Sensori di parcheggio anteriori - confort

dierre

Utente
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Classic
A 30 gg dall' installazione dei sensori anteriori, posso affermare che non ne potrei fare a meno!!
Comodissimi sopratutto per ostacoli laterali!
Consiglio di prenderli con il sistema che oltre ad azionarli inserendo la retro si attivano anche solo premendo un pulsante!
Bene !!
Probabilmente li installero anche davanti, intanto oggi mi sono arrivati dei Metasystem active , che monterò sul paraurti posteriore, poi mi cimenterò con gli anteriori...:eek::D
PS
Se qualcuno li ha installati da solo e può dare qualche indicazione di dove si trovano i fili da collegare alla centralina, sono tutto orecchi...

PS1
risolto il problema dell'archetto?
 

Maurizioxone

Utente
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
227
Punteggio reazioni
77
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson comfort navi/plus pack
Bene !!
Probabilmente li installero anche davanti, intanto oggi mi sono arrivati dei Metasystem active , che monterò sul paraurti posteriore, poi mi cimenterò con gli anteriori...:eek::D
PS
Se qualcuno li ha installati da solo e può dare qualche indicazione di dove si trovano i fili da collegare alla centralina, sono tutto orecchi...

PS1
risolto il problema dell'archetto?
Si ! Installatore mi ha aumentato la sensibilità,
ho ancora 2 tacche per aumentare ulteriormente ,ma troppo sensibili sarebbero controproducenti.

Beato te che sai come mettere mano,
io sono dovuto tornare per modifiche !
Per fortuna linstallatore è disponibile e consapevole che il sistema per essere efficente ma non invadente deve essere calibrato secondo esigenze e purtroppo l'archetto e'di un tubolare non molto spesso! Quindi in 2 banali operazioni abbiamo risolto!
 

dierre

Utente
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson Classic
Bene !!
Probabilmente li installero anche davanti, intanto oggi mi sono arrivati dei Metasystem active , che monterò sul paraurti posteriore, poi mi cimenterò con gli anteriori...:eek::D
PS

Se qualcuno li ha installati da solo e può dare qualche indicazione di dove si trovano i fili da collegare alla centralina, sono tutto orecchi...

Nessuno ha idea di dove vada posizionata la centralina sensori ANTERIORI, e dove si trovano un positivo sottochiave, il filo della retro?
 

panfio

Nuovo utente
Registrato
16 Mag 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
5
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI go!
Salve a tutti. Come specificato in presentazione, avevo l’intenzione di farmi installare aftermarket i sensori di parcheggio anteriori nella mia Tucson. Ho chiamato la concessionaria e mi hanno spiegato che, sì li montano, ma li sconsigliano perché a differenza di quelli nativi, disattivati di default, attivabili con retro e pulsante apposito, questi di default rimangono attivi e sono escludibili col pulsante. Quale sarebbe il problema? A meno di non doverli escludere ogni cinque minuti perché si riattivano in automatico....Qualcuno ha esperienza con questo tipo di sensori? Ho letto nel blog che qualcuno ha fatto installare quelli della Metasystem, che funzionano esattamente come quelli nativi, ma evidentemente alla Hyundai lo ignorano o fanno finta...mah!
Grazie e scusate per il pippone
 

mauri_mauri

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
al momento nessuno
Salve a tutti sono prossimo possessore di Tucson X Prime, constato con dispiacere che è priva di sensori park. ant. volevo sapere se possibile installarli after-market senza creare prob. di elettronica
Grazie x le info
 
Alto Basso