Servizio post-vendita

Paki

Utente
Registrato
6 Mar 2009
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Ciao Torellisti
Ho voluto aprire questo thread dove raccogliere tutte le problematiche riscontrate con il servizio post-vendita.
Personalmente non ho una buona impressione, riscontro molta superficialità sia nell'affrontare i problemi che nel risolverli.
Vi espongo l'ultima mia esperienza, e non è la prima: ho da tempo problemi con il bluethoot, semplicemente non funziona, il concessionario mi aveva riferito a suo tempo che è un problema noto e che va sostituita l'autoradio............ bene, sostituiamo l'autoradio, peccato che scopro che l'autoradio viene sostituita solo dopo aver smontato quella difettosa, fatta recapitare al rivenditore e dopo un tot di giorni arriva e viene installata quella nuova, già questo non mi sembra il massimo.........
Aspetto il momento delle ferie dove non utilizzo molto il torello e visto che sono in prossimità di ferie appunto ieri porto il tucson per far disinstallare l'autoradio, mi dicono che diversamente da quello che mi avevano detto in precedenza l'avrebbero smontata per rilevare i codici seriali e questi sarebbero stati sufficienti al rivenditore per sostituire l'autoradio (ma non dovrebbero essere registrati su qualche archivio, bisogna smontare l'autoradio per rilevarli........ bhooooooooooo), ok dico, smontate rilevate e rimontate..............
Torno dopo un'ora e vedo l'autoradio al suo posto, lavoro fatto, guardo bene la consolle centrale ed è piena di segni che prima non c'erano (manopola climatizzaione, fascia laterale sx, ed altri segni da cacciavite sulla consolle dove ce il cambio) in oltre la consolle del cambio è stata rimontata male, insomma un lavoro fatto con i piedi, inzialmente avevo solo fatto notare al meccanico i segni sulla fascia laterale, il resto l'ho notato dopo, ed oggi ritornerò per l'ennesima volta dal concessionario per lamentarmi.
Ma è il modo di lavorare questo? Direi proprio di no, sono estremamente insoddisfatto del post-vendita, non ho mai avuto problemi di così evidente superficialità con tutte le altre macchine che ho posseduto, porti una auto per far risolvere un problema e ne esci con il problema non ancora risolto e la plancia piena di segni....................
Non ci siamo
Per inciso la concessionaria è Lovato Diesel di Verona

Ciao a tutti
 

proteus

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2008
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santafè 2.0 crdi td 4wd
Incredibile ma vero !

Salve a tutti, desideravo rendervi partecipi della mia incredibile esperienza.
In data 13 aprile 2010 ho subito un furto parziale alla mia autocettura Hyundai Santa Fe Dynamic Top V6 con l'asportazione dell'autoradio Apline e navigatore montata dalla concessionaria all'atto dell'acquisto.
Nel furto oltre ad innumerevoli danni all'intera plancia hanno anche tagliato di netto, con delle forbici, una serie cavi che vanno direttamente alla centralina.
Nella stessa giornata del 13/04/2010, in quanto assicurato con una polizza globale, ho incaricato una carrozzeria convenzionata ad eseguire le riparazioni.
Oggi alla data del 02/07/2010, dopo oltre 2 mesi, questo è quanto risulta:
Il pezzo fondamentale per la riparazione "un cablaggio specifico" non è disponibile in nessuna parte del mondo. A loro dire sono il primo in tutto il mondo ad averne fatto richiesta.
Sia Nanni Auto Services (centro di assistenza Hyundai) sia la Hyundai Motor Company di Milano non sanno che pesci prendere.
In pratica, notizia di oggi, sembra abbiamo richiesto direttamente al costruttore del "cablaggio" la fornitura del prodotto.
Inutile raccontare quante telefonate senza risposta a Milano, quante raccomandatee inviate, e quanti euro spesi per continuare a lavorare senza una autovettura costata migliaia di euro.

Se potessi tornare indietro mai e poi mai acquisterei nuvamente una Hyundai.

A tutti coloro che sono ancora indecisi se scegliere questo marchio, dico solo: pensateci bene !

Un caro saluto.
 

proteus

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2008
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santafè 2.0 crdi td 4wd
Aggiornamento

Un brevissimo aggiornamento:
il cablaggio necessario alla riparazione non viene prodotto come ricambio.
La hyundai ha richiesto direttamente al produttore una fornitura per il sottoscritto.
Ma non avrebebro fatto prima a prenderlo direttamente dalla catena di montaggio?
State lontani dalla HYUNDAI :eek:

Questa è la sigla del ricambio : Codice 911002BGF5
 

Paki

Utente
Registrato
6 Mar 2009
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Rieccomi a proseguire questa telenovela sul servizio post-vendita.
Ritornando dalle vacanze, in accordo col concessionario per la sostituzione della radio e la sistemazione della plancia, lascio la macchina la mattina e per andare a riprenderla nel pomeriggio, esco dal concessionario con un: “mi raccomando”.
Come concordato torno nel pomeriggio, entro in macchina ed ancora prima di vedere l'autoradio l'occhio cade sulla cornice che avvolge la plancia, l'hanno sostituita, peccato però che è quella della versione precedente, credo my07 o my08, dalle foto allegata si vede benissimo, rimango basito, chiedo spiegazioni al meccanico che pacificamente ammette l'errore e mi assicura che me la sostituiranno al prossimo tagliando, sono basito, noto ancora altri segni e superficialità nella manodopera e dulcisi in fondo andiamo sull'autoradio................. wowwwwwwwww il bluetooth funziona, smanetto un po' sull'autoradio e........... non funziona l' RDS, non so più che dire, esco dal concessionario rassegnato con il solo proposito di non mettere più piede lì, se lavorano così sull'accessoristica figuriamoci cosa combinano con le meccanica, e di scrivere una bella raccomandata a Hyundai Motor Italia.

Chiedo a qualcuno degli iscritti al forum se l' indirizzo “Hyundai Motor Company Italy s.r.l. - viale Certosa 201, Milano” al quale mandare la mia raccomandata è corretto e se ce un'ufficio specifico per i rapporti con la clientela

Grazie a tutti

Ciao
 

Allegati

  • DSCF0406.jpg
    DSCF0406.jpg
    197,4 KB · Visite: 12
  • DSCF0407.jpg
    DSCF0407.jpg
    195,2 KB · Visite: 8
  • DSCF0408.jpg
    DSCF0408.jpg
    196 KB · Visite: 7

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Ciao Paki,l'indirizzo che indichi è corretto,ma ti anticipo fin d'ora che nessuno di quelli del forum ha mai ottenuto alcuna risposta,secondo me può essere utile per tutelarti nel caso volessi indire azioni legali,ma per il resto è carta sprecata,purtroppo sotto il punto di vista del customer care e dell'assistenza post vendita Hyundai è molto lacunosa...tra l'altro anche l'avventura di proteus è abbastanza scandalosa,sembra incredibile che non esista un ricambio per un'auto diffusa in tutto il mondo e di discreto successo anche per la casa madre....
 

Paki

Utente
Registrato
6 Mar 2009
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Grazie stex per le info, il tentativo lo farò ugualmente, il costo è quello di una raccomandata,
la cosa certa è che in quella concessionaria non ci metterò più piede
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.805
Punteggio reazioni
9.296
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io consiglio invece di tornarci... e di pretendere che ti risolvano il problema.
Cribbio... hai speso, quindi facceli impazzire.
Se ti fanno una riparazione e ti creano altri problemi è giusto che te li risolvano e anche a costo zero.

Se io chiedo dei soldi (esempio) per fare un intervento e creo un danno... il danno lo recupero io a costo mio.
Altrimenti son legnate per tutti... (per me azienda soprattutto).

Questo è il mio consiglio Paki, poi, quando ti han risolto, non tornarci + ma prima di farlo fatti risolvere la cosa.
Anzi... digli: guarda, la plancia, cambiamela subito, perchè questa non mi piace e non è la sua! non mi va di arrivare al prossimo tagliando che poi nessuno poi se ne ricorda!

Ciauz :)
 

Francescoprimo

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2009
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Salve!
sarò breve, auto rotta il 5 settembre (parlo di una I30 con 10 mesi di vita), portata in officina il 6 settembre mi danno l'appuntamento per il 20 settembre! motivazione: devono ordinare il pezzo ( trattasi del sincronizzatore della 3° marcia).
Ad oggi 24 ottobre dopo ben 50 giorni ancora niente e neanche sanno quando arriverà il pezzo!
Avete idea di cosa significa per uno che vive da solo restare senza macchina per due mesi ad elemosinare passaggi?
Spero che un'idea se la faccia il giudice al quale mi rivolgerò per i danni!
Grazie per l'attenzione. :)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.805
Punteggio reazioni
9.296
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Gran brutta situazione... anche queste situazioni spero servano a svegliare l'amministrazione hyundai.
Avere un ottimo prodotto ma non seguirlo adeguatamente vuol dire tirarsi le martellate sui piedi!
 
Alto Basso