Sono in.....to come una bestia !

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Mi scuso per il clamoroso OT con il moderatore (sperando che non cancelli il messaggio) e con tutti, ma in qualche maniera mi devo sfogare :(
Allora, questa mattina faccio una gita con mia moglie, e' il suo compleanno, arriviamo e inizio a cercare un posto per parcheggiare, dopo qualche giro ne trovo uno, vicino ad una curva, penso: era ora.
Inizio a fare manovra, controllando con lo specchietto interno le auto che arrivavano ma ad un certo punto sento mia moglie che fa: "sergio, ferma !" Non fa in tempo a finire la frase che, bum mi ritrovo un 'mini' cartello stradale proprio appiccicato alla portiera anteriore destra !
Era li, il "maledetto", per delimitare il parcheggio, non lo avevo visto e i sensori di parcheggio non lo hanno segnalato perche' era di lato all'auto, morale della "favola": sportello ammaccato, scatolato (o come si chiama) sotto lo sportello ammaccato, devo riverniciare lo sportello e tre quarti di fiancata :(
E' questo dopo sei mesi dal ritiro dell'auto: come direbbe Gioele Dix: sono in........zato come una bestia !!!!!

Di nuovo: scusate il clamoroso OT.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Pensa alla salute,l'auto si aggiusta.Ciao.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Ti capisco,due mesi fa ho dovuto vedere la mia piccola piena di bozzi da grandine...piange il cuore...e soprattutto il portafoglio...
Ma come dice Beppe,le auto si aggiustano,non bisogna prendersela troppo a cuore...
 

donato

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2009
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix 20 1600 eco next app mode
La salute è sicuramente più importante, ma l'inc.....tura è legittima. Peccato che io possa solo esprimerti la mia sincera solidarietà. (Vedrai che dopo la riparazione tornerà più bella di prima!).
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.825
Punteggio reazioni
9.316
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Concordo con tutti... l'auto alla fine si aggiusta ma rimane immane arrabbiatura, che oltretutto, quando ci si rende conto che è colpa nostra per via di una distrazione o di una mancata attenzione (e spesso mi è capitato e per fortuna con pochi danni...) l'incazz diventa ancora + grande!

Tieni pazienza... sicuramente dopo ci starai troppo + attento fidandoti meno dei sensori (che porelli non avevano colpa)...

In gamba quindi... ok?
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Mamma mia....deve essere stato bruttissimo!! Io nn dormo la notte per dei piccoli graffi......figuriamoci se mi succedesse una cosa del genere!!! Vabbe ma cmq sono cose che succedono....
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
MasterPc ha scritto:
Concordo con tutti... l'auto alla fine si aggiusta ma rimane immane arrabbiatura, che oltretutto, quando ci si rende conto che è colpa nostra per via di una distrazione o di una mancata attenzione (e spesso mi è capitato e per fortuna con pochi danni...) l'incazz diventa ancora + grande!

Tieni pazienza... sicuramente dopo ci starai troppo + attento fidandoti meno dei sensori (che porelli non avevano colpa)...

In gamba quindi... ok?

Infatti sono inc..... non tanto per il danno, quello si ripara, ma per la mia distrazione, e pensare che gli specchietti esterni li uso moltissimo, ogni volta che mia moglie, quando guida, non li usa glielo faccio notare (gulp !).
No, i poveri sensori non potevano fare nulla, non e' loro il compito di risolvere le cazz... del conducente !!

Grazie a tutti per la "solidarieta'" :)
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Mi spiace e ti capisco. Io con la mia vecchia auto andando a marcia indietro ho preso, di sera, un muretto altro 10cm ed ho spaccato il paraurti. Il muretto era quasi invisibile a occhio, però se fossi stato più cauto lo avrei avitato. Forza che la tua auto ritornerà meglio di prima.
 

marco69

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
136
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pescara PE
mi dispiace per l'accaduto... io però credo di aver battuto i tempi in quanto il 2' giorno che ho ritirato l'auto un collega di lavoro appena parcheggiato la sua punto apre di colpo lo sportello e!!! voilà secco il parafango anteriore dx proprio sulla nervatura, morale: auto riparata e costo di € 170 e 3 giorni auto ferma(p.s. il carrozziere l'ha pagato lui!!!)
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
marco69 ha scritto:
mi dispiace per l'accaduto... io però credo di aver battuto i tempi in quanto il 2' giorno che ho ritirato l'auto un collega di lavoro appena parcheggiato la sua punto apre di colpo lo sportello e!!! voilà secco il parafango anteriore dx proprio sulla nervatura, morale: auto riparata e costo di € 170 e 3 giorni auto ferma(p.s. il carrozziere l'ha pagato lui!!!)

E che aveva un martello invece di uno sportello :)
Si buon record, l'unica differenza e', nel mio caso, i danni li pago io, e mi ci sta bene principalmente per la distrazione.
 

timpoldo

Utente
Registrato
23 Mar 2009
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Sono solidale con te per il danno alla porta. Pazienza... si ripara, e si dimentica. Forse e' stato piu' un peccato rovinare il giorno del compleanno di tua moglie... quello non si ripara.

Ho riletto per capire come ti era capitata sta cosa, ma non riesco a immaginarmela.

Un paletto sul lato destro, in curva? A delimitare l'area di sosta, praticamente per strada....? Mmmmhhh....
Ma sti paletti, in genere, non stanno sul ciglio del marciapiede... come quelli che indicano la tariffa oraria della sosta a pagamento???

O forse, piu' che di un paletto si tratta di un "dissuasore di sosta"... di quelli alti circa 1/2 metro?
Se si tratta di quel tipo di paletto, sappi che e' capitato anche a me con un'altra auto. Qualcuno mi disse che era possibile fare ricorso in quanto non conformi, ma lasciai perdere vista l'entita' del danno e il valore complessivo dell'auto...
Pero', nel caso della nostra I30, sarebbe diverso...
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
timpoldo ha scritto:
Sono solidale con te per il danno alla porta. Pazienza... si ripara, e si dimentica. Forse e' stato piu' un peccato rovinare il giorno del compleanno di tua moglie... quello non si ripara.

Ho riletto per capire come ti era capitata sta cosa, ma non riesco a immaginarmela.

Un paletto sul lato destro, in curva? A delimitare l'area di sosta, praticamente per strada....? Mmmmhhh....
Ma sti paletti, in genere, non stanno sul ciglio del marciapiede... come quelli che indicano la tariffa oraria della sosta a pagamento???

O forse, piu' che di un paletto si tratta di un "dissuasore di sosta"... di quelli alti circa 1/2 metro?
Se si tratta di quel tipo di paletto, sappi che e' capitato anche a me con un'altra auto. Qualcuno mi disse che era possibile fare ricorso in quanto non conformi, ma lasciai perdere vista l'entita' del danno e il valore complessivo dell'auto...
Pero', nel caso della nostra I30, sarebbe diverso...

Il giorno non si e' rovinato 'tutto', dopo l'iniziale in.... ho fatto il tuo stesso ragionamento: chissene il danno si ripara ma la giornata passa e non si recupera.
Cerco di spiegare come e' questo paletto: il parcheggio inizia dopo, vado a memoria, quattro/cinque metri dalla curva, sulla strada, prima dell'inizio del parcheggio, ci sono le righe dove non e' possibile parcheggiare, prima dell'inizio del parcheggio, a circa un metro, c'e' questo paletto (che e' fatto a U, piantato a terra) con una freccia a 45 gradi verso il basso che 'avvisa' chi viene dalla curva di allargarsi.
Non so se in questo caso potrei fare ricorso, ma calcolando la lungaggine e tutte le rotture, lascia perdere anch'io.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Lascia perdere i ricorsi.Non ti conviene.Ciao.
 
Alto Basso