Sensori di parcheggio

Valico

Utente
Registrato
18 Mar 2014
Messaggi
213
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyiundai i 10 1000 GPL login
Ciao
Ho appena ritirato l'auto e mia moglie si è già lamentata che dietro non si vede bene nel parcheggiare, volevo fare installare i sensori e in concessionaria mi hanno detto che lo possono fare e che installano quelli nel paraurti (perciò va forato)non mi hanno saputo dire di più, qualcuno sa come sono e quanto viene la spesa?
 

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
a me hanno detto che la cifra per metterli si aggira intorno ai 300 euro, che va bucato il paraurti e che sconsigliano di montarne non originali . . . chissà perchè . . . forse per profitto ? ^^

La macchina è piccolina, non servono i sensori ;)
 

gigific

Utente
Registrato
2 Feb 2013
Messaggi
79
Punteggio reazioni
20
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i10 1.1i Automatica
Io ho montato su varie auto i Bosch urf7 e mi sono sempre trovato benone. L'unico difetto rispetto alle soluzioni più moderne è che i sensori non sono dei più piccoli, ma tra tutti non danno mai falde segnalazioni e possono essere montati anche in auto che hanno paraurti dalle forme problematiche. Sono verniciabili e se li prendi su Amazon Germania li trovi anche a 130 euro. Se poi ti prendi bene, per 250 puoi averli sia anteriori che posteriori
 

Valico

Utente
Registrato
18 Mar 2014
Messaggi
213
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyiundai i 10 1000 GPL login
Trecento euro per i sensori :shock: mi sa che rimango senza o al massimo monto quelli nel porta targa
 

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
e già . . . sarebbe un'ottima soluzione . . .
 

gigific

Utente
Registrato
2 Feb 2013
Messaggi
79
Punteggio reazioni
20
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i10 1.1i Automatica
A dire il vero non lo è per niente. I sensori da montare nel portatarga sono spesso di pessima qualità e non offrono il campo di "visione" di un sistema a 4 sensori. Spesso, inoltre, non sono regolabili e possono vedere l'asfalto come un ostacolo (dando false segnalazioni), oppure possono non vedere gli ostacoli più bassi, rischiando comunque di urtare alcuni oggetti.
Ricordo, comunque, che alla prima strusciata contro un panettone di cemento 300 euro evaporano come se niente fosse. Non dico di spenderne altrettanti per dei sensori perché è un po' eccessivo, ma 200 euro sono una spesa ragionevole
 

Valico

Utente
Registrato
18 Mar 2014
Messaggi
213
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyiundai i 10 1000 GPL login
Probabilmente hai ragione ma spendere altri 300 euro per sta macchina mi rompe un pò, visto che me la sono comprata in contanti e ho prosciugato il conto in banca :D ;)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Aspetta di riempirlo nuovamente allora! ;)
 
Alto Basso