Sensori di parcheggio: lateralmente aiutano?

Norbert

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Rio 1.2 5p GPL active
Ciao a tutti

storicamente più che con collisioni posteriori (a parte con un marciapiede alto urtato col tubo di scappamento) io tendo a grattare, fidando troppo negli specchietti, le fiancate, andandomi a 'spalmare' sul muro laterale del garage.

I sensori di parcheggio potrebbero aiutarmi a evitare di strisciarmi sui muri?

Ho letto i commenti di diversi utenti che ricordano che i sensori non sono una 'garanzia assoluta' ma solo un aiuto. E son d'accordo


PS
Oggi ho visto per la prima volta la i20 dal vivo - bella.
Martedì prossimo test drive per confermare che mi ci trovo bene
Poi, una volta ordinata, dovrei finirla di dar fastidio qui, facendo domande
;-)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Io con il solo ausilio degli specchietti non ho avuto mai alcun problema.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao a tutti

storicamente più che con collisioni posteriori (a parte con un marciapiede alto urtato col tubo di scappamento) io tendo a grattare, fidando troppo negli specchietti, le fiancate, andandomi a 'spalmare' sul muro laterale del garage.

I sensori di parcheggio potrebbero aiutarmi a evitare di strisciarmi sui muri?

Ho letto i commenti di diversi utenti che ricordano che i sensori non sono una 'garanzia assoluta' ma solo un aiuto. E son d'accordo



;-)

Allora guarda io ti riporto la mia esperienza. Posseggo i sensori dietro, e, pur definendomi un buon guidatore in tutta modestia più volte sono stato salvato da questo utile dispositivo: l' ultima volta era di sera, ero distratto e facevo retromarcia; avevo parcheggiato l' auto poco prima e lateralmente/dietro avevano parcheggiato un motorino che non avevo minimamente visto poiché prima non c' era. Ad un certo punto sento un beeeeep lungo. Inchiodo e scruto con attenzione i dintorni; non avevo investito nessuno né preso un marciapiede, ma poi ho scorso il motorino. Senza i sensori magari me lo sarei trascinato dietro... In più sono comodi anche per i marciapiede e almeno i miei sono molto precisi (iniziano a beeppare quando non si è troppo lontani.). Non è vero che sono per chi non sa guidare, garantito! Certo non è che se poi ce li hai devi fare retromarcia senza guardare: questo nemmeno con la retrocamera, però quando magari sei sovrappensiero sono una cosa salvifica secondo il mio punto di vista, anche quando ad esempio ti bloccano la macchina con un' altra in doppia fila, magari tenti di uscire ma ci vorrebbe una seconda persona, magari assente, d' aiuto; ecco che entrano i sensori d' aiuto. Unico difetto? Con la pioggia i miei non sono proprio affidabili. Comunque io te li consiglio! ;)
Oggi ho visto per la prima volta la i20 dal vivo - bella.

Beh fino ad oggi eri stato un po' distratto! E' un' auto molto diffusa ;)
Poi, una volta ordinata, dovrei finirla di dar fastidio qui, facendo domande
Nessun disturbo, anzi se poi magari ne scrivi una recensione aiuterai chi come te era in difficoltà per l' acquisto ;)
Ciao! :D
 
Alto Basso