• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione (Plastiche) Paraurti Posteriore Hyundai Tucson 1.6 GDI Comfort

Desmo931

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
15
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 GDI Plus Pack
Ciao a tutti, per iniziare bene l'anno stamattina andando in garage ho scoperto che qualche gentiluomo ha urtato la mia tucson con un anno di vita nella parte posteriore destra. Ovviamente l'autore non si è disturbato di lasciare i propri dati. Fortunatamente il danno ha interessato solo le parti in plastica e la vernice ed i sensori sembra che non siano stati danneggiati. Qualcuno di voi ha gia affrontato la sostituzione di questi pezzi, se si a quanto può ammontare la spesa? Ho provato a cercare in rete ma il paraurti non lo trovo da nessuna parte. Vi metto le foto del danno per farvi capire; sò che dalle foto può sembrare sia solo sporco ma dal vivo si vede che è proprio la plastica ad essere danneggiata.
image1.jpegimage2.jpeg
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.038
Punteggio reazioni
7.486
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Hai sentito il parere di una carrozzeria?
L'utente @ mikivale mi sembra l'abbia sostituito nella sez.Tuning
 

audace 63

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
166
Punteggio reazioni
87
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 CRDi 2WD Xpossible polar white
Mi sembra che il danno non sia così grave da richiedere la sostituzione dell'intero Bumper... e quel bianco di vernice ( penso lasciato dalla macchina del "gentiluomo" ) che si vede in foto è possibile togliere (o migliorare) con alcuni prodotti per pulire le plastiche dei paraurti che qualsiasi venditore di ricambi per auto vendono. Tuttavia se sei convinto per la sua sostituzione in rete ho trovato questo: https://www.ebay.it/itm/2015-ONWARD...2-D7010/272670044683?fits=Cars+Year:2015|Car+ è usato.. ed è solo per darti un idea del costo del nuovo che dovrebbe aggirasi sui 100,00/150,00 massimo a questi devi aggiungere almeno altri 50,00 per il suo montaggio.
 

Desmo931

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
15
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 GDI Plus Pack
Si ho chiesto il preventivo ad una carrozzeria e sono in attesa mi facciano sapere..so che sostituire il tutto può sembrare esagerato ma la macchina è nuova e lasciarla così mi distrugge... appena so costi effettivi vi aggiorno. Ho provato ha passare sia un prodotto per rimuovere la vernice sia il lucida paraurti in plastica ma rimane comunque molto visibile..
 

Desmo931

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
15
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 GDI Plus Pack

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black

Desmo931

Nuovo utente
Registrato
6 Ago 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
15
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 GDI Plus Pack
Allora in carrozzeria mi fanno 210€ compresa manodopera per la sostituzione..adesso provo di nuovo a pulire la zona..magari dandogli anche una scaldata con la pistola e vediamo i risultati..altrimenti non vedo altre solizioni
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
visto il bumper con le frecce che indichi in prima foto io metterei "sopra" come ho fatto io e altri dopo di me quello dell'Alpina trieste già verniciato (ci sono topic a riguardo sul forum) si applica da soli in 5 minuti massimo e la cifrà è anche leggermente inferiore al tuo preventivo ma hai il plus del bumper verniciato che per me è anche più bello.
Valuta anche queste ipotesi ( o fai verniciare il tuo ad esempio) sempre che ti possano piacere.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ciao desmo, innanzitutto mi spiace per l'accaduto, ti capisco perfettamente.
Allora, io ho messo un sotto paraurti e l'ho attaccato sull'originale, facendolo verniciare e' venuto un lavoro a mio avviso perfetto,ma tieni conto che solo il pezzo costa 300 euro... piu ce' il costo per verniciarlo.
A questo punto io in te spenderei i 210 euro chiesti dalla carrozzeria, cifra piu che onesta a mio avviso!
Se hai dubbi chiedimi pure!
Felici chilometri!
Miky.
 
Alto Basso