Io lo uso SOLO in autostrada, anzi lo ritengo anche pericoloso in certe strade, specie in quelle strette, perchè le strade al di sotto di una certa larghezza non hanno la riga di mezzeria tratteggiata, ma solo le 2 righe continue ai 2 lati della carreggiata: sono di fatto una corsia unica a doppio senso di marcia (e sono tantissime, specie in campagna o nei piccoli paesi), allora in tal caso il sistema vede le 2 righe e si attiva (diventa verde) tendendo a mantenere la macchina al centro della carreggiata, che in questo caso è il centro della strada: se nel frattempo dall'altro lato arriva un altra vettura, e io mi porto normalmente a destra, l'auto da una "strattonata" nel tentativo di tornare in carreggiata (anche perchè in molti casi di strade strette è NECESSARIO andare sulla riga o anche oltre altrimenti due auto non ci passano). Ora, la strattonata è piccola, e quindi possiamo forzarla, ma il problema è che se uno non se la aspetta non è detto che sia possibile compensare in tempo, specie se l'auto opposta è già a distanza ravvicinata, devo dire che mi è successo più di una volta, non che abbia mai avuto incidenti, ma in un paio di occasioni ero sovrapensiero e mi sono abbastanza spaventato nel sentire l'auto che stava per portarmi contro l'altra vettura... perciò io lo tengo normalmente spento, visto che abitando fuori città percorro spesso strade strette, lo uso solo in autostrada quando faccio viaggi lunghi.