Smontaggio plancia freno di stazionamento!!!HELP!!!

minosal85

Nuovo utente
Registrato
31 Gen 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
getz 1400
Salve sono nuovo di questo forum e sono in possesso di una hyundai getz 2005 1390 di cilindrata benzina.

ieri mi si è rotto il freno di stazionamento. nel senso che se ne scendo il manico non resta alzato. se lo alzo a mano la spia si accende e il freno di stazionamento funiona. purrtroppo non resta su e non capisco cosa si sia potuto rompere.

sto cercando di smontare la plancia dove si trova il freno di stazionamento ma non capisco come rimuoverlo..non trovo viti e niente!!! mi sapreste aiutare a capire come si smonta o rimuove? in modo tale da capire che danno vi è.

GRAZIE!!!
 

luigi65

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai getz 1.1 3 porte
ciao sono nella stessa situazione tu hai risolto se si dammi delle informazioni in merito grazie Luigi
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora, se la memoria non mi inganna (ho lasciato la Getz quasi due anni fa...) c'è una vite sotto il porta bottiglie, quello che sta dietro la leva.

Devi levare il fondo del vano ( che se non ricordo male e' di feltro) aiutandoti con un piccolo cacciavite.

Altre viti dovrebbero essere sul fondo dei due porta bicchieri anteriori alla leva del cambio

Stesso discorso, va prima levato il fondello dei vani.

A quel punto dovrebbe venir via l'intero "tunnel" lasciando raggiungibili la leva del cambio e del freno.

Chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa, ma io non ho mai smontato questo particolare, e ormai è passato un po' di tempo...:(
 

luigi65

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai getz 1.1 3 porte
ti ringrazio molto pensavo avessi smontato tu la leva del cambio perché io l'ho smontato ma non riesco a tirar fuori la molla interna grazie comunque
 
Alto Basso