• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Segni di usura sedili in pelle

Lafenice23

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible leather pack colore mono rock
Salve a tutti, sono il felice possessore di una tucson 1.7 dal luglio del 2017. L’autovettura ha gli interni in pelle chiara, i quali sono veramente belli e comodi; tuttavia e con rammarico ho notato che il bordino superiore del sedile lato guida presenta i primi segni di usura, in pratica si e’ consumato il colore chiaro ed e’ emerso un nero bruttissimo da vedere. Per capire meglio allego foto. Quello che vi chiedo e se esista qualcosa per ripristinare il colore originale risolvendo l’inconvenite.
 

Allegati

  • D7B7C53F-E502-465F-8DB1-B43310CFFC89.jpeg
    D7B7C53F-E502-465F-8DB1-B43310CFFC89.jpeg
    361 KB · Visite: 42

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Tappezziere per auto
Lo ritingerà
Hai anche la pelle sporca, falla lavare e reidratare per bene
 

Lafenice23

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible leather pack colore mono rock
Grazie del consiglio, ma se volessi provare direttamente io con le pitture per pelle che vendono in rete, dici che verrebbe male o riuscirei a coprire la parte rovinata
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Salve a tutti, sono il felice possessore di una tucson 1.7 dal luglio del 2017. L’autovettura ha gli interni in pelle chiara, i quali sono veramente belli e comodi; tuttavia e con rammarico ho notato che il bordino superiore del sedile lato guida presenta i primi segni di usura, in pratica si e’ consumato il colore chiaro ed e’ emerso un nero bruttissimo da vedere. Per capire meglio allego foto. Quello che vi chiedo e se esista qualcosa per ripristinare il colore originale risolvendo l’inconvenite.
In 1 anno e mezzo quanti km hai percorso? La pelle va sempre trattata e mantenuta altrimenti poi si rovina, però sinceramente questa mi sembra abbia 10anni. Hai provato a sentire l'assistenza? Prima di pitturarla o fare altro...
 

Lafenice23

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible leather pack colore mono rock
Ho percorso 45.000 km ed ho periodicamente usato un prodotto per idratare la pelle ma si è rovinato lo stesso il sedile. Comunque mi Sto arrivando! Che un salto in concessionaria lo faccio, chissà rilavano un difetto e lo sostituiscono
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ho percorso 45.000 km ed ho periodicamente usato un prodotto per idratare la pelle ma si è rovinato lo stesso il sedile. Comunque mi Sto arrivando! Che un salto in concessionaria lo faccio, chissà rilavano un difetto e lo sostituiscono
Secondo me si... È la scelta migliore
 

Lafenice23

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible leather pack colore mono rock
In settimana passo in concessionaria e poi vi faccio sapere se risolvo. Grazie dei consigli
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
I sedili, come il volante o il pomello del cambio, credo siano considerati non in garanzia in quanto soggetti ad usura
Prova
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
I sedili, come il volante o il pomello del cambio, credo siano considerati non in garanzia in quanto soggetti ad usura
Prova
A bono hanno sostituito il tessuto ... Tentare non nuoce.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Se si dimostra che è difettoso
Ma a me quella pare usura e basta
 

Lafenice23

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible leather pack colore mono rock
E’ sicuramente usura derivata dallo sfregamento in fase di uscita dalla vettura, però un tentativo in concessionaria lo faccio, non si sa mai..... e poi tentare non nuoce. Nel caso non dovessi risolvere all’antica a Hyundai cosa ne pensate di questo prodotto in vendita su Amazon
ATG ATG028 - Colorante per Pelle e Similpelle, Colore Beige Chiaro
 

Lafenice23

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible leather pack colore mono rock
Scusate se ogni tanto nelle mie risposte appare qualche parola senza senso ma è il t9 che va in automatico
 

Lafenice23

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible leather pack colore mono rock
Vi aggiorno sui risvolti del problema che affligge i miei sedili in pelle. Sono passato dalla Hyundai e mi è stato riferito che essendo i sedili soggetti ad usura, non possono intervenire in garanzia per risolvere il problema da me lamentato; sono quindi passato al fai da te, ed ho risolto applicando una piccola quantità di colorante per pelle, quello che ho descritto più sopra, ed anche se non è perfettamente uguale, in termini di tonalità, alla tinta originale, ha fatto il suo dovere ed ha coperto quel fastidiosissimo nero. Ne ho approfittatto anche per passare un po di prodotto detergente per pelle, ed adesso i sedili sono veramente ritornati al loro splendore originario. Un saluto a tutti voi del forum
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.701
Punteggio reazioni
12.568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Vi aggiorno sui risvolti del problema che affligge i miei sedili in pelle. Sono passato dalla Hyundai e mi è stato riferito che essendo i sedili soggetti ad usura, non possono intervenire in garanzia per risolvere il problema da me lamentato; sono quindi passato al fai da te, ed ho risolto applicando una piccola quantità di colorante per pelle, quello che ho descritto più sopra, ed anche se non è perfettamente uguale, in termini di tonalità, alla tinta originale, ha fatto il suo dovere ed ha coperto quel fastidiosissimo nero. Ne ho approfittatto anche per passare un po di prodotto detergente per pelle, ed adesso i sedili sono veramente ritornati al loro splendore originario. Un saluto a tutti voi del forum

Una foto della "riparazione" sarebbe gradita, anche per dare indicazione ad altri che potrebbero avere lo stesso problema.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Buon per te che hai risolto con poca spesa
Purtroppo sul consumo di sedili pomello e volante ci son passato qualche tempo fa pure io
Nonostante le 5 auto di altro marchio acquistate CASH mi hanno snobbato :mad:
 

Lafenice23

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible leather pack colore mono rock
Ecco le foto del sedile, per come avrete modo di notare al momento si nota ancora il neretto, quando ho scritto questa mattina avevo appena passato la vernice e sembrava aver coperto del tutto, poi si è asciugata e mi sono reso conto di dover ripetere l’operazione nuovamente. Comunque pulitura a fondo con un panno umido, poi lasciare asciugare e procedere con la vernice applicandola con una spugna. Spero di essere stato utile. Per nutrire ho usato prodotto arexsons per sedili i. Pelle
 

Allegati

  • 1FB1AF7B-DE58-42DB-B2AD-B4EBD56D1D69.jpeg
    1FB1AF7B-DE58-42DB-B2AD-B4EBD56D1D69.jpeg
    323,9 KB · Visite: 23
  • 7627819A-5FD2-40E2-85C2-331D70EA9697.jpeg
    7627819A-5FD2-40E2-85C2-331D70EA9697.jpeg
    249,6 KB · Visite: 23

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.750
Punteggio reazioni
5.771
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ecco le foto del sedile, per come avrete modo di notare al momento si nota ancora il neretto, quando ho scritto questa mattina avevo appena passato la vernice e sembrava aver coperto del tutto, poi si è asciugata e mi sono reso conto di dover ripetere l’operazione nuovamente. Comunque pulitura a fondo con un panno umido, poi lasciare asciugare e procedere con la vernice applicandola con una spugna. Spero di essere stato utile. Per nutrire ho usato prodotto arexsons per sedili i. Pelle
Tutto è bene quel che finisce bene.
Una domanda: hai scritto "sedile lato guida"...
Hai la guida a destra?
 

Lafenice23

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible leather pack colore mono rock
Tutto è bene quel che finisce bene.
Una domanda: hai scritto "sedile lato guida"...
Hai la guida a destra?
Concordo pienamente con te ed infatti sono felice di aver risolto con il caro vecchio fai da te, per il sedile e’ quello del passeggero avevo sbagliato a scrivere :)
 
Alto Basso