• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione Base antenna i10

vs_Delta

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Salve a tutti!
Vi spiego il mio problema: due settimane or sono, uscendo dal box, ho rotto l'antenna della mia i10. In casa Hyundai hanno avuto la grande pensata di fissare il filetto di fissaggio non allo stelo (come tutte le antenne di questo mondo), ma alla base: perciò ora mi ritrovo con un moncherino attaccato al tetto, senza altra possibilità se non quella di sostituire l'intera base dell'antenna!
Ho letto in internet che farla sostituire in concessionaria è costoso, è possibile fare da sè? Dove posso comprare il pezzo da sostituire? Qualcuno di voi l'ha fatto?

Grazie!
 

Giuseppe I10

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
i 10 style
eccomi!!! presente! :)...ho avuto il tuo stesso identico problema...anche se avrei cambiato volentieri subito quella "canna da pesca" originale...cmq basta smontare la plafoniera interna, togliere le alette parasole (solo per poter leggermente scostare il rivestimento del tetto per poter lavorare meglio) da li si arriva al dado che fissa l'antenna internamente, lo sviti, togli l'antenna rotta. acquisti (io l'ho fatto) un'antenna standard da un ricambista generico..stando attento che la base della nuova antenna vada a coprire completamente il foro sul tetto, rimonti il tutto ed ecco fatto! io l'antenna completa generica l'ho presa 12 euro, è regolabile in inclinazione ed ha l'antennina tipo fiat con la serpentina attorcigliata all'asta...
 
Alto Basso