• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

sistema isg ix20 non funzionante

giorgiodorini

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
hyunai ix20 xpossible
Buongiorno a tutti. volevo condividere con voi la mia esperienza con la mia auto acquistta appena un anno fa.
Appena uscito dalla concessionaria sistema isg non funziona. Non ricordo se si accendeva la spia sul pulsante di disattivazione. Mi dicono che la batteria era scarica e sistemano tutto. Dopo un anno isg ancora off con spia sul pulsante accesa al rilascio della frizione. Domande :
batteria ancora scarica dopo un anno?
Esiste un modo per resettare il sistema il sistema?
Ho sentito parlare di aggiornamento software,viene eseguito presso le officine autorizzate?
Vorrei risolvere il problema perché sono sicuro che non si tratta di un malfunzionamento ma solo di un problema software della centralina o di un malfunzionamento di qualche sensore.
Sono sicuro che qualcuno mi chiederà: ti sei rivolto ai tecnici dell'officina?
La mia risposta è no perchè so già che imputeranno il problema alla carica della batteria.
Preciso che la batteria installata è una Bosh con le caratteristiche idonee per il sistema isg e per questo motivo ritengo che sia perfettamente efficiente, anche perchè, dopo aver lasciato ferma la macchina per una settimana il sistema isg non ha funzionato per pochi giorni senza l'accensione della spia e poi ha ripreso a funzionare.
Grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.181
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
bunasera a te`. passare per la sez."presentazioni" , prima no!
 

giorgiodorini

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
hyunai ix20 xpossible
bunasera a te`. passare per la sez."presentazioni" , prima no!
è la prima volta che partecipo ad un forum e devo dire che trovare il modo per inserire il mio messaggio nella sezione giusta gia' è stato difficile. se lei sarebbe così gentile da dirmi come fare, visto la sua esperienza da socio premium le ne sarei grato, altrimenti posso presentarmi con la prossima risposta.
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
203
Punteggio reazioni
139
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Ho avuto lo stesso problema all'acquisto. Non so come, ma sono riusciti a risolvere il problema... dopo quasi due anni e 42000km non si è più ripresentato. Occhio che il funzionamento dell'ISG è vincolato da vari parametri.
 
Alto Basso