Sistema sbrinamento base parabrezza (plus pack)

Nessunego

Utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4WD 136cv, manuale, Comfort+plus pack
Volevo segnalare per coloro che se lo chiedessero che, in base a quanto comunicatomi dal concessionario, il sistema in oggetto si basa su una resistenza elettrica a serpentina simile a quella che si trova sul lunotto, posta alla base del parabrezza.
Io me lo chiedevo perchè, dovendomi sostituire il parabrezza rotto, volevo capire questo aspetto.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A me hanno detto che su tutto il perimetro del parabrezza, sotto il profilo nero del vetro, è presente una resistenza tipo quella del lunotto.
Nel momento che sostituisci il vetro con uno originale, di sicuro dovranno ricollegare i contatti della resistenza, ma non credo possa essere un problema.
 

Nessunego

Utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
90
Punteggio reazioni
35
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4WD 136cv, manuale, Comfort+plus pack
Ah ok! Comunque il punto che credo possa interessare è che il sistema fa parte del parabrezza ed è integrato in esso, quindi chi avesse tale dotazione e si trovasse a dover sostituire il parabrezza sa che non va bene un parabrezza qualunque.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ah ok! Comunque il punto che credo possa interessare è che il sistema fa parte del parabrezza ed è integrato in esso, quindi chi avesse tale dotazione e si trovasse a dover sostituire il parabrezza sa che non va bene un parabrezza qualunque.

Di solito, comunque, non sostituisci il parabrezza con uno qualunque..
Anche se vai di concorrenza (ammesso che per la Tucson esistano già), anche quelli devono essere stati omologati, e devono per forza avere la possibilità di collegare e/o reinstallare tutte le varie diavolerie elettroniche (sensore pioggia, sistema LKAS, resistenza sbrinamento ecc)
 
Alto Basso