SONDAGGIO - Quanto tempo per immatricolare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neo

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Visti i problemi che sto avendo (macchina arrivata il 16 febbraio ma me la vogliono dare il 6 aprile) chiedo a tutti un sondaggio per capire tempistiche.

Mettete per cortesia un semplice messaggio con:

data arrivo auto in conce - data immatricolazione - città

e un grazie sentito a tutti! :)
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Così tanto? =O
Se non sbaglio anche la mia è arrivata attorno alla metà di Febbraio, ma il 24 sono andato a ritirarla... Se non sbaglio le macchine vengono immatricolate 1 o 2 giorni a settimana, dopo che è arrivata in concessionaria è bastato aspettare il mercoledì successivo e giovedì era pronta... Già 2 settimane per la sola immatricolazione mi sembrano moltissime, figuriamoci 6-7... Prova a chiedere spiegazioni. (PS auto acquistata a Codroipo, provincia di Udine).
 

lupinaro

Utente
Registrato
31 Ott 2010
Messaggi
61
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
data arrivo auto in conce 24/1/2011
saldo 26/1/2011
(dopo averla "toccata")
data immatricolazione 2/2/2011
città Monza
ciao
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG

ivanbs75

Utente
Registrato
23 Gen 2011
Messaggi
58
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
data arrivo in conce: mercoledi 23 febbraio;
data immatricolazione e ritiro: venerdì 25 febbraio;
Orzinuovi - Brescia
 

neo

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
mi pare se ne era parlato https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3660-IX20-Prenotazioni-Tempi-di-attesa-e-consegne/page30
1 settimana max, considerato come ha detto qualcuno che in parecchi centri le immatricolazioni le fanno solo 2 volte a settimana.Ora Roma posso capire che abbia un po piu' di 'fila', ma non certo due mesi.
domanda 1) la macchina e' fisicamente arrivata? l'hai vista?
domanda 2) hai saldato il prezzo?

1)si è arrivata, almeno quello!
2)si saldato tutto ME LA DEVONO SOLO DARE! e ci mettono troppo...avvocatoooooo!!!
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
1)si è arrivata, almeno quello!
2)si saldato tutto ME LA DEVONO SOLO DARE! e ci mettono troppo...avvocatoooooo!!!
forse perchè siculo, forse perchè giovane ed irruente ma io gli avrei messo la concessionaria sotto sopra...
per me la situazione è seria! Agisci di conseguenza

Il mio caso:
Auto arrivata
Dopo 2 giorni il saldo
Dopo 7 giorni la consegna
 

neo

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
forse perchè siculo, forse perchè giovane ed irruente ma io gli avrei messo la concessionaria sotto sopra...
per me la situazione è seria! Agisci di conseguenza

Il mio caso:
Auto arrivata
Dopo 2 giorni il saldo
Dopo 7 giorni la consegna

No, tranquillo, macché sangue siculo, io so romano e mi ribolle allo stesso modo!!! Solo che ancora non c'ho prove...ma ho messo già un'amica avvocato a pensare il da farsi! Sono solo incerto se mandargli la raccomandata dell'avvocato e basta o se andare lì e minacciare che se non me la danno in settimana gli faccio avere notizie dal mio legale...hmmmm...ardua decisione...
 

Cristiano88

Utente
Registrato
22 Mar 2008
Messaggi
146
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20
arrivo in concessionaria il venerdi 28 gennaio ... ritiro lunedi 31 gennaio
 

brunelloday77

Utente
Registrato
12 Nov 2010
Messaggi
256
Punteggio reazioni
33
Provincia
Vibo-Valen. VV
Data arrivo in conce 24.01.2011
data immatricolazione 27.01.2011
 

sbi

Utente
Registrato
29 Nov 2010
Messaggi
60
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Data arrivo in concessionaria:28/02/2011
Data saldo: 1/03/2011
Data immatricolazione: 8/03/2011
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
No, tranquillo, macché sangue siculo, io so romano e mi ribolle allo stesso modo!!! Solo che ancora non c'ho prove...ma ho messo già un'amica avvocato a pensare il da farsi! Sono solo incerto se mandargli la raccomandata dell'avvocato e basta o se andare lì e minacciare che se non me la danno in settimana gli faccio avere notizie dal mio legale...hmmmm...ardua decisione...

Secondo me prima di passare a minacce legali, che poi resti anche in cattivi rapporti con la concessionaria, dovresti parlarne con loro, chiedere le cause di questi ritardi e se si può ovviare alla cosa... Tieni conto che poi avrai - almeno per me - rapporti continui con la concessionaria per tagliandi, revisioni, ecc...
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Dagli un data di scadenza, max 5 giorni e minaccia che entro tale data andrai dall'avvoccato e gli farai tanta e tanta pubblicità negativa. Qualunque scusa ti danno non è giustificabile. La macchina è stata già saldata, questo è l'unico aspetto che devi considerare. Se entro tale data non te la consegnano vai dall'avvocato.
Riguardo ai rapporti con loro, fregatene..non hai bisogni di loro. Su Roma c'è tanta scelta per l'assistenza.
Aggiungerei che cmq vada a finire, non tornare mai più da loro, nemmeno per i tagliandi. Seminando male devono raccogliere il meno possibile.
Appena te la consegnano, racconta l'accaduto in tutti i forum d'Italia mensionando la concessionaria. Dicendo la verità non calunni nessuno.
Facci sapere

Domanda:

Se hai visto la macchina dal vivo, hai anche guardato quanti km sono registrati al suo attivo? Oltre la tua, hanno altre ix20 all'interno? La tua macchina è esposta nel salone oppure messa da parte in magazzino e coperta da telo?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Addirittura aprire un sandaggio x i tempi di immatricolazione? Solitamente ci vogliono pochi giorni.

CHIUDO
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso