• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sommario difetti, SF2008 CRDI 2.2

Roby_rr29

Utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
53
Punteggio reazioni
1
Provincia
Agrigento AG
Ciao a Tutti,


Ecco un sommario dei problemi riscontrati sulla mia SF 2.2 CRDI Dynamic. 38000 Euro (con NAV APINE)
KM 57000 (prevalentemente autostradali). Inoltre l'auto sta' in garage 5 giorni su sette.

1) Elettronica climatizzatore difettosa (fa un po quel che vuole !!)
2) Sostituito un ammortizzatore posteriore a 25000 Km
3) Condensa nei fari a basse temperature dal primo anno di vita
4) Frenata poco pronta e pedale troppo cedevole (Da sempre)
5) Strappi della trasmissione con sterzo tutto da una parte (specialmente in retromarcia)
6) Selettore inclinazione fanali anteriore difettoso (contatti incerti dopo 7 mesi)
7) Sostituite la scorsa settimana biellette barra stabilizzatrice (Rumorose gia' a 35000 Km) (CS06 ??)
8) Il cruscotto scricchiola (specialmente le bocchette aria anteriori centrali)

Insomma non un gran che come qualita'. Comunque l'auto mi piace e si guida bene!
Ma anche a voi succedono o son successe tutte queste cose ?

Roby
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ma forse non tutti abbiamo la stessa sensibilità, o comunque esiste sempre un modello un pò più sfortunato della media qualitativamente parlando, anche se il SF è una delle vetture Hyundai più affidabili...

Alcuni punti da te elencati secondo me non sono dei difetti veri e propri, come ad esempio il punto:

n. 4; i freni ci sono, c'è anche il sistema di assistenza alla frenata, ma concordo sul fatto che bisogna agire vigorosamente sul pedale, e non dimentichiamoci che il SF sfiora le 2 tonnellate di peso!

n. 5: gli strappi alla trasmissione sono dovuti all'inserimento del 4wd che in manovra e con tutto lo sterzo caricato entra praticamente quasi sempre in azione, complice poi la pompa del servosterzo a fine corsa, il risultato è un assorbimento di potenza che genera quella specie di incertezza o strappi come dici tu sulla trasmissione... Sul modello con trasmissione automatica ad esempio questo particolare non si verifica.

Per gli altri problemi, che dire, la tua auto è ancora in garanzia... ;)
 

vincenzo saraceno

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
santa fè 2.2
roby ciao io ne ho una del 2007 con 120000km nessun problema del genere anzi molto rifinita è silenziosa ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Alto Basso