settaggio

alessioKona

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona
Anno
2023
Salve , ho acquistato la nuova Kona versione top di gamma. Macchina fantastica (per ora) ipertecnologica per essere una macchina di fascia intermedia .
Ad oggi forse unico neo è dato dal fatto che una volta creato un profilo le impostazione create rimangono attive sino a quando un si spegne il motore ; una volta riattivato tutte le impostazione volute ed inserite si resettano ( es. blocco indicatore di limite di velocità e relativo bip - frenata autorigenerante ) . Sentita la concessionaria mi è stato risposto che non si tratta di un problema ma di un impostazione voluta . Al che io mi domanda allora .... a cosa servono i profili se poi
le modifiche apportate a fine corsa si resettano riportando lo stile di guida scelto a quello impostato dalla casa madre ?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non conosco il sistema, ma immagino che tu possa scegliere il profilo al momento del “nuovo utilizzo” della macchina, settando in un colpo solo le varie attivazioni o disattivazioni delle assistenze.
Assistenze che giustamente (a mio avviso) vengono riportate allo stato di default ad ogni avviamento.
Un esempio un po’ OT: sulla mia moto posso escludere l’ABS (il posteriore o entrambi) alla bisogna. Ma se spengo e riaccendo si riabilita.
 

tonio90

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2023
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Kona XClass full
Anno
2023
Salve , ho acquistato la nuova Kona versione top di gamma. Macchina fantastica (per ora) ipertecnologica per essere una macchina di fascia intermedia .
Ad oggi forse unico neo è dato dal fatto che una volta creato un profilo le impostazione create rimangono attive sino a quando un si spegne il motore ; una volta riattivato tutte le impostazione volute ed inserite si resettano ( es. blocco indicatore di limite di velocità e relativo bip - frenata autorigenerante ) . Sentita la concessionaria mi è stato risposto che non si tratta di un problema ma di un impostazione voluta . Al che io mi domanda allora .... a cosa servono i profili se poi
le modifiche apportate a fine corsa si resettano riportando lo stile di guida scelto a quello impostato dalla casa madre ?
Anche io ho la nuova kona full hybrid e concordo con te. Ogni volta c'è bisogno di cliccare su quei due allarmi...velocità e distrazione..
 
Alto Basso