Sensori parcheggio

Lukino89

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
5
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I20 1.4
Ciao volevo chiedere per chi già ce l ha ma come funziona i sensori di serie? Dove visualizza l avvicinarsi Dell ostacolo o sono solo sonori?!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Solo sonori se hai preso la Comfort.
Sulla Style c'è anche lo schemino nel Cluster Vision, ma non so dirti se c'è una effettiva indicazione della distanza. @Xant o @Cristina potranno aiutarti....
 

Galvanio

Utente
Registrato
10 Gen 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
45
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyndai I20 1.4 benz Style + Premium + Tetto
Sulla Style trovi questo.
Se hai il premium pack trovi riportati anche i sensori anteriori.
Ciao

image.jpeg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@Galvanio , mi ero dimenticato che anche tu sei Styloso. :D

Curiosità mia: è un'indicatore "statico" o ci sono riferimenti "analitici" alla distanza dall'ostacolo???
 

Galvanio

Utente
Registrato
10 Gen 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
45
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyndai I20 1.4 benz Style + Premium + Tetto
@Galvanio , mi ero dimenticato che anche tu sei Styloso. :D

Curiosità mia: è un'indicatore "statico" o ci sono riferimenti "analitici" alla distanza dall'ostacolo???

Sì, gli "archetti" del radar hanno 3 livelli di prossimità che corrispondono all'intensità dei beep sonori.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sì, gli "archetti" del radar hanno 3 livelli di prossimità che corrispondono all'intensità dei beep sonori.

Good!!!

Te lo chiedevo perchè, noi (io...?) Comfortisti, con il solo avviso sonoro, spesso siamo impediti dal "sottofondo" (impianto stereo, passeggeri...) a sentire il beep.....:confused::confused::confused:
 

Galvanio

Utente
Registrato
10 Gen 2016
Messaggi
76
Punteggio reazioni
45
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyndai I20 1.4 benz Style + Premium + Tetto
Good!!!

Te lo chiedevo perchè, noi (io...?) Comfortisti, con il solo avviso sonoro, spesso siamo impediti dal "sottofondo" (impianto stereo, passeggeri...) a sentire il beep.....:confused::confused::confused:

Immagino
Comunque anche io dì solito mi affido ai soli beep
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
Qualcuno riuscirebbe a farmi una fotografia del modulo/ centralina originale dei sensori di parcheggio? Dovrebbe essere nascosto in zona ruota di scorta se non ho capito male. Mi interessa una sigla, un codice o qualcosa che mi aiuti a cercarlo in rete come ricambio. Ix35 2012... Grazie
 

Ilbalda24

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
10
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 crdi comfort
c'è qualche modo per alzare il volume dei sensori di parcheggio? comunque sono un pò precari come sensori eh... sono bassi e non staccano la musica o qualsiasi altro suono dell auto...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
c'è qualche modo per alzare il volume dei sensori di parcheggio? comunque sono un pò precari come sensori eh... sono bassi e non staccano la musica o qualsiasi altro suono dell auto...

No....
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Molto carente allora
Questo per me è un problema da non sottovalutare, e la hyundai potrebbe pensare bene di risolvere con un semplicissimo aggiornamento elettronico. Basterebbe solo collegare il cicalino alla radio, aggiungendola come fonte, per sentirla dalle casse. Nel caso fosse spento lo stereo, il volume del solo cicalino, senza impianto audio, basterebbe....Quindi: SVEGLIA HYUNDAI!!!

Inoltre moltissimi impianti hanno i sensori sempre "svegli" e non attivabili tramite pulsante. Io ho quelli anteriori e attivarli ogni volta mi scoccia, oltre che reputarli pericolosi (per l'incolumità della carrozzeria e del mio portafoglio) in manovra...Preferirei poterli disattivare, non essere obbligato ad attivarli...Capisco le ragioni di Hyundai ad averli concepiti in questo modo. ma dopo 62.000 km credo di essere un ottimo Tester di quest'auto e quindi mi permetto di consigliare un aggiornamento: così non va!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Con i soli sensori posteriori, li avresti sempre attivi e potresti eventualmente, disattivarli col tasto.

Probabilmente è meglio che gli anteriori siano, invece, a logica inversa.

Avresti il concerto di allarmi anche semplicemente in coda a un semaforo...

Concordo sul volume.

Ma, personalmente, se devo fare un parcheggio nel quale ci debba affidare ai sensori, la radio la spengo senza se e senza ma...

:)
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
sulla nostra svizzerotta sono presenti sia gli anteriori che i posteriori e sono tutti sempre attivi (è un continuo bip-bip ad ogni ostacolo, animale o pedone che passa vicino alla macchina il tutto accompagnato dal display che indica quale sensore stia bippando ...) per eventualmente disattivarli (perché farlo ? Sono utilissimi...) si preme il pulsante sul tunnel.
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Con i soli sensori posteriori, li avresti sempre attivi e potresti eventualmente, disattivarli col tasto.

Probabilmente è meglio che gli anteriori siano, invece, a logica inversa.

Avresti il concerto di allarmi anche semplicemente in coda a un semaforo...

Concordo sul volume.

Ma, personalmente, se devo fare un parcheggio nel quale ci debba affidare ai sensori, la radio la spengo senza se e senza ma...

:)
probabilmente la mia monta un impianto differente ma ti assicuro che il sonoro qua è molto avvertibile ! Quasi troppo, se ti trovi sovrappensiero il bipbip ti fa saltare sul sedile...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sicuramente si, essendoci anche gli anteriori, l'impianto è diverso.

Ma è @Xant che dovrebbe rispondere, visto che gli anteriori li ha lui...e non sembra soddisfatto!:D
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Sicuramente si, essendoci anche gli anteriori, l'impianto è diverso.

Ma è @Xant che dovrebbe rispondere, visto che gli anteriori li ha lui...e non sembra soddisfatto!:D
boh, qua tra i bip del tetto se rimane aperto, le luci se rimangono accese, e sensori ed il resto.... pare un concerto ! :p
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
boh, qua tra i bip del tetto se rimane aperto, le luci se rimangono accese, e sensori ed il resto.... pare un concerto ! :p
Si si, anche la mia è così...Un concerto in BEEP minore! Con il tetto lasciato aperto poi...Ma il problema è che sulla mia, se non li attivi manualmente, o non inserisci la retro, i sensori anteriori non si accendono...quindi in mezzo a tutti i beep, e avendo i sensori anteriori (ma spenti) la cosa ridicola è che rischio di sbucciare l'anteriore!!!! SIA MAI!!! E' ovvio, rispondo, a Spiri, che li attivo ma...mi scoccia!!! Preferirei avere il beep anche con un micino davanti o in coda, fa nulla...Se mi danno fastidio potrei (con logica...SVIZZERA...) spegnerli
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Si si, anche la mia è così...Un concerto in BEEP minore! Con il tetto lasciato aperto poi...Ma il problema è che sulla mia, se non li attivi manualmente, o non inserisci la retro, i sensori anteriori non si accendono...quindi in mezzo a tutti i beep, e avendo i sensori anteriori (ma spenti) la cosa ridicola è che rischio di sbucciare l'anteriore!!!! SIA MAI!!! E' ovvio, rispondo, a Spiri, che li attivo ma...mi scoccia!!! Preferirei avere il beep anche con un micino davanti o in coda, fa nulla...Se mi danno fastidio potrei (con logica...SVIZZERA...) spegnerli
mia moglie (e pure io) li lasciamo sempre in funzione anche quando entriamo (a marcia avanti) in garage; se ci avviciniamo a meno di un metro da un ostacolo (basta anche uno scatolone che sia alto quanto il paraurti) che inizia il concerto.
Ovviamente stesso discorso se entriamo a marcia indietro; in quel frangente poi la retrocamera è insostituibile, con il suo ausilio si riescono a fare posteggi al centimetro senza toccare...
 
Alto Basso