sostituzione antenna radio

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
ragazzi vorrei cambiare l'antenna della my i20 sound edition, quella di serie è troppo lunga, solo che mi vengono dei dubbi. l'antenna che vado ad acquistare deve essere compatibile? cioè non vorrei che la radio o comunque il gps non prendano bene. e vorrei acquistare quelle antenne corte, cosa mi consigliate? io ho visto questa. che ne dite?
http://www.luxyline.it/piccola-antenna-di-caucciu.html
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Per il GPS non preoccuparti perchè ha una sua antenna dedicata, per la compatibilità prova a smontare l'antenna originale e controlla la misura del filetto. Se ricordo bene l'antenna deve avere il foro di fissaggio filettato M5, a meno che non sia cambiata sulla restyling.
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
ragazzi vorrei cambiare l'antenna della my i20 sound edition, quella di serie è troppo lunga, solo che mi vengono dei dubbi. l'antenna che vado ad acquistare deve essere compatibile? cioè non vorrei che la radio o comunque il gps non prendano bene. e vorrei acquistare quelle antenne corte, cosa mi consigliate? io ho visto questa. che ne dite?
http://www.luxyline.it/piccola-antenna-di-caucciu.html
carino il sito...sto cercando anche io un antenna non troppo corta....magari un giorno la trovo e ve la posto...;)
 

karlus

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 FL 1.2 Classic Adv.Pack Bianco
Gianlucalook, ma poi l'antenna l'hai cambiata?
Hai avvitato il nuovo antennino sulla basetta montata di serie?
Tutto OK?
 

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
100_0205.JPG questa è quella che ho su io,è migliorata moltissimo rispetto all'antenna originale stile baracchino...ciao
 

karlus

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 FL 1.2 Classic Adv.Pack Bianco
Ottimo.
Dove l'hai presa?
Basta avvitarla alla basetta esistente già sulla macchina?
 

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
no ho dovuto fare una piccola modifica,praticamente ho inserito una prolunga nell'antenna che poi ho avvitato nella filettatura della base dell'antenna.Cmq si sente bene ed è tutta un'altra cosa rispetto a quella originale.
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
scusami karlus, ora solo ho letto il messaggio. si comunque lo comprata e montata è bellissima!
Gianlucalook, ma poi l'antenna l'hai cambiata?
Hai avvitato il nuovo antennino sulla basetta montata di serie?
Tutto OK?
 

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
io non sono amante di queste antenne,preferisco micro come la mia cosi sembra un tuttuno con la basetta.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Mi pare che sia venduta a prezzi anche inferiori. Esteticamente, sebbene sia meglio di quella di serie, ammetto che non mi fa impazzire. Ho sempre preferito modelli con una linea più uniforme, tipo la Sparco progetto Corsa che ho montato io! :)
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort
bella Simone....ci sto pensando anche io...la nostra originale è 50cm,io se la trovo uguale da 30cm la prendo.....

bhe se ti interessa l'ho presa all'auchan di curno... comunque include anche 2 barretta sostituibili che portano l'antenna a 11 cm o a 24 i lunghezza... x ora ho lasciato l'intermedia a 16 cm... oggi provo la ricenzione se non mi soddisfa la porto a 24...
 

simone93

Utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
105
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 FL 1.4 CRDI Comfort
molto soddisfatto dell'acquisto... la ricezione è migliorata! e non di poco!!!!!
 

Danilo Carbonaro

Nuovo utente
Registrato
23 Mag 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i20 1.2 benzina sound edition
ragazzi ma voi avete cambiato per problemi di ricezione o solo estetici?
io ho l'antenna originale e da quando è uscita dal concessionario che in movimento la radio fm perde il segnale con la conseguenza che è impossibile sentire un audio pulito mentre guido e sono costretto a ricorrere a cd e chiavette usb.
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
io l'ho accorciata per motivi estetici ma se non ricevi bene le stazioni fm avrai delle impostazioni sbagliate...passi dal concessionario e te la fai sistemare.....
 
Alto Basso