• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione lampade frecce

Diciamo che sono fisse mie. Siccome ci sono rimasto male che il full led Tucson in realtà non è full led allora provvedo io.
;)
 
Diciamo che sono fisse mie. Siccome ci sono rimasto male che il full led Tucson in realtà non è full led allora provvedo io.
;)
Personalmente io ho sostituito le lampadine delle frecce sempre con lampade ad incandescenza ma con la finitura cromo-satinata, tipo queste:
https://www.ebay.it/itm/OSRAM-DIADE...m=253300094587&_trksid=p2385738.c100677.m4598
perchè non mi piace vedere il rilfesso arancione nel trasparente del faro.
Così, a frecce spente sono bianche e poi correttamente arancioni all'utilizzo ed essendo ad incandescenza non ho nessun problema di canbus.

Come vedi ognuno ha le proprie fisse :D
 
Personalmente io ho sostituito le lampadine delle frecce sempre con lampade ad incandescenza ma con la finitura cromo-satinata, tipo queste:
https://www.ebay.it/itm/OSRAM-DIADEM-CHROME-INDICATORE-DI-DIREZIONE-PY21W-7507DC-02B-IN-BLISTER-DOPPIO/253300094587?_trkparms=aid=222007&algo=SIM.MBE&ao=1&asc=20160908110712&meid=4cfe8222dc554ac893ec0353f3874e6d&pid=100677&rk=7&rkt=25&sd=272831953895&itm=253300094587&_trksid=p2385738.c100677.m4598
perchè non mi piace vedere il rilfesso arancione nel trasparente del faro.
Così, a frecce spente sono bianche e poi correttamente arancioni all'utilizzo ed essendo ad incandescenza non ho nessun problema di canbus.

Come vedi ognuno ha le proprie fisse :D

Non ci ho capito nulla :( :)
 
Dico la mia.... anch'io sto per cambiare le lampadine delle frecce con quelle a led.
Lo faccio puramente per un discorso estetico.
Il lampeggio del led ha a parer mio un effetto più bello e spesso mi trovo a guardare auto nuovo con i led e mi piacciono
 
Non ci ho capito nulla :( :)

Uffaaaaahhhgggrrrrrr:mad::D:D:D

Se guardi la tua (che sono sicuro ha ancora tutte le lampadine di serie :D), le frecce da spente le vedi più o meno così:
hyundai-tucson-4wd_827x510_71507283479.jpg
cioè vedi la parte di faro dedicato alle frecce un po' arancione.
Con quelle che ho messo io, a frecce spente non vedi l'arancione ma il faro è tutto uniforme bianco-grigio.

Me so' spiegà?
:p
 
Pensavo che quell'arancione fosse la plastica che copriva la lampadina.... non la lampadina stessa.
Oggettivamente non mi sono mai messo a studiare i dettagli dell'auto :)

Se guardi la tua (che sono sicuro ha ancora tutte le lampadine di serie :D)

...e non solo quelle ! :D

edit
Mi correggo.... ho sostituito il tappo coprifusibili con quello fatto a portaoggetti !!!
Mi bacchetto le mani da solo !!
 
Pensavo che quell'arancione fosse la plastica che copriva la lampadina.... non la lampadina stessa



...e non solo quelle ! :D

edit
Mi correggo.... ho sostituito il tappo coprifusibili con quello fatto a portaoggetti !!!
Mi bacchetto le mani da solo !!

Ho anch'io le mie manie ;), qualche piccola modifica me la concedo sempre rispettando il mio concetto base di mettere solo cose omologate:).
 
Se vuoi ti metto i link....ma non ho capito una cosa.....se le monti tutte e 4 non ti funzionano bene oppure non hai provato?
Appena provato a montarle anche davanti e purtroppo il cdb dava errore. Rimesso le originali.
PS.: Piccolo spavento! Non funzionavano più le anteriori originali dopo averle rimontate. Rimesso quelle a led e funzionavano. Ho escluso quindi eventuali problemi di centralina. Per logica ho dedotto che il problema era nel portalampada. Ho alzato un po' l'aletta metallica che si trova nel fondo ed ho sistemato.
Per il momento mi fermo.
 
Ragazzi salve.volevo quale lampade avete cambiato per le frecce a led?anteriori,posteriori o cosa?
 
Ragazzi salve.volevo quale lampade avete cambiato per le frecce a led?anteriori,posteriori o cosa?
Io ne ho provate almeno una decina di coppie ma nessuna eliminava l'errore sul cruscotto e lampaeggiavano veloci.
Le uniche che posso consigliarti per quanto costino molto sono queste.
Con l'unica accortezza di cercare di non tenerle accese per molto tempo pena che iniziano a sfarfallare..
€ 15,64 41%di SCONTO | 2x LED CanBus No Errore di 1156 7506 7528 BA15S P21W led BAU15S PY21W T20 7440 WY21W Per Auto del Segnale di Girata luce No Flash Giallo @ 12 v
https://s.click.aliexpress.com/e/kUPIxhJ
 
Uffaaaaahhhgggrrrrrr:mad::D:D:D

Se guardi la tua (che sono sicuro ha ancora tutte le lampadine di serie :D), le frecce da spente le vedi più o meno così:
Vedi l'allegato 26950
cioè vedi la parte di faro dedicato alle frecce un po' arancione.
Con quelle che ho messo io, a frecce spente non vedi l'arancione ma il faro è tutto uniforme bianco-grigio.

Me so' spiegà?
:p

Interessante Mac....quando puoi metti una foto del risultato, vorrei farci un pensierino...
 
Interessante Mac....quando puoi metti una foto del risultato, vorrei farci un pensierino...
20190109_081739.jpg
Questo é il risultato.
Se non ricordo male costano attorno ai 7-8 euro alla coppia ed essendo ad incandescenza non danno problemi di canbus.
Secondo me é un ottimo risultato.
 
Ma infatti, non è tanto il problema dell'errore sulla centralina è che praticamente durano 6 mesi costringendoti a spendere nuovamente 15€ e aspettare 50gg perché sono prodotte in Cina (almeno le uniche funzionanti senza errore scovate dall'indomito Aryco):)
Cmq effettivamente il risultato sulla tua si nota...
 
Ma infatti, non è tanto il problema dell'errore sulla centralina è che praticamente durano 6 mesi costringendoti a spendere nuovamente 15€ e aspettare 50gg perché sono prodotte in Cina (almeno le uniche funzionanti senza errore scovate dall'indomito Aryco):)
Cmq effettivamente il risultato sulla tua si nota...

Sì, solamente in alcune condizioni di luce si intravede un leggerissimo riflesso arancione, ma ad impatto il faro risulta completamente bianco trasparente.
Stessa cosa al posteriore dove non si notano differenze tra il proiettore frecce e quello retro.
 
Mmm interessante, anche necessiterebbe di un riscontro fotografico....
P.s. non perché non ti creda
 
Io ne ho provate almeno una decina di coppie ma nessuna eliminava l'errore sul cruscotto e lampaeggiavano veloci.
Le uniche che posso consigliarti per quanto costino molto sono queste.
Con l'unica accortezza di cercare di non tenerle accese per molto tempo pena che iniziano a sfarfallare..
€ 15,64 41%di SCONTO | 2x LED CanBus No Errore di 1156 7506 7528 BA15S P21W led BAU15S PY21W T20 7440 WY21W Per Auto del Segnale di Girata luce No Flash Giallo @ 12 v
https://s.click.aliexpress.com/e/kUPIxhJ
Innanzitutto parliamo di quelle sulla pre FL o sulle nuove FL?
ps cosa intendi per iniziano a sfarfallare?
 
Indietro
Alto Basso