trasmissione Sospensioni troppo secche sulle asperità della strada (Tucson Hev 230cv)

Luca001

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Hev 230cv
Anno
2021
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, posseggo una Tucson 1.6 Hev da giugno 2021.
Putroppo ho problemi alla schiena e usandola mi sono reso conto che per me è un po troppo rigida e secca nella risposta sulle asperità, in'oltre scuote parecchio lateralmente seguendo tutte le sconnessioni ed essendo alta questo scuotimento dx/sx rispetto all'asse della vettura si riflette sul comfort.
Sto pensando di passare da cerchi 19" a 17" in modo da avere una spalla più alta quindi più morbida, ma sto anche valutando se invece non sia meglio far modificare le sospensioni da una ditta specializzata.
Se avete consigli per migliorare questo aspetto ve ne sarei grato.

Grazie e una buona giornata.
Luca
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.081
Punteggio reazioni
3.886
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@Luca001 Benvenuto nel Club.
Per rendere la tua entrata nel Club "ufficiale" dovresti scrivere 2 righe di presentazione nella sezione riservata a questo scopo
Nella medesima sezione troverai (evidenziati in fascia gialla) dei messaggi molto utili per i nuovi arrivati e per capire come comportarsi rispettando il regolamento del Forum.

Possiedo la tua stessa auto e contrariamente alle tue sensazioni io la ritengo un auto molto "morbida" e confortevole.
Io ho i pneumatici originali estivi 235/50 19 Michelin Primacy4
Tu cosa hai?

Vista l'età, oltre 2 anni, avrai già fatto qualche tagliando e quindi la tua auto é stata controllata e verificata da meccanici Hyundai.
Hai parlato con loro delle medesime cose che riferisci qui?
Risposte?

Le cose che posso consigliarti sono:
- verifica la pressione. Ti suggerisco 2,5 Bar su tutte e quattro
- Se sei convinto che il problema sia causato dagli ammortizzatori, fai verificare l'auto dalla Hyundai ed eventualmente chiedi di provarne una nuova simile alla tua per capire se la "senti" allo stesso modo o se invece é un problema solo della tua auto.

Io ho montato proprio oggi le ruote invernali che sono costituite da cerchi del 17 e pneumatici 215/65.
Differenze nell'assetto, praticamente nulla.

Ciao
Frengo
 
Alto Basso