Sicura Portiere posteriori

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Di recente ho fatto caso ad una cosa riguardo le portiere posteriori.

Quando ho le sicure inserite le portiere posteriori non si aprono dall'interno. Ho controllato di non avere inserito il blocco per bambini. Per poterle aprire è necessario che le sblocchi con il tasto lato guidatore oppure manualmente dal passeggero posteriore
E' una anomalia oppure è normale così?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Gimmy forse non ho capito bene io... ma é normale che se chiudi l auto con la sicura da dentro poi non le puoi aprire da fuori... é come se l auto fosse stata chiusa a chiave. Col blocco x bambini non le puoi aprire dall interno ma solo da fuori.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Di recente ho fatto caso ad una cosa riguardo le portiere posteriori.

Quando ho le sicure inserite le portiere posteriori non si aprono dall'interno. Ho controllato di non avere inserito il blocco per bambini. Per poterle aprire è necessario che le sblocchi con il tasto lato guidatore oppure manualmente dal passeggero posteriore
E' una anomalia oppure è normale così?

Sei sicuro di non avere la sicurezza per i bambini inserita??
Normalemnete le portiere senza la sicura per i bambini dall'interno si devono aprire.
Il sistema di chiusura automatico si attiva dopo i 20km/h ma è un dispositivo antirapina, e le portire dall'interno si devono aprire.
Ciao :)
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Di recente ho fatto caso ad una cosa riguardo le portiere posteriori.

Quando ho le sicure inserite le portiere posteriori non si aprono dall'interno. Ho controllato di non avere inserito il blocco per bambini. Per poterle aprire è necessario che le sblocchi con il tasto lato guidatore oppure manualmente dal passeggero posteriore
E' una anomalia oppure è normale così?

ciao gimmy74,anche a me sulla mia ix35 succede questo,ma però si aprono al secondo tentativo nel tirare la leva per l'apertura porta.Prova anke tu e vedrai ke al primo tentativo nn si aprono ma al secondo (si dovrebbero aprire).......fammi sapere se è così anke a te.
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Sono certo di non avere la sicura bambini. Ho fatto anche la prova di tirare la leva due volte ma niente da fare le portiere posteriori non si aprono.

Devo passare in assistenza e vediamo che dicono
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Ho fatto controllare l'auto per il discorso relativo alla apertura dall'interno delle portiere posteriore. Il risulta è che è normale che quando la sicura è inserita, dall'interno non si aprono tirando semplicemente la leva apriporta ma risulta necessario sbloccare prima la sicura.

Per verificare hanno controllato in un altra i30 presente in assistenza e anche in questa era uguale.

Non lo trovo per niente un sistema normale. Il passaggero posteriore che per una necessità deve aprire la portiera con la sicura deve fare per forza due passaggi:
1. togliere la sicura
2. aprire la portiera
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
è normale, anche nella mia fa così, e la stessa cosa succede nella Punto Evo della mamma e nel Kyron del babbo, al contrario loro se aprono la portiera davanti si sbloccano tutte automaticamente.

Nella mia ho fatto aggiungere lo sblocco automatico delle portiere al disinserimento della chiave...così chi siede dietro non è chiuso dentro...
 
Alto Basso