Sostituzione distribuzione per catena rumorosa

The Rancid

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
34
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson MY2016, colore Micron Grey, 2.0 136CV A/T Xpossible + tutti i pacchetti (-AEB)
Come da titolo della discussione, in concomitanza con il secondo tagliando è stata riscontrata la necessità di sostituire l'intera distribuzione a causa di un rumore che si avvertiva dalla parte anteriore destra della macchina. Tale rumore assomiglia a un "tsh tsh tsh", facilmente confondibile con qualcosa di attaccato alla gomma, e si faceva sentire già da un po' di tempo, ma solo in fase di accelerazione a marce e velocità basse (2a o 3a marcia, meno di 50/60 kmh). Ovviamente me ne sono accorto solo in questa stagione in cui circolo coi finestrini aperti, perché, quando sono chiusi, dall'interno non è avvertibile...
Il difetto, che rientra assolutamente in garanzia, è dovuto alla catena ed è semplicemente "acustico", per cui non c'è eventualità di ulteriori guasti o di pericolo in circolazione, tant'è che mi hanno lasciato la macchina in attesa che arrivino tutti i pezzi necessari: in particolare, in officina mi hanno detto che alcuni pezzi sono stati "aggiornati" e che la sostituzione di tutta la distribuzione è necessaria proprio per questo fatto. Saranno comunque necessari un paio di giorni per fare il tutto, ma se non altro nella garanzia rientra anche la vettura sostitutiva.
Vi aggiornerò quando l'intervento sarà stato effettuato.

Appena ho un attimo inserisco anche i dati del tagliando nell'apposito thread...

Saluti
 
Alto Basso