Servosterzo

fil52

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
tucson diesel
Sabato con un amico abbiamo fatto una sterrata abbastanza tosta con tornanti in salita molto stretti
tanto che accellerando sentivo lo sforzo del servosterzo. per il resto tutto ok.
Arrivati sull'asfalto mi accorgo che il volante andava a scatti, ho capito che mancava olio nella vaschetta del servosterzo , apro il cofano motore e mi accorgo che la parte lato sinistro è tutto imbrattato di olio e nella vaschetta il livello è sotto il minimo.
Morale della favola pulisco e rabocco l'olio mancante ma della perdita nessuna visione. da una settimana che controllo ma niente tutto perfetto.
Secondo voi cosa sarà successo?
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Sabato con un amico abbiamo fatto una sterrata abbastanza tosta con tornanti in salita molto stretti
tanto che accellerando sentivo lo sforzo del servosterzo. per il resto tutto ok.
Arrivati sull'asfalto mi accorgo che il volante andava a scatti, ho capito che mancava olio nella vaschetta del servosterzo , apro il cofano motore e mi accorgo che la parte lato sinistro è tutto imbrattato di olio e nella vaschetta il livello è sotto il minimo.
Morale della favola pulisco e rabocco l'olio mancante ma della perdita nessuna visione. da una settimana che controllo ma niente tutto perfetto.
Secondo voi cosa sarà successo?
se come hai detto tu sentivi il servosterzo sotto sforzo, forse l'unica spiegazione è che qualche tubino o fascetta dell'impianto del servosterzo, sotto sforzo, abbia spruzzato fuori l'olio. Guarda vicino a dove hai visto la perdita se trovi il colpevole, o ancora meglio fai un salto in officina...
 

swordok

Utente
Registrato
4 Ott 2015
Messaggi
116
Punteggio reazioni
30
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi Xpossible Moon Rock
Io andrei diretto in officina..
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Sabato con un amico abbiamo fatto una sterrata abbastanza tosta con tornanti in salita molto stretti
tanto che accellerando sentivo lo sforzo del servosterzo. per il resto tutto ok.
Arrivati sull'asfalto mi accorgo che il volante andava a scatti, ho capito che mancava olio nella vaschetta del servosterzo , apro il cofano motore e mi accorgo che la parte lato sinistro è tutto imbrattato di olio e nella vaschetta il livello è sotto il minimo.
Morale della favola pulisco e rabocco l'olio mancante ma della perdita nessuna visione. da una settimana che controllo ma niente tutto perfetto.
Secondo voi cosa sarà successo?
Credo sia meglio postare la tua domanda nella sezione dedicata alla prima versione della Tucson: https://www.hyundai-club.eu/forums/tucson-modello-2004-09.20/
;)
 
Alto Basso