• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

segnale acustico

daniele75

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
salve a tutti,
da qualche giorno la mia coupe del 2002 cilindrata 2000 ha cominciato a fare 3 beep (segnali acustici) e non capisco il motivo. la radio è spenta, il clima è spento, nessuna spia sul cruscotto...
cosa potrebbe essere?

ringrazio e saluto cordialmente

daniele
 

daniele75

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
dimenticavo.. anche le cinture sono allacciate e le portiere chiuse..
suggerimenti?

grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Strano... provo ad investigare e se mi dai tempo forse ti so dare anche una risposta....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ho cercato nei vari manuali ma in inglese è molto difficile trovar qualcosa... solo che ci può essere qualcosa con l'allarme acustico antirapina... non credo che sia il tuo caso.

Credo che occorra il manuale tecnico italiano oppure la consulenza di qualcuno più esperto di me e sul forum ce ne sono tanti, spero che leggano questo topic.

In che casistica li senti? all'accensione? durante la marcia, regolarmente, occasionalmente.

Descrivi meglio la cosa... che diventa più facile scoprirne il motivo.

Ciauz :)
 

daniele75

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
grazie tante, allora i segnali acustici li sento soltanto durante la marcia ed occasionalmente. talvolta in autostrada (velocità 100 Km/h) e talvolta su strade cittadine (velocità 30/40 Km/h). non riesco a capire se i segnali provengano dal condizionatore d'aria automatico o dalle casse dello stereo che è un blaupunkt di serie by hyundai. Ho provato diverse soluzioni ed in tutti i casi talvolta sento questi avvisi acustici: autoradio spenta, frontalino autoradio aperto, autoradio senza frontalino, clima acceso, clima spento, luci interne accese e luci interne spente... non saprei proprio dettagliare meglio il problema, proprio perchè come dicevo i segnali acustici si avvertono saltuariamente, ed in alcuni casi ripetutamente (ovvero sento i 3 segnali acustici poi nulla per qualche minuto poi subito di nuovo altri 3 segnali acustici).

vi ringrazio tantissimo della pazienza e della disponibilità

ciao ciao
daniele
 
Alto Basso