sostituzione dischi anteriori

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Salve, ragazzi volevo segnalarvi questo mio piccolo problema, praticamente avvertivo una lieve vibrazione sullo sterzo quando frenavo, questo man mano è aumentato, e mi sono deciso e ho portato l' auto alla hyundai hanno riscontrato che i dischi erano deformati, questo l' ho segnalato a 9000 km un mese è mezzo fà, oggi finalmente mi hanno eseguito l'intervento in garizia. Sono soddisfatto ma, l'unica cosa che nn mi è piacciuta e che hanno lasciato le pasticche vecchie, che a mio parere andavano sostituie, e cmq i tempi di attesa sono stati troppo lunghi per far arrivare un paio di dischi. A qualcuno di voi è capitato un difetto del genere?
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
penso che la sostituzione della pastiglie sarebbe stato a spese tue.
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
penso che la sostituzione della pastiglie sarebbe stato a spese tue.

in teori quando si cambiano i dischi si cambiano anche le pasticche, e non penso a spese mie visto che i dischi sono risultati difettati, comunque per ora mi sta bene comunque anche il problema sembra sparito.
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
sul fatto che le pastiglie vanno cambiate quando vengono sotituiti i dischi sono d'accordo con te, che le pastiglie erano a spese tue questo è un mio pensiero anche perchè con la crisi che c'è dove possono prendere prendono, avresti potuto chiedere il motivo per cui non hanno provveduto alla sostituzione
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Concordo con Diamante. Anche per quanto ne so io si pagano. :)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Mi fa piacere che tu abbia risolto! Purtroppo anche io penso che la sostituzione del solo pezzo difettoso é stato correttamente fatto, se ovviamente per pignoleria volevi anche le pastiglie, ovviamente non credo che sarebbero potute passare in garanzia.
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Ciao, sono contento di leggere se non altro che ti hanno cambiato i dischi senza storie.
Qualche casa poco seria avrebbe potuto usare le solite scuse del cattivo stile di guida.
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Cmq vi posso assicurare che ad un mio amico con un altra auto gli anno fatto storie, anche se alla fine li hanno sostituiti completo di pasticche tutto gratuitamente, anche perchè la regola è quella. Cmq l' importante aver risolto.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Beh buono a sapersi! Non si sa mai! ;) L' importante comunque è risolvere
 

kalibro

Nuovo utente
Registrato
4 Set 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDi 110cv Comfort - Adv Pack
Io ho fatto provare oggi la mia I30 dal capofficina per lo stesso problema di vibrazione in frenata, ora ho preso l appuntamento x fine mese, lui mi ha detto potrebbero essere i dischi difettosi puo' succedere, ma visto la tua esperienza provero' a chiedere semmai fosse questo il problema se il tutto include anke la sostituzione pastiglie, faro' sapere come andra' a finire
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Hai risolto?
 

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
a quanto ne so io e' difficile che le pastiglie vengano passate in garanzia perche' e' materiale di consumo e cio' non passa affatto in garanzia almeno per quello che ne so,un problema simile si aveva su una altra marca di veicoli e li facevano controllare se i mozzi su cui appoggia il disco erano dritti misurandoli con il micrometro
 
Alto Basso