Smontaggio paraurti posteriore per avvisatori di parheggio

renato.lovaglio

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
i10 active gpl
Qualcuno potrebbe fornirmi le istruzioni di smontaggio del paraurti posteriore per poter montare i sensori di parcheggio?.
grazie...:p
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io li ho avuti in regalo dalla concessionaria, ma devo dire che non è stato facile nemmeno per il meccanico montarli e rimontarli. Ti conviene secondo me farli montare da chi è specializzato in questo. Spero di esser stato utile. ti so dire solo che vanno sulla modanatura nera e che l' avvisatore acustico viene montato nel fanale posteriore, ma è un lavoraccio: devono smontare tutto! Ripeto, è meglio lo faccia un meccanico Hyundai!
Ciao... :)
 

renato.lovaglio

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
i10 active gpl
Io li ho avuti in regalo dalla concessionaria, ma devo dire che non è stato facile nemmeno per il meccanico montarli e rimontarli. Ti conviene secondo me farli montare da chi è specializzato in questo. Spero di esser stato utile. ti so dire solo che vanno sulla modanatura nera e che l' avvisatore acustico viene montato nel fanale posteriore, ma è un lavoraccio: devono smontare tutto! Ripeto, è meglio lo faccia un meccanico Hyundai!
Ciao... :)


per quanto riguarda il montaggio è una fesseria essendo già tutti cablati, basta avere solo un pò di pazienza. Se avrò problemi mi farò aiutare dal mio carrozziere. Comunque ti ringrazio per la risposta. Il mio problema era solo reperire uno schema di montaggio di un paraurti posteriore per andare un pò più tranquillo.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Scusa, non avevo letto che eri appassionato di fai da te (l' ho letto nella tua presentazione dopo aver inviato quel commento!)... Visto che sei capace, per te sarà un gioco da ragazzi, la cosa a parer mio difficile è non tanto lo smontaggio/rimontaggio dei pezzi, ma quello del collegamento dei vari fili dei sensori e il posizionamento dell' avvisatore acustico! ;) Per lo schema di montaggio, hai provato a cercare su Internet? Se non ci sei riuscito, credo che sia reperibile da qualche carrozziere!
Ciao... :)
 
Alto Basso