Sostituzione batteria santa fe 2.2 Crdi 155 cv

mdarin

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2010
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Quale modello e marca mi consigliate per il fai da te? E poi non riesco a trovare quanti Ah deve avere, la batteria montata ha un involucro e non si vede il tipo di batteria.

Grazie e Saluti.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Come capacita' quella + grande che trovi al prezzo e alle dimensioni a cui sei abituato ..., :):):)

essendo 1 diesel sara' di 55-60 ah .... probabilmente di + .... quindi vai di 70-80 ah .... :):):)
 

mdarin

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2010
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Ti ringrazio, ne prenderò una da 90-100 AH.
Saluti
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
occhio a chiedere un modello Koreano che hanno i poli girati
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Io ho sostituito l'originale con una batteria AAA codice articolo 7904864 Ah 95 - 760 AEN, posizionata al contrario.
L'originale è Ah 90 - 750 AEN.
Ciao
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ma i poli non vengono girati e distanti dagli attacchi? mi pareva che i morsetti fossero proprio a filo e una batteria (pur se con il + - dalla parte giusta) con i contatti spostati non potesse essere collegata....boh...mi sara' sembrato.... io quella normale me la era portata anche a casa (errore di norauto) ma non c'e' stato verso di collegarla......son dovuto ritornare il giorno dopo e aspettare il modello koreano della norauto (garantito 5 anni).....
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
se vuoi ti mando una foto.
Batteria con polo + a dx con batteria avanti gli occhi, montaggio girando la batteria di 180° e il gioco è fatto.
 

FrancoB

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRD 4WD
La batteria originale è una solite 90 Ah, il problema non è tanto rappresentato dai poli girati ma dalle dimensioni della batteria e dello zoccolo. IO l'ho cambiata agli inizi di questo anno, l'officina autorizzata Hyundai mi aveva chiesto 220 euro + iva ma io ne ho trovata una dall'elettrauto vicino casa marca BERGA (fattura tedesca) 95 Ah di potenza. Mi avevano chiesto più o meno la stessa cifra dell'originale ma quando ho brontolato sono scesi a 200 euro montaggio compreso (garanzia 2 anni). E' perfetta nelle dimensioni e ha potenza maggiore che non guasta. Se può essere utile appena arrivo addosso alla macchina posto la sigla.
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Prezzo €120
 

Allegati

  • Batteria.pdf
    267,8 KB · Visite: 35

FrancoB

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRD 4WD
Ecco la foto. Naturalmente io avevo necessità immediata di effettuare il cambio in quanto per mettere in moto la macchina l'ho dovuta tenere sotto carica tutta la notte è per questo mi sono rivolto all'elettrauto che intanto ha verificato anche la capacità di carica dell'alternatore. Se uno ha la voglia e la possibilità su internet per queste capacità se ne trovano dai 120€ in su.
Dimensioni cm 29,5x16,5x20h.
 

Allegati

  • IMG_1120.JPG
    IMG_1120.JPG
    227,6 KB · Visite: 22

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
si ma questa e' quella giusta, con i poli a livello (senza rientri) e messi in alto nel verso giusto. che sia diritta o rovescia (la scritta) poco importa, la batteria è quella giusta... ;-)
 
Alto Basso