• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione lampadine di posizione anteriori

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Buongiorno a tutti,

Ho sostituito le lampadine anteriori di serie con delle h7 bianche senza nessun problema, l'unico problema che riscontro è su quelle di posizione che non riesco a sfilarle da dentro al faro, sul libretto di manutenzione c'è solo scritto di tirare in dietro il porta lampada dalla sede, sostituire la lampadine e rinserire il portalampada nell'alloggio del faro. Il problema e che non riesco a sfilare il portalampada. O provato a tirare, ruotare in senso orario e non e tirare, ,a niente, con le altre è stato facile, togli lo spinotto, sposti la molletta e via.
Qualcuno ha esperienze in merito?

Buona domenica a tutti
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Sulla ix20 non ho mai dovuto cambiare le lampade di posizione... Ma in genere il portalampada non è da ruotare in senso antiorario? Su alcune auto, lo scatto che devono fare per sbloccarsi è abbastanza duro, quindi non avere paura di sforzare un pò (senza eccessi, ovviamente!)
 

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Da manuale dice che si devono semplicemente tirare indietro, senza ruotare in nessun senso. Ma non vengono via, ho provato a ruotarle anche di 180 gradi cercando di tirarle durante la rotazione ma niente, cmq girano libere, non mi sembra che ci sia un incastro.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Magari sono "solo" molto dure!
 

macilot

Socio Premium
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
64
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
kona full electric 64kwh xline 2022
Anno
2022
sono semplicemente ad incastro, io ho usato una pinzetta a becco storto, senza stringere però..adesso sono cosi!!
IMG_20140126_222013.jpg.jpg
 

macilot

Socio Premium
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
64
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
kona full electric 64kwh xline 2022
Anno
2022
Buongiorno a tutti,

Ho sostituito le lampadine anteriori di serie con delle h7 bianche senza nessun problema, l'unico problema che riscontro è su quelle di posizione che non riesco a sfilarle da dentro al faro, sul libretto di manutenzione c'è solo scritto di tirare in dietro il porta lampada dalla sede, sostituire la lampadine e rinserire il portalampada nell'alloggio del faro. Il problema e che non riesco a sfilare il portalampada. O provato a tirare, ruotare in senso orario e non e tirare, ,a niente, con le altre è stato facile, togli lo spinotto, sposti la molletta e via.
Qualcuno ha esperienze in merito?

Buona domenica a tutti
che lampadine h7 hai usato?
 

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Ho preso queste da amazon, pagate €6 la coppia, sono belle bianche ma non più performanti di quelle gialle di serie, volevo le osram bracknight ma non avevo voglia di spendere €60, viste le recensioni.

"Luci Auto Lampade H7 Super Bianche Omologate per Macchina Tipo Lampadina di Gi.Str"

Cmq ho riprovato a togliere le luci di posizione anteriori ma niente non riesco a sfilarle. Proverò più in la con un paio di pinze.

Ciaoo
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
Ho preso queste da amazon, pagate €6 la coppia, sono belle bianche ma non più performanti di quelle gialle di serie, volevo le osram bracknight ma non avevo voglia di spendere €60, viste le recensioni.

"Luci Auto Lampade H7 Super Bianche Omologate per Macchina Tipo Lampadina di Gi.Str"

Cmq ho riprovato a togliere le luci di posizione anteriori ma niente non riesco a sfilarle. Proverò più in la con un paio di pinze.

Ciaoo
ciao fabietto1981 ....mi manderesti il link di amazon dove hai preso le lampadine??sei sicuro che siano le sue?....grazie
 

Valentino80

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Ix20 Style 1.6 benzina
quelle di posizione si tolgono appunto con una piza a becchi storti.Con le dita sono molto dure da togliere.
Comunque si sfilano verso l'abitacolo, e non vanno ruotate.
Io le ho messe a led :)
 

antonio ferrante

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Yundai ix20
Ma come illuminazione come sono che ho acquistato le Zoran night break nn vanno un pacco total
 
Alto Basso