ???