Smontaggio cuffia cambio ix35

nedo

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 1700 crd xpossible
Salve a tutti, vorrei smontare la cuffia del cambio della mia ix35 che trovo veramente brutta,girando in rete ho trovato un sito in cui un artigiano le confeziona di ottima pelle. Ho trovato inoltre sempre in rete una cuffia usata e l'ho spedita all'azienda che me l'ha sostituita. Il risultato e'ottimo la cuffia e' bellissima......il problema è che non sono capace di togliere quella che c'è e sostituirla.....Qualcuno può aiutarmi? Ho provato a tirarla....ma non si smuove....eppure in quella che ho acquistato usata nella base ci sono 4 gancetti in plastica.....Grazie!!!!!!
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Salve a tutti, vorrei smontare la cuffia del cambio della mia ix35 che trovo veramente brutta,girando in rete ho trovato un sito in cui un artigiano le confeziona di ottima pelle. Ho trovato inoltre sempre in rete una cuffia usata e l'ho spedita all'azienda che me l'ha sostituita. Il risultato e'ottimo la cuffia e' bellissima......il problema è che non sono capace di togliere quella che c'è e sostituirla.....Qualcuno può aiutarmi? Ho provato a tirarla....ma non si smuove....eppure in quella che ho acquistato usata nella base ci sono 4 gancetti in plastica.....Grazie!!!!!!

Prova a guardare qui https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?6212-Schema-Impianto-Elettrico-ed-disegni-esplosi/page2 al messaggio #12.
Puoi trovare lo smontaggio del tunnel centrale, tienilo comunque come ultima spiaggia, spero che tu non debba doverlo smontare per sostituire la cuffia.
Ciao Peter.
 

nedo

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 1700 crd xpossible
Grazie Peter,
Una domanda, ovviamente una cuffia del cambio è veramente un dettaglio banale,ma io la trovo ORRENDA.....eppure sul forum ho trovato di tutto....ma nessuno ha mai criticato o preso in esame questo dettaglio....sono così fuori? :(
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Allora la cuffia e come del cambio si smonta cone dice te tirando forte verso l'alto e alla sua base ha i 4 gancetti cone per tutte le macchine , poi avuto il pomello e il gioco e fatto , potresti indicare dove hai acquistato la cuffia che la vorrei sostituire pure io perché ho un piccolo buco che mi da un fastidio enorme , lo scoperto dopo avervi fatto installare il gpl e il segnalatore del gpl e posizionato li vicino e molto probabilmente involontariamente con un cacciavite e stata bucata se può dacci il sito grazie
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Grazie Peter,
Una domanda, ovviamente una cuffia del cambio è veramente un dettaglio banale,ma io la trovo ORRENDA.....eppure sul forum ho trovato di tutto....ma nessuno ha mai criticato o preso in esame questo dettaglio....sono così fuori? :(

Sinceramente non ci ho mai badato più di tanto.....però la prossima volta che salirò sulla sexy prometto che la valuterò..... :D:D:D:D
ciao Peter
 

nedo

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 1700 crd xpossible
Grazie per la dritta:D
La cuffia l'ho fatta fare da: wwwlartepelle.it
È anche presente sulla baia, scegli il tipo di pelle e con 20 euro in un paio di giorni te la restituisce.Io mi sono trovato benissimo, inoltre puoi personalizzarla come vuoi....io volevo farla rossa:D poi mia moglie mi ha convinto a non strafare.....
Ancora nonho potuto montarla nnon ne sono stato capace.....Inoltre al momento l'auto è dal carrozziere xche qualche buontempone si è divertito a strisciarla con una chiave......
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Grazie Peter,
Una domanda, ovviamente una cuffia del cambio è veramente un dettaglio banale,ma io la trovo ORRENDA.....eppure sul forum ho trovato di tutto....ma nessuno ha mai criticato o preso in esame questo dettaglio....sono così fuori? :(

Non mi permetto di giudicare, io sinceramente quello della cuffia cambio è un dettaglio che non avevo preso in considerazione, e anche adesso che lo fai notare non è che sento il bisogno di cambiarla.... secondo me se c'è qualcosa di orrendo sono le plastiche dure e secche della di tutta la plancia, ma quelle sono un po' più complicate da cambiare!!!!

Però a questo punto mi viene la curiosità di vedere con cosa hai sostituito la cuffia originale!!! riesci a mettere qualche foto a lavoro finito?
 

nedo

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 1700 crd xpossible
Si faro delle foto e le postero,ovviamente smontata....proprio non riesco a staccarla dal tunnel del cambio.....si hai ragione le plastiche sono poco belle, ma tutto sommato in linea con l'auto almeno secondo me......ma la cuffia è un particolare da due soldi e quella plasticaccias rigida mi da ai nervi.......quella che ho fatto fare starebbe benissimo....ma doveri portarla dal conce per montarla.........
PS) la Sportage modo 2006 che ho passato a miamoglie ha la cuffia in vera pelle o almeno tale sembra..........
 

nedo

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 1700 crd xpossible

nedo

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 1700 crd xpossible
Questa è la cuffia:D
Purtroppo anche il carrozziere ha desistito......poveretto perché farlo con il rischio di fare danni....cmq ho riprovato e ho tirato con una certa forza....ma tirando una parte della plastica del tunnel va sotto sforzo e da la sensazione di potersi rompere....quindi ho lasciato stare e appena potrò andro dal conce......che ne dite della cuffia? Sembra o no quasi seria?
 
Alto Basso