Servosterzo

VitoDacc

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyunday Getz 1.5 CRDI '04
Salve a tutti! Sono un felice possessore di una Hyundai Getz 1.5 CRDI anno 2004 e oggi mentre stavo facendo fare scuola guida alla mia ragazza :blink2: abbiamo riscontrato un improvviso indurimento dello sterzo, precisamente mentre si esercitava a fare i parcheggi. Allorché ci siamo subito buttati sul dritto e il problema è sparito per ripresentarsi il pomeriggio sempre mentre si esercitava nei parcheggi (quindi il problema non si presenta quando si guida sul "lungo"). Ho dato un occhiata al manuale di istruzioni, indica una "vaschetta fluido servosterzo" che aprendo il cofano motore non ho trovato; ho fatto delle ricerche su internet e sembra che ci siano modelli con scatola di sterzo elettrica se non ho capito male, voi cosa mi dite?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La Getz 1.5 CRDi con motore a tre cilindri e 82 cv ha il servo elettrico , quindi non esiste alcuna vaschetta di fluido servosterzo nel vano motore (era una "prerogativa" delle versioni a benzina, il servo idraulico...).

Piuttosto: ti si accende per caso una spia rossa che riporta la scritta EPS ????
 

VitoDacc

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2013
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyunday Getz 1.5 CRDI '04
La Getz 1.5 CRDi con motore a tre cilindri e 82 cv ha il servo elettrico , quindi non esiste alcuna vaschetta di fluido servosterzo nel vano motore (era una "prerogativa" delle versioni a benzina, il servo idraulico...).

Piuttosto: ti si accende per caso una spia rossa che riporta la scritta EPS ????

Ciao e grazie per la risposata. No non si accende la spia EPS sul quadro, cmq da allora ci siamo molto limitati nell'esercitazione dei parcheggi e il problema non si è più ripresentato.
 
Alto Basso