Si sente un TOC in accelerazione/cambiata

Janos

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 CRDI Style
Ciao a tutti,
ho una i20 1.4 Diesel. E' da un po' che in accelerazione/cambiata e comunque quando il motore passa dallo spingere al freno motore e viceversa si sente un TOC sotto ma non sono sicuro da dove, sembra dal cambio.

A volte passando dalla 3° alla 4° ne sento 3 di TOC, uno quando passo in folle, uno quando metto la 4° e l'ultimo quando il motore torna in presa.

L'ho fatto presente al concessionario ma sembra che stiano minimizzando il problema, mi hanno detto che mi chiameranno quando arriverà l'ispettore, ma intanto sono passate 3-4 settimane e il problema va avanti...

E' già successo a qualcun altro?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A me no..... :confused:
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
idem. da millequattrista nessun toc.
al massimo dopo un lungo viaggio quando spengo la macchina e scendo, sento una specie di fischio elettrico/ronzio, seguito da qualche rumore tipo scatto metallico (/tac/tac/tac)
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Da come descrivi il problema potrebbe essere, secondo me, un supporto del cambio o del motore che si è allentato... o anche lo snodo del leveraggio del cambio che ha preso un gioco eccessivo... ma opterei più per il primo... facci sapere.
 

Janos

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 CRDI Style
Venerdì ho l'appuntamento con l'ispettore Hyundai, vi farò sapere...
 
Alto Basso