selleria in pelle difettosa

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
buongiorno, solo ora, a distanza di 3 settimane dal ritiro della mia santa fe 2011 style, ho riscontrato un evidente difetto estetico della selleria in pelle posteriore della mia vettura. secondo voi tale difetto rientra nelle possibili sostituzioni in garanzia? se sì a chi mi devo rivolgere?
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
e perche' non dovrebbe essere coperto da garanzia??? ....vai in conce e se non ti ascoltano......spacca tutto!!! scherzo ovviamente!!!! ma sii fermo nelle tue legittime pretese!!!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ciao Paclandia.
Se esponi meglio l'evidente difetto della selleria, magari qualcuno può darti suggerimenti più precisi......
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
buongiorno, solo ora, a distanza di 3 settimane dal ritiro della mia santa fe 2011 style, ho riscontrato un evidente difetto estetico della selleria in pelle posteriore della mia vettura. secondo voi tale difetto rientra nelle possibili sostituzioni in garanzia? se sì a chi mi devo rivolgere?

Se il difetto è propio evidente ed antiestetico... fatti fare una "garanzia" dal concessionario piu' vicino,valuta bene pero', a me in garanzia hanno sostituito il rivestimento del cuscino lato passeggero perche' aveva un taglietto (cerca nel forum ho anche caricato una foto) tieni presente pero' che il risultato poi non sara' piu' come prima logicamente... il mio sedile ora appare con la pelle non completamente tesa... ma un po' rugosa come e' stata definita dagli amici del forum, inoltre il ricambio ha la parte centrale traforata (non nel tuo caso) con il diametro dei forellini un po piu' grossi cosa che da un po' nell'occhio rispetto al sedile di guida... per concludere inoltre anche il mio sedile di guida aveva un piccolo difetto estetico (una specie di cerchietto come fosse stato stato sciacciato contro qualcosa..) ho preferito lasciare tutto com'era..!!!!
 

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
questo ultimo messaggio mi demoralizza parecchio ...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Qual'è il difetto proprio non lo vuoi dire??
 

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
praticamente una porzione della superficie della seduta ha come una macchina. non è una questione di colore ma una questione di consisetenza, sembra che la porzione sia "stirata" e al tatto completamente diversa
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
questo ultimo messaggio mi demoralizza parecchio ...

Purtroppo in questi casi per risolvere il problema bisogna togliere il sedile dall'auto e dopo aver tolto i vari particolari in plastica bisogna smontare il cuscino per togliere il rivestimento in pelle e sostituirlo.... potrebbe succedere che nel tuo caso il risultato sia migliore del mio, ma ne dubito.... a me avevano riferito che dopo la sostituzione i sedili appaiono tutti cosi.., anzi il mio era riuscito migliore di tanti altri..... pero' se il difetto non riesci a "digerirlo" ti consiglio di fartelo cambiare, confidando (come ho fatto io..) che nel tempo un po' cedano gli altri e un po' si sistemi o si "stiri" quello sostituito cosi' da far apparire meno evidente la differenza....
 
Alto Basso